Per un anno e mezzo ho montato sulla mia PD le TF RUFF CODE 1.30 tirate 25Kg a due nodi in Full, e devo dire di essermi trovato bene, considerando che gioco tutto top spin spingendo da fondo e che dopo massimo 12 ore comunque le cambio per avere sempre la sensazione della corda che "suona bene". Ieri per la prima volta ho provato le mitiche TURBO 6 1.25 montate sempre in Full a 25Kg 2 nodi e dopo un duro allenamento col mio amico 3.1 devo dire che la sensazione è stata sorprendentemente positiva. CONFRONTO TRA LE DUE CORDE: Ho sentito la corda piu' confortevole, l'impatto con la palla è piu' morbido ma allo stesso tempo l'uscita di palla è precisa e sicuramente molto potente, per quanto riguarda il top spin e gli effetti si comporta molto bene, e nei colpi di precisione come back spin di rovescio o drop shots sembra che la corda sia più precisa e che "accompagni" di più la palla. Mi sento di dire che sembra "addolcire" il telaio della PD e che ti permetta di sfruttare la racchetta al meglio. Insomma direi che son rimasto molto contento, però ovviamente vi daro' notizie su usura e durata dopo altre 10 ore di utilizzo pesante, in modo da fare un confronto preciso tra le due corde. Comunque se avete una racchetta come la PD o con caratteristiche simili vi consiglio di provare la Turbo 6 , non ne rimarrete delusi.
Complimenti Eiffel! Ottime corde!
Complimenti Eiffel! Ottime corde!