Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptionPer le caviglie?? EmptyPer le caviglie??

more_horiz
Cosa consigliate per chi ha le caviglie deboli o con i tendini un po' messi maluccio??
Non parlo di scarpe ma qualcosa tipo cavigliere!! Grazie!
Ciao

descriptionPer le caviglie?? EmptyRe: Per le caviglie??

more_horiz
Io uso achillo train pro
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Sono molto confortevoli

more_horiz
Io ho iniziato da poco a usare la Aircast A60 (quando gioco sul cemento e mateco) molto funzionali direi ma purtroppo gli inserti dove sono posizionate le stecche sono in un tessuto traforato molto delicato visto che mi sono formati dei buchi in corrispondenza delle parti a contatto con i bordi delle calzature.. e non so se incazzarmi perché cmq costano molto o perché forse avrebbero potuto rinforzare quei punti delicati  Neutral Poi ci sono le ASO che non ho mai provato ma che tra bendaggi e lacci ci impiego minimo 10 minuti per sistemarle bene entrambe..

more_horiz
Ma ste cavigliere in gioco danno fastidio? Limitano molto i movimenti? Perchè non credo che limitare troppo il movimento sia la cosa ottimale! 
Che ne dite?

more_horiz
bertaux ha scritto:
Ma ste cavigliere in gioco danno fastidio? Limitano molto i movimenti? Perchè non credo che limitare troppo il movimento sia la cosa ottimale! 
Che ne dite?

Ciao Roby, anche io uso le Aircast A60, quelle di Murray.
Le uso esclusivamente su sintetico e cemento e mai sulla terra.
Nessun problema, portafoglio a parte...  Very Happy 

more_horiz
Mi toccherà vendere un paio di racchette!! Very Happy

more_horiz
Leutonio ha scritto:
bertaux ha scritto:
Che ne dite?

Ciao Roby, anche io uso le Aircast A60, quelle di Murray.
Le uso esclusivamente su sintetico e cemento e mai sulla terra.
Nessun problema, portafoglio a parte...  Very Happy 

Miky ma a te non si sono ancora bucate vicino agli inserti grigio?? Quelli che tengono fermi le stecche..  Suspect

more_horiz
Si confermo, iniziano a bucarsi...

more_horiz
Io uso le object fatte con le stecche in neoprene, le presi una decina di anni fa e vanno benissimo. Badate che ho i tendini out, e perciò sono l unica alternativa per stare sicuro ed evitare ulteriori traumi. Comunque, una volta messe e' come non averle, sono comodissime.

more_horiz
Io uso le ZAMST A2 che trovi su tennis warehouse. Non costano poco ma le uso da più di un anno e sono ancora messe benino. Il neoprene sta un po' cedendo ma la fasciatura funziona a dovere. Sono un po' ingombranti ma in gioco a me non danno alcun fastidio. Da quando le uso non ho più avuto "storte" dolorose. Prima di queste avevo quelle di decathlon elastiche (non ricordo la marca) ma si sono distrutte dopo due mesi.

more_horiz
Io ho usato quelle del dottor Gibaud ottime

more_horiz
Io uso le ASO come quelli bravi Smile

more_horiz
Becker ha scritto:
Io uso le ASO come quelli bravi Smile

Very Happy Very Happy

more_horiz
Ragazzi anche io dopo un poco di anni che mi ero salvato .... appena ho ri-intensificato la mia attività sportiva ho ri-subito una lieve distorsione alla caviglia destra una decina di giorni fa. Niente di grave, distorsione veramente lieve. Ho panche potuto continuare a giocare. La sera ovviamente si era un poco gonfiata la zona del malleolo. 

Ma in passato specie quando giocavo a calcetto ho avuto dei problemi e alla fine fui costretto anche ad operarmi in artroscopia per rimuovere un impgment (in pratica calcificazioni a livello delle articolazione della caviglia dovute alle varie distorsioni recidive). 
Il mio ortopedico sapeva bene che avevo anche delle lesioni parziali del legamento peroneo astragalico anteriore e posteriore ma non essendo uno sportivo professionista non mi consiglioò di intervenire con un interventi a cielo aperto di ricostruzione. 

Detto tutto questo nel mio caso è solo questione di tempo, se gioco frequentemente due tre volte a settimana per due tre ora ogni volta è solo questione di tempo prima che mi capiti una distorsione esterna alla caviglia destra. 

Vedendo proprio in questi giorni in tv Murray con la cavigliera ho fatto le mie ricerche su internet ed eccomi qua. Ho appena comprato anche io una Aircast A60. Speriamo che non mi si buchi molto velocemente visto che tra costo e spese di spedizione se ne sono partiti € 60,00. 

DOMANDA 1
Mi chiedo però come mai un professionista plurimilionario come murray usa una cavigliera e non si fa fare un taping personale da un bravo fisioterapista ? Non è che è una operazione commerciale ? 

DOMANDA 2. Fortunatamente la caviglia sinistra è sempre stata robusta e non ha mai subito nessuna distorsione. E' assolutamente inutile comprare una coppia in questo caso vero ? Lo chiedo perchè in qualche caso ho sentito discorsi legati alla propriocezione e che quindi sarebbe consigliabile avere le caviglie nelle stesse condizioni...ma a questo discorso non è che ci creda molto, voi che dite 

DOMANDA 3. Altri cavigliere usate dai professionisti (anche nishikori e juan monaco ho visto che le usano)  o comunque consigliate ?

more_horiz
Se può esserti utile per deprimerti maggiormente, una volta i maestri tosti guardavano gli allievi della scuola tennis come un mezzadro osserva il bestiame al mercato ...e uno dei commenti più "graziosi" era "ok, quello ha le caviglie buone da tennis". 
Very Happy Very Happy
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: