Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














Entrato per sbaglio...

power_settings_newAccedi per rispondere
+8
Il Norvegese
ELVIS1
bolla
ronwelty
Pintia
Gieppo
mattiaajduetre
Masterix1968
12 partecipanti

descriptionEntrato per sbaglio... - Pagina 2 EmptyEntrato per sbaglio...

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Sono entrato per sbaglio in questa sezione dedicata alle racchette Nipponiche... Ho letto per sbaglio il 1° post...poi il 2°..il 3°.
e la curiosità è aumentata sempre di più finchè oggi ho comperato una Yonex usata (Vcore 97 tour 310) Laughing !!!
Mi affascina sapere che ci sono telai con qualità indiscutibile. Probabilmente il mio tennis non migliorerà, ma almeno non potrò dare la colpa alla racca Embarassed .
Ero indeciso tra la VCore Xi98, ezone ai100 e le tour da 310gr. Alla fine ho trovato la Tour 97 (non G).
Intanto inizio con questa e poi si vedrà  Smile !!
No vedo l'ora che mi arrivi e poi vi farò sapere la mia opinione da tennista scarso!!!!
Intanto un saluto a tutti!!!

descriptionEntrato per sbaglio... - Pagina 2 EmptyRe: Entrato per sbaglio...

more_horiz
mattiaajduetre ha scritto:
Masterix1968 Buona sera
beh preferisco scrivere cosa farei io: due nodi su yonex,  la taglierei sicuramente. 
buon tennis


mah... senti... a me l'89 è arrivata da TWE incordata a 2 nodi e mi si è accaponata la pelle... ma poi giocandoci non è che era poi malaccio eh... la prox incordatura la esigerò a 4 nodi, dovessi fare anche 100km... ma ora via, tagliare una corda nuova perché è incordata a 2 nodi mi sembra esagerato...  Shocked

descriptionEntrato per sbaglio... - Pagina 2 EmptyRe: Entrato per sbaglio...

more_horiz
Il Norvegese ha scritto:
mattiaajduetre ha scritto:
Masterix1968 Buona sera
beh preferisco scrivere cosa farei io: due nodi su yonex,  la taglierei sicuramente. 
buon tennis


mah... senti... a me l'89 è arrivata da TWE incordata a 2 nodi e mi si è accaponata la pelle... ma poi giocandoci non è che era poi malaccio eh... la prox incordatura la esigerò a 4 nodi, dovessi fare anche 100km... ma ora via, tagliare una corda nuova perché è incordata a 2 nodi mi sembra esagerato...  Shocked


Ma non c'è il rischio che il telaio si danneggi?

descriptionEntrato per sbaglio... - Pagina 2 EmptyRe: Entrato per sbaglio...

more_horiz
Buona sera
mi capitò una volta .... solo una certo, ma è ciò che feci, e che rifarei.
ricordo di aver letto che incordando a due nodi creava problemi al telaio, poi non creerà problemi, ma in ogni caso mi fido di Mario e seguo le direttive yonex.

buon tennis

descriptionEntrato per sbaglio... - Pagina 2 EmptyRe: Entrato per sbaglio...

more_horiz
Piuttosto che avere il dubbio che il telaio sia danneggiato ogni volta che sbaglio un colpo (cioè 1 colpo su 3), è meglio seguire le direttive Mario, mattuaajuduetre e Yonex  Laughing

descriptionEntrato per sbaglio... - Pagina 2 EmptyRe: Entrato per sbaglio...

more_horiz
Masterix1968 buon giorno
nel mio caso non si tratta di direttive: chi sono io?  Embarassed  Very Happy 
ho solo scritto ciò che feci io con una 97t incordata a due... e che rifarei. 
grazie della gentilezza

descriptionEntrato per sbaglio... - Pagina 2 EmptyRe: Entrato per sbaglio...

more_horiz
Yonex a differenza di altri marchi non "obbliga legalmente" a seguire i pattern indicati su sito e catalogo (Nalbandian ad esempio per diverso tempo ha utilizzato una sorta di ATW) però dopo la visita dei rappresentanti tecnici di una società sportiva nipponica (Yakuza o qualcosa del genere  affraid ) ci siamo entrambi convinti che era meglio incordare secondo i sacri crismi.. Very Happy

descriptionEntrato per sbaglio... - Pagina 2 EmptyRe: Entrato per sbaglio...

more_horiz
Buongiorno a te Mattiaajduetre
La competenza che alcuni dimostrano nelle cose chedicono, fanno diventare i loro post "Direttive " certificate   Very Happy 

Grazie a te per la disponibilità

descriptionEntrato per sbaglio... - Pagina 2 EmptyRe: Entrato per sbaglio...

more_horiz
...beh  di fronte ad una "offerta che non si puó rifiutare"...non posso che accettare  Cool 
4 nodi is meglio che 2!

