Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

Nodo di chiusura orizzontali su aeroprodrive ( 4 nodi )

power_settings_newAccedi per rispondere
+4
sixers85
Ziryab
Leutonio
renatolib
8 partecipanti

descriptionNodo di chiusura orizzontali su aeroprodrive ( 4 nodi ) - Pagina 2 EmptyNodo di chiusura orizzontali su aeroprodrive ( 4 nodi )

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Ho notato che le orizzontali su aeroprodrive si dovrebbero chiudere su 10T ( penultima orizzontale verso il basso). 
Il problema e' che c' e' POCHISSIMO spazio. Qualche trucco/consiglio?

Grazie.

descriptionNodo di chiusura orizzontali su aeroprodrive ( 4 nodi ) - Pagina 2 EmptyRe: Nodo di chiusura orizzontali su aeroprodrive ( 4 nodi )

more_horiz
fablus ha scritto:
Ciao,
cerco di spiegarmi meglio prendendo ad esempio la PD.

Se la prima orrizontale del grommet 8 HIGH la fai partire da sotto la penultima verticale, ti ritroverai che l'orizzontale del grommet 10THROAT dove andrai a chiudere il nodo delle crosses, partirà sopra l'ultima verticale.

Comunque puoi fare riferimento al documento degli stringing patterns che trovi sul sito di Babolat. Io la prima volta ho utilizzato quello per capire come fare per far partire l'orizzontale del 10THROAT sopra l'ultima verticale.

Caso mai non trovi il documento fammelo sapere che te lo spedisco.

Grazie, ora ho capito benissimo. 
Ma sei certo che se l'orizzontale in cui si fa il nodo finale fosse sotto la verticale il nodo sarebbe piu' difficile a chiudersi?

descriptionNodo di chiusura orizzontali su aeroprodrive ( 4 nodi ) - Pagina 2 EmptyRe: Nodo di chiusura orizzontali su aeroprodrive ( 4 nodi )

more_horiz
Se l'orizzontale si trovasse sotto l'ultima verticale, andando a tirare il loop con la starting clamp facendo il classico archetto prima verso il centro del frame e poi verso l'esterno, il nodo non scorrerebbe così facilmente come nel caso dell'orizzontale sopra l'ultima verticale.
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: