Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptionracchetta per principiante Emptyracchetta per principiante

more_horiz
ciao a tutti sono nuovo e da un pochino ho iniziato a giochicchiare a tennis, a dir la verità non ho ancora preso lezioni, ma con amici si giochicchia...la cosa mi piace e mi appassiona quindi in futuro prenderò lezioni. a parte questo sto giocando ora con una racchetta che mi ha dato un amico di mio padre, una vecchia prince cts approach 110, avrà 20 anni..
in realtà vorrei prendere qualcosa di nuovo, ma non so quali sono i parametri per scegliere una racchetta, quale marca, le differenze tra marca e marca...boh! così a occhio e croce la prince mi sembra un pò pesante sul davanti dopo un pò che gioco, ma sono sensazioni da principiante!
ci sono racchette con cui iniziare che mi potete consigliare? se serve ho 32 anni sono alto 1,95 x 85 kg.
grazie!

descriptionracchetta per principiante EmptyRe: racchetta per principiante

more_horiz
Purtroppo per i principianti la fisionomia conta poco. L'unica cosa importante e' l'essere uomo o donna.
Siccome sei maschio le tue caratteristiche ti consiglio la solita regola 300g /100", cioè racchetta non superiore ai 300 g non incordata e con piatto 100 pollici, volendo anche 102 .per quanto riguarda i modelli mi sento di consigliarti o le classiche babolat ( meglio aero pro drive  
Se giochi in po' coperto perché è pure meno rigida della pure drive ) o una wilson blade 104 che pesa intorno ai 300 però finita e ha un piatto 104. Altre non me ne vengono in mente perché tutte più pesanti e agonistiche . Ah! Potresti provare anche qualche pro kennex sempre sui 300g . Il consiglio generale però è sempre uno: provare prima di comprare. Il salto successivo alla racchetta e' la scelta della corda giusta . Io inizierei da un multi economico come sensation 1.30 oppure babolat addiction con tensioni da decidere in base alla racchetta scelta. L'ultima cosa che mi sento di dirti: non ti fossilizzare sui telai , ma cerca di migliorare il gesto tecnico e di lavorare in seguito sul giusto set up : corda- racchetta. Non mi resta che augurar ti buona fortuna , ma soprattutto buon divertimento. Ciao

more_horiz
Grazie delle dritte. Oggi sono passato da decathlon qui da me, per prendere una racchetta in prova di quelle che hanno loro. in realtà quelle che fanno provare sono tutte fuori bugdet x me, alla fine non volevo spendere più di 60-80 euri. però mi hanno dato da provare un fine serie che è praticamente nuova, una Head radical team, che costava sui 90 e che la vendono a 50 euri.
conoscete questa racchetta? peso 280 grammi, domani sera la provo.

more_horiz
Confermo quanto ti ha consigliato Babolat94, anche il mio maestro ai principianti consiglia piatto 100 e peso 300gr senza corde, poi la scelta dipende dai gusti personali.

Per me la Radical Team del Decathlon è troppo leggera, provala e te ne accorgerai. Se non sbgalio non è troppo rigida e questo sicuramente va a suo favore.

Se non vuoi spendere tanto ti conviene comprare racchette usate o racchette in fine serie

more_horiz
rieccomi, prova effettuata...effettivamente non è la racchetta giusta. leggerissima, soprattutto in confronto alla mia vecchia prince, a tenerle in mano non si nota una differenza così grande come quando si gioca. 
altra cosa il manico L3 per me è un pochino piccolino, quindi racchetta bocciata. Aspetterò più avanti qualche altra occasione!

more_horiz
ciao, ho un altra domandona! mi dite se queste racchette sono uguali, o se sono diverse cosa cambia?? e che ne pensate ovviamente! [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

mille grazie!
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: