Adesso dico la mia e lo farò con la delicatezza degna del mio nome: Kingkongy e non Enrico la Talpa…
Ho trasmesso a Mario la mail confidenziale in PM tra me e DrD, contenente le confidenze di Michele/Leutonio a DrD (Foro Italico 2012)?
Risposta: no.
La mail confidenziale di Michele a DrD mi è stata inoltrata o presentata in pdf?
Risposta: no, riportata in taglia e incolla. Pertanto non posso sostenerne la piena autenticità. Secondo DrD era “quella”, secondo Michele (vedi suoi post di chiarimento) proprio no. Sinceramente, appena letta, son rimasto basito. Non sapevo cosa pensare.
Perché DrD ha chiesto a Michele una mail confidenziale su un argomento tanto delicato come la “Questione Malisse del 2012”?
Risposta: perché era stata messa “all’ordine del giorno” a sostegno dell’indegnità di Eiffel come incordatore e uomo. Io, dichiarandomi da subito “amico di Mario” e a conoscenza di una versione differente da quella sostenuta da altri Mod, tra cui DrD, ho sollecitato più volte quest’ultimo a chiedere a Michele una sua testimonianza. Convinto che potesse far ricredere DrD dalle sue posizioni.
Ho minacciato di andarmene dai Mod ?
Risposta: sì. Ho infatti chiesto di abbandonare lo stile del “si dice”. Infatti me ne sono andato senza fare dichiarazioni. Non c’è stato alcun “ricatto”. Me ne sono andato deluso e amareggiato.
Sono io la “talpa” di Mario tra i Mod del Forum?
Risposta: no, è evidente!
Sono stato io a richiamare i Mod a evitare pettegolezzi che eran più che pettegolezzi ma vere calunnie e frasi diffamatorie?
Risposta: sì, solo io per diverse ore, poi è intervenuto anche Dica. Anche se si è in un contesto ristretto, il metodo di non sostenere le proprie affermazioni con fatti, lo trovo aberrante.
Come sono stato trattato?
Risposta: “che ero venuto a noia”.
Il confronto tra Mod era sereno e all’insegna della costruttività?
Risposta: parecchio, soprattutto quando l’incipit e titolo di un argomento è il sobrio ed elegante: “Eiffel: il mio punto di vista e la sua ingerenza nel nostro lavoro”.
E di cosa si è parlato nell’area Mod?
Risposta: di falsificazione di documenti (attestati) e millantato credito da parte di Mario che dice di aver incordato al RG, ovvero di cose molto inerenti al Forum. Storie "nuove"... Poi delle sue scarse capacità professionali e del suo inesistente spessore umano. Tutti argomenti eticamente e deontologicamente giustificati e giustificabili dallo status di Mod, ovviamente… E perché tutto questo? Perché Mario aveva osato far notare con una battuta che l’intervento di un moderatore era fuori tempo, avendo stigmatizzato un post di agosto 2013 non conforme al regolamento.
Mario e Magazzie, informati da me hanno pertanto chiamato Michele per fargli irrispettosamente notare qualche affermazione di troppo?
Risposta: no. Ha chiamato Michele i succitati Mario e Magazzie. E non il contrario. NON è un particolare irrilevante….Proprio a dimostrazione che le “voci” han seguito ben altri giri e meandri.
Io ho telefonato a Mario?
Risposta: sì, perché ero rimasto colpito dalle dimissioni di Michele ed era palese che fosse successo qualcosa legata all’accesa discussione in corso. Non solo, ma DrD mi aveva prima chiesto se avessi parlato con Mario e poi mi riferì che Mario e Marco avevano chiamato Michele per aggredirlo verbalmente. Mario, però, sapeva già tutto della discussione aperta la mattina del 20 maggio, delle “parti schierate” e delle varie affermazioni. Alla mia domanda specifica: “Ma vi siete parlati con Michele?”, Mario ha risposto: “Sì, ha chiamato lui”.
Al che io ho non ci ho capito una beata…
Mario sapeva del match tra Mod dalla sua fonte e in parte detto direttamente da Michele nel corso della telefonata di chiarimento. Non solo. Mario sapeva anche della polpetta avvelenata che qualcuno pensava potesse metterlo in difficoltà circa lo schema d’incordatura 50/50 delle Prince (particolare questo che, personalmente, ho sempre ritenuto vitale per la mia esistenza tennistica e non mi aveva fatto dormire la notte!). Visto che a Mario giravano appena-appena, gli ho sconsigliato di pronunciare troppo spesso ad alta voce la parola “querela” e “avvocati”: ho moderato l’argomento da ex moderatore.
Perché me ne sono andato da Mod?
Risposta: perché mi sono trovato in minoranza a difendere non due persone ma uno “stile”. Privatamente, in PM, con DrD, ci sono stati scambi all’insegna della sensibilità e della correttezza. Toni non replicati, poi, in pubblico. Capisco che posso sembrare io la Talpa…ma così non è.
Credo che Michele abbia avuto dei danni da tutto ciò?
Risposta: ovviamente. E non solo lui.
Cosa ne penso in generale?
Risposta: irrilevante.
Mi sento offeso?
Risposta: ridicolo.
Mi dispiace?
Risposta: Tantissimo. E ringrazio anche Alessandro per le parole spese nei miei confronti.
C’è una lezione?
Risposta: in pubblico o in privato il “si dice”, il “mi hanno detto” e il “pensavo”…sono le mamme zoccole di tutte le stronzate.