Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














descriptionappena entrato nel mondo del tennis Emptyappena entrato nel mondo del tennis

more_horiz
intanto è per me un piacere entrare nel forum in quanto da completo neofita di questo sport sono profondamente ignorante in materia, perciò volevo approfittare della cordialità dei membri più esperti per rapportarmi al meglio con gli step necessari per imparare questo sport. Ovviamente sono allo step 0 e non so se sarò mai in grado di fare un passo avanti, due passi avanti o dieci passi avanti. Fino ad oggi ho giocato solo qualche volta con diversi amici anch'essi inesperti e ho solo cercato di impostare i vari colpi e le impugnature seguendo i videoconsigli requisibili online. Ora ovviamente come in tutte le attività che si svolgono nella vita penso sia giusto metterci il massimo dell'impegno per raggiungere il livello che più ti aggrada cioè il tuo limite se raggiungibile, quindi vi vorrei chiedere come scegliere l'allenatore (se ad un livello base è opportuno sceglierlo o va comunque bene un qualsiasi istruttore) e se è opportuno iscrivermi in un qualche circolo...ripeto ho 23 anni, ma sono completamente ignorante in materia perciò cerco qualcuno che mi possa guidare in questo inizio. Grazie in anticipo a tutti

descriptionappena entrato nel mondo del tennis EmptyRe: appena entrato nel mondo del tennis

more_horiz
appena entrato nel mondo del tennis 855446

descriptionappena entrato nel mondo del tennis EmptyRe: appena entrato nel mondo del tennis

more_horiz
Benvenuto:mes035:

descriptionappena entrato nel mondo del tennis EmptyRe: appena entrato nel mondo del tennis

more_horiz
grazie Wink

descriptionappena entrato nel mondo del tennis EmptyRe: appena entrato nel mondo del tennis

more_horiz
appena entrato nel mondo del tennis 855446   Que viva tennis   appena entrato nel mondo del tennis 855446

descriptionappena entrato nel mondo del tennis EmptyRe: appena entrato nel mondo del tennis

more_horiz
Perry, benvenuto. Mi raccomando, chiacchiera del tennis "fatto" e non fare il tennis "chiacchierato" !
Ovvero gioca il più possibile e prendi le quotidiane, inevitabili sconfitte (agonistiche e non) con un sorriso. Il tennis, purtroppo, sa essere molto "punitivo" e "infingardo" con la nostra testa: pretende molto e in cambio da' ben poco. Quindi divertiti e mantieni un buon livello di autoironia.
Abbraccio.
Bene, ora va ad allenarti! Sciò! Via!

descriptionappena entrato nel mondo del tennis EmptyRe: appena entrato nel mondo del tennis

more_horiz
kingkongy ha scritto:
Perry, benvenuto. Mi raccomando, chiacchiera del tennis "fatto" e non fare il tennis "chiacchierato" !
Ovvero gioca il più possibile e prendi le quotidiane, inevitabili sconfitte (agonistiche e non) con un sorriso. Il tennis, purtroppo, sa essere molto "punitivo" e "infingardo" con la nostra testa: pretende molto e in cambio da' ben poco. Quindi divertiti e mantieni un buon livello di autoironia.
Abbraccio.
Bene, ora va ad allenarti! Sciò! Via!

scolpisci nella mente queste parole....
per le tue domande......
se vuoi andare sul sicuro (per quanto possibile ovvio) affidati ad un maestro FIT (almeno sulla carta dovrebbero essere una gartanzia)... fai un corso impara.
parallelamente magari iscriviti ad un circolo dove puoi conoscere gente che gioca equindi parte la fase due.....
giocagiocagiocagioca

con l'esperienza e le sensazioni capirai se il tuo maestro è bravo o devi cambiare....
è un processo graduale.
l'unica cosa importaqnte è divertirsi e giocare!!!
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere