Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptionConsiglio Racchetta EmptyConsiglio Racchetta

more_horiz
Ciao a tutti, sono in procinto di acquistare la nuova Head Radical graphene MP (piatto corde 630)
Gioco da 3 anni e sono passato da un piatto corde da 660 ad uno 645 con cui gioco attualmente) volevo sapere su cosa concretamente si ripercuote un piatto corde più piccolo. Più Controllo a discapito della potenza? Se si, che corde e che tensione mi consigliate per avere una buona profondità di palla e abbastanza controllo? Aggiungo che sono un rematore da fondo campo, ma mi piace anche spingere e chiudere velocemente, gioco a volte in top e uso molti effetti soprattutto sul rovescio, in primis lo slice.
Di contro non vorrei ritrovarmi tra le mani una racchetta troppo "difficile" l'importante è sempre divertirsi Smile

descriptionConsiglio Racchetta EmptyRe: Consiglio Racchetta

more_horiz
Io ho iniziato a giocare con la radical mp....anche se flexpoint...perchè mi regalarono una coppia di queste...e mi sono sempre trovato benissimo con questo piatto e con questo schema(18-20)...addirittura adesso sono passato alla prestige... Smile

more_horiz
... ma non puoi prima provarla...? cmq di controllo ne avrebbe da vendere, di potenza e profondità con quel peso molto meno, quindi tieni tensioni bassine e perdi controllo.... di conseguenza meglio provarla...

more_horiz
L'ho provata e mi sono trovato abbastanza bene ma non ho potuto personalizzarla con Corde e tensioni particolari, per quello chiedevo

more_horiz
Poi secondo me c'è bisogno di un periodo di adattamento. ..non di semplice prove....la racchetta bisogna usarla almeno due tre settimane per sentirla tua

more_horiz
con tre anni di tennis a meno che non riesci assolutamente a sviluppare la tecnica prendi direttamente la pro, mi rendo conto che la mp la trovi in tutte le catene di supermercati sportivi, ma a dare spin e spingere non va... leggera per recuperi e voleé vero... se l'hai provata e chiedi corde e tensioni per profondidtà di palla forse non va benissimo...

more_horiz
La tecnica ce l'ho ovviamente si può sempre migliorare, ho sempre giocato con una racchetta leggera (275 gr) e riesco a giocare bene in top, nei recuperi ecc... ora dovendola cambiare preferisco prendere questa che è più pesante (295 gr) ma non eccessivamente proprio per non avere troppa differenza. anche se per un periodo ho provato la Speed pro (315 gr) il peso non è affatto un problema (non ho un fisico bestiale eh) ma il piatto corde chiuso non mi convince, la radical la vedo più congeniale al mio gioco, con molte variazioni per cui preferisco un peso minore...

more_horiz
ah se arrivi sa 275gr si, meglio prima passare alla mp...
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: