Allora io ti parlo molto francamente.
Attualmente sono un 4.4
Gioco a tennis da novembre 2012.
Ho 37 anni, lavoro e condizioni meteo