Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

Differenze Prince Tour 100/Tour Pro 100

power_settings_newAccedi per rispondere
+7
elan
Ursus
felipe
Eiffel59
tispringo
Pat75
Guanzy
11 partecipanti

descriptionDifferenze Prince Tour 100/Tour Pro 100 - Pagina 2 EmptyDifferenze Prince Tour 100/Tour Pro 100

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Ciao a tutti,
vorrei gentilmente sapere da chi le ha provate la differenza tra le nuove Prince Tour 100 e Tour Pro 100....a livello di caratteristiche sembrano piuttosto vicine ma in campo...
E poi soprattutto un raffronto con la precedente Exo 3 Tour 100.
Grazie 1000
Lorenzo

descriptionDifferenze Prince Tour 100/Tour Pro 100 - Pagina 2 EmptyRe: Differenze Prince Tour 100/Tour Pro 100

more_horiz
Konrad63 ha scritto:
@Ursus: mi sono spiegato male, rispetto ad esempio all'Ozone da cui provenivo, con la Exo3 mi sono ritrovato a sentire meno la palla sul piatto. 
Probabilmente questo mi dava meno sicurezza, soprattutto sul rovescio, sul lato del controllo. 
Sul fronte potenza con un po' di custom sarebbe migliorata la situazione, ma non l'ho tenuta abbastanza per fare esperimenti

Ma ci mancherebbe. 
Della Ozone e della O3 ne ho sentito parlare molto bene.
Purtroppo mai provate.

descriptionDifferenze Prince Tour 100/Tour Pro 100 - Pagina 2 EmptyRe: Differenze Prince Tour 100/Tour Pro 100

more_horiz
vero dimenticato Ozone  ....bella mah.... per me che gioco come uno sparatutto , trovo che la tour pro sia ancora meglio ....
forse dovrei passare definitivamente ad una prestige mp
dimenticato anche della tour pro 98 Cool

more_horiz
@Ursus hai ragione sull'essere stato drastico ma era relativo alle altre Tour 100 dalla O3 in poi.

"In assoluto" rispetto ad altri telai non era male, però la sensazione rispetto alle altre "sorelle" era abbastanza sconcertante.

In effetti con quel tipo di custom -anche più marcato- la situazione migliora non poco, ma testata stock lascia una sensazione di incompletezza "à la ProStaff 95" che è tutto un programma... scratch

more_horiz
@Ursus , a F3 tour è un 18/20 atipico , spinge da matti ma non da il peso palla della blade 98
la tour pro 98 è molto bella ma dovrebbe essere un pò più cattiva
non si può avere tutto ...

more_horiz
tispringo ha scritto:
Quindi per trovare il connubio comfort e potenza utilizzando un multifilo mi sa che devo proprio rimanere in casa pro kennex.

La Ki 5 con il TGV 1.30 l'ho avuta (e cosa non ho avuto... Rolling Eyes) e mi sono trovato davvero bene, una prova con un multi di qualità la farei.

more_horiz
@Ursus , a F3 tour è un 18/20 atipico , spinge da matti ma non da il peso palla della blade 98

Ci sto giocando da troppo poco per avere un'idea definitiva. 
Al momento apprezzo molto la maneggevolezza e la trovo particolarmente stabile e abbastanza solida nonostante il peso non elevatissimo.
Concordo che la palla non pesa molto, non ho mai provato la Blade perchè normalmente non digerisco racchette bilanciate in testa e quindi non mi sono mai spinto a prenderla.
Unico neo al momento della F.3 Tour, è il suono metallico all'impatto. 
Ma è principalmente un problema sonoro perchè non la trovo affatto rigida. 
Non è pastosa come le Exo3 Tour ma comunque sufficientemente confortevole.
Per la cronaca, le mie con corde, nastro copritesta, overgrip ed antivibro sono 335 gr. bilanciate a ca. 32,3 cm.
Scusate l'OT.

more_horiz
Konrad63 ha scritto:
tispringo ha scritto:
Quindi per trovare il connubio comfort e potenza utilizzando un multifilo mi sa che devo proprio rimanere in casa pro kennex.

La Ki 5 con il TGV 1.30 l'ho avuta (e cosa non ho avuto... Rolling Eyes) e mi sono trovato davvero bene, una prova con un multi di qualità la farei.