P.s. ti ho appena mandato una mail per un consiglio su un armeggio per la racca in oggetto.
Grazie e buona giornata

descriptionEntrato per sbaglio... - Pagina 2 EmptyRe: Entrato per sbaglio...

more_horiz
ciao Mario 
..... Very Happy  chissà che minacce da quei " bravi " ragazzi della yakuza ....  Very Happy ma è vera la voce che sono gli stessi personaggi che hanno " aiutato " Marquez a firmare a vita per Honda? Very Happy 
vabbé, scherzi a parte...
& yonex's better4tied
Hugsssssss 4....2!

descriptionEntrato per sbaglio... - Pagina 2 EmptyRe: Entrato per sbaglio...

more_horiz
I giapponesi sono sempre molto cortesi e formali, per loro società sportive di così vecchia data sono istituzioni molto ascoltate.. Very Happy


Abbracciùn Smile

descriptionEntrato per sbaglio... - Pagina 2 EmptyRe: Entrato per sbaglio...

more_horiz
Very Happy  Very Happy  Very Happy  Very Happy 
e te credooooooooo!
abbraccio Mon ami

descriptionEntrato per sbaglio... - Pagina 2 EmptyRe: Entrato per sbaglio...

more_horiz
io incordavo 4 nodi le pure drive non solo per comodità durante l'incordatura (mi davano fastidio all'inizio 9 mt di corde sotto ai piedi  Mad  ) ma soprattutto perchè riuscivo ad avere più spin e sentivo meglio la palla (magari avrò detto una cavolata ma avevo queste sensazioni..) Poi la psiche nel tennis...  Shocked

descriptionEntrato per sbaglio... - Pagina 2 EmptyRe: Entrato per sbaglio...

more_horiz
onehandedbackhand ha scritto:
io incordavo 4 nodi le pure drive non solo per comodità durante l'incordatura (mi davano fastidio all'inizio 9 mt di corde sotto ai piedi  Mad  ) ma soprattutto perchè riuscivo ad avere più spin e sentivo meglio la palla (magari avrò detto una cavolata ma avevo queste sensazioni..) Poi la psiche nel tennis...  Shocked

Non hai detto una cavolata , anzi....

descriptionEntrato per sbaglio... - Pagina 2 EmptyRe: Entrato per sbaglio...

more_horiz
buon giorno a tutti
concordo: per sentire più spin, chiaramente una strada è differenziare la tensione tra verticali e orizzontali e giocoforza incordare a quattro nodi.
buon tennis

descriptionEntrato per sbaglio... - Pagina 2 EmptyRe: Entrato per sbaglio...

more_horiz
Quindi qualsiasi racchetta puó essere incordata a 4 nodi?

descriptionEntrato per sbaglio... - Pagina 2 EmptyRe: Entrato per sbaglio...

more_horiz
sicuramente
Buona giornata

descriptionEntrato per sbaglio... - Pagina 2 EmptyRe: Entrato per sbaglio...

more_horiz
Si, ma non per tutte tale montaggio è richiesto/consigliato! Wink 
Sulle Yonex non v'è dubbio che il 4 nodi sia vantaggioso, sia in termini strutturali che di giocabilità.. Poi, se vuoi un'esperienza personale, mi è stata incordata (per errore dell'incordatore) una Vcore Tour G 310 a 2nodi, e ti posso direi che per il mio livello la differenza non la sento.. Very Happy

descriptionEntrato per sbaglio... - Pagina 2 EmptyRe: Entrato per sbaglio...

more_horiz
mattia! grrrrrrr mi batti sempre sul tempo..!  Evil or Very Mad  Evil or Very Mad  Evil or Very Mad 
Un saluto! Wink

descriptionEntrato per sbaglio... - Pagina 2 EmptyRe: Entrato per sbaglio...

more_horiz
Ron..... ciao carissimo 
dai! Se come recitava il noto spot: due interventi ( i tuoi interventi ) sono meglio que one... e in ogni caso prometto: non lo farò più!  Very Happy  Very Happy  Very Happy 
un abbraccione mon ami

p.s. non essere troppo modesto só benissimo che hai la.classe tennnistica per sentire la differenza tra due e quattro nodi! su yonex poi......

descriptionEntrato per sbaglio... - Pagina 2 EmptyRe: Entrato per sbaglio...

more_horiz
mattiaajduetre ha scritto:


p.s. non essere troppo modesto só benissimo che hai la.classe tennnistica per sentire la differenza tra due e quattro nodi! su yonex poi......


Ti ringrazio per la fiducia Very Happy il fatto è che le nuove Vcore Tour G sono così performanti che, tirando in ogni caso tutti vincenti, non si ha una chiara impressione che ci sia un errore di montaggio della corda...! Very Happy Very Happy Very Happy

descriptionEntrato per sbaglio... - Pagina 2 EmptyRe: Entrato per sbaglio...

more_horiz
Very Happy  Very Happy  Very Happy 
giusto!  alla prossima
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere