fablus ha scritto: Ciao a tutti sono mi sono da poco iscritto al forum che trovo davvero interessante e fonte di preziose informazioni.
A proposito di chiusura delle orizzontali nelle incordature two piece su telai babolat come la aeroprodrive oggetto del topic, volevo chiedere se anche voi avete notato una certa fragilità dei grommet 10T o se è solo una mia impressione. Posseggo una Pure Drive Team ed una Pure Drive versione no cortex che mi incordo da solo utilizzando come nodo di chiusura per verticali ed orizzontali il parnell e su entrambe i telai dopo un pò di incordature il grommet incriminato ha cominciato a cedere. Su altri telai come le Head questo non mi è mai successo.
Ovviamente sarebbe gradito un parere autorevole di Leutonio che scopro essere un tournament stringer (caspita complimenti!!!) al quale inoltre chiedo se è vero che cambiare i grommet delle babolat è un operazione alquanto complicata come molti mi dicono o se posso avventurarmi in questa operazione.
Grazie a tutti
Ciao e benvenuto.
La Pure Drive Team e la Pure Drive NO CORTEX sono telai assai datati e forse a causa della "secchezza" dei grommet causata inevitabilmente dal passare degli anni, l'usura e la deformazione sono più marcate. C'è anche da dire i soli telai che richiedono una prematura sostituzione del kit passacorde sono proprio i Babolat: a volte si schiantano quelli a ore 9/3 e spesso quelli a ore 10/2.
Io sono abituato a chiudere il Parnell praticamente ovunque, ma quando incordo budello naturale orizzontale evito e preferisco il Pro Knot, almeno su Babolat.
Verissimo che cambiare il kit passacorde sulle PD, APD, ecc è complicato o meglio decisamente piu complicato rispetto ad altri telai.
Pensa che la sostituzione in una Head Prestige con i cap lunghi è di circa UN minuto...
Io sulle Babolat ammorbidisco il passacorde con la pistola a calore, la stessa che uso per installare le guaine termorestringenti, ma serve cmq un buon punteruolo e tanta pazienza.
Grazie per i complimenti.