Ho giocato parecchio montandoci  la x-one  1,24 , seguendo i consigli dei forum.Tuttavia è una racchetta che non aiuta alcunchè nella spinta e  chi non è dotato di tecnica eccelsa come il sottoscritto , alla lunga, si ritrova a dover sbracciare come un forsennato. Smile

more_horiz
Anche secondo me la ki5 con un buon multifilo tipo tgv, xone, ecc, è ottima, sia x il comfort che x il gioco. Mi inserisco nella discussione che trovo molto interessante.. io ho giocato x un mese con la exo3 tour 100 con multi ed era abbastanza ingiocabile, comfort ma zero controllo. La ki 5 è ottima ma qualche volta mi manca un pò di spinta, qualcuno sa consigliare un'alternativa alla ki 5 315, giocabile con multifilo, con pari comfort o superiore, ma con più potenza? Il mio gioco è vario, poche rotazioni a parte il back di rovescio, mi piace far correre l'avversario.. io avevo pensato alla yonex ai 100, ma forse è troppo rigida, o a una Angell con caratteristiche simili alla ki 5...

more_horiz
Insomma cerco la mia Excalibur.. :-D

more_horiz
Giulio Marino ha scritto:
Anche secondo me la ki5 con un buon multifilo tipo tgv, xone, ecc, è ottima, sia x il comfort che x il gioco. Mi inserisco nella discussione che trovo molto interessante.. io ho giocato x un mese con la exo3 tour 100 con multi ed era abbastanza ingiocabile, comfort ma zero controllo. La ki 5 è ottima ma qualche volta mi manca un pò di spinta, qualcuno sa consigliare un'alternativa alla ki 5 315, giocabile con multifilo, con pari comfort o superiore, ma con più potenza? Il mio gioco è vario, poche rotazioni a parte il back di rovescio, mi piace far correre l'avversario.. io avevo pensato alla yonex ai 100, ma forse è troppo rigida, o a una Angell con caratteristiche simili alla ki 5...

Metti in verticale le Signum Pro Tornado 1,17 e un multimono tipo le Gamma TNT2 Tour 1,27...e riprova la Ki5.

more_horiz
Grazie del consiglio, la sto usando con le xone 1.24 a 22 kg, pensi che potrei avere addirittura più aiuto nella spinta con le corde che mi hai suggerito?

more_horiz
Grazie del consiglio, la sto usando con le xone 1.24 a 22 kg, pensi che potrei avere addirittura più aiuto nella spinta con le corde che mi hai suggerito?

E' "diversa"...la racchetta risulterà più "stabile" e te avrai la possibilità di tirare di più in più sicurezza. Una prova la puoi fare...lo senti subito dopo 5 minuti se hai avuto il cambio in positivo. In più costa pure meno l'ibrido...farei 21,5 le Tornado e 22,5 le Gamma.

more_horiz
Non ho mai usato mono o ibrido e lo corde mi durano a lungo, come è meglio comportarsi, tagliare dopo un tot di ore (quante?) o giocare tranquilli fino a rottura (con i multi buoni faccio così) ?

more_horiz
Non ho mai usato mono o ibrido e lo corde mi durano a lungo, come è meglio comportarsi, tagliare dopo un tot di ore (quante?) o giocare tranquilli fino a rottura (con i multi buoni faccio così) ?

Di solito le corde van tagliate quando SENTI che non controlli più la palla...dipende dall'intensità dei tuoi colpi. Potrebbero essere "giocabili" anche x 20 ore e più...

more_horiz
prince tour pro .. budello pacific 1,25 bull fiber...... 24/23 ............ godo!!!!!!!!!!!!!!!

descriptionDifferenze Prince Tour 100/Tour Pro 100 - Pagina 2 Emptytextreme

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
@Ursus hai ragione sull'essere stato drastico ma era relativo alle altre Tour 100 dalla O3 in poi.

"In assoluto" rispetto ad altri telai non era male, però la sensazione rispetto alle altre "sorelle" era abbastanza sconcertante.

In effetti con quel tipo di custom -anche più marcato- la situazione migliora non poco, ma testata stock lascia una sensazione di incompletezza "à la ProStaff 95" che è tutto un programma... scratch

ciao eiffel ci sono novità sulle textreme in uscita?

more_horiz
Mi inserisco anch'io nella discussione. Per le mie Prince Exo3 Tour 100 16x18 dopo vari tentativi (notavo anch'io poca spinta in generale con vari tipi di corde) sono arrivato a quelle che forse considero le corde giuste per questo tipo di telaio. Luxilon BB 1.30 a 23 kg e Head Sonic 1.25 a 24 kg. Molta spinta e feeling perfetto. Prediligo la Sonic anche se dopo già 4/5 ore di gioco sento nettamente il calo di tensione delle corde. Se non le vendo (vorrei provare per pura curiosità le yonex di cui si parla moto bene...) provo a calare la tensione di 1 kg. su entrambe le corde.

more_horiz
No news good news...per cui se non ci sono cambi di programma uscita a marzo...
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: