Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptionracchette - Sostituzione manico racchette per variare misura EmptySostituzione manico racchette per variare misura

more_horiz
Ciao chiedo a chi ha gia provato.....
Per scendere di una misura in un manico Wilson è sufficiente montare un grip sottile come il Babolat Skin Feel?

Lo stesso discorso vale per i manici Head? Nel caso volessi invece sostituire il manico, qualcuno mi sa dire indicativamente il costo di un lavoro fatto in negozio escludendo l'acquisto del nuovo grip?

Gia' che ci siamo mi sapete dire quali case consentono di montare misure di manici differenti nel caso di acquisto di racchette usate?

sapete io sono una ragazza e se voi maschietti mi doveste vendere una racchetta ci devo mettere un manico 2.

descriptionracchette - Sostituzione manico racchette per variare misura EmptyRe: Sostituzione manico racchette per variare misura

more_horiz
Tra pezzi e manodopera parliamo di circa 25€.

Ovvio che puoi decidere di montarli da te risparmiando circa 10€...

Lo SkinFeel riduce il manico di mezza misura, volendo ridurre di un'intera misura ci sono dei grip di base della Tourna....

descriptionracchette - Sostituzione manico racchette per variare misura EmptyRe: Sostituzione manico racchette per variare misura

more_horiz
Grazie mille, certi lavori è meglio farli fare a mani esperte, io mi limito solo a mettermi gli overgrip.
Ti ricordi per caso il modello dei grip Tourna?

more_horiz
Ohhhhhhhhhhhh yessssssssssssssss...THIN GRIP Smile

Appena usato peraltro per una ragazza che voleva ridurre il grip della sua Blade Team

more_horiz
Scusami Eiffel quindi si possono sostituire manici e/o diminuirli con successo? Io ho davvero bisogno di farlo.

more_horiz
I gusci si possono sostituire solo alle head,Volkl e Angell...anche alle Tecnifibre volendo....

more_horiz
Salve a tutti!

A me invece è successa una cosa strana: ho due Head Speed Mp315, e siccome su una delle due il grip originale non era stato applicato granchè bene, ho deciso di sostituirlo.
In pratica, su una il grip è stato applicato sovrapponendo la giusta misura di nastro giro dopo giro ed il manico è bello liscio, nell'altra invece tra un giro e l'altro c'erano dei "solchi" che venivano accentuati una volta applicato l'overgrip, rendendo fastidiosa la presa.

Lo sostituisco con lo stesso grip Head hydrosorb, quello normale e non il Tour come l'originale.

Benchè tra normale e tour l'unica differenza dovrebbe essere una diversa foratura della superficie, ora mi ritrovo con due racchette identiche ma una con un manico visibilmente più grosso dell'altro, pur essendo della stessa misura L3!!

Come posso fare per riportarla alla pari? C'è qualche accorgimento da seguire per montare il grip ed evitare questo eccessivo ispessimento?

more_horiz
Ma se si va di lima, senza esagerare si corre il rischio di sbilanciare troppo la racchetta?

more_horiz
Per quanto riguarda le head ( in particolar modo la serie prestige anno 2012 - 2013 ) si può cambiare anche saltando di due taglie?
Esempio da un manico L2 ad uno L4 oppure per motivi "tecnici" ( esempio presenza di materiale di filler fra guscio e telaio ) si può variare di massimo una misura?

more_horiz
sulle head il manico vero e proprio (quello sotto) è uguale per tutte le misure pertanto basta comprare i pallets della tua misura e via. Io li ho cambiati su tutte le mie racchette.

more_horiz
Ok, grazie mille Wink

more_horiz
Ma si può passare anche da 4 a 3?

more_horiz
Io sono passato da 3 a 4 quindi si può fare anche il contrario...

more_horiz
dove li hai presi i pallets? costo?

more_horiz
io li ho presi dalla bottega del tennis, mi pare 12 € + spese spedizione.

more_horiz
Risolto: armato di taglierino e lima ho trasformato un 3 technifibre 'lungo' in un 3 head quadrato (diciamo tk82s).
Perfetta!
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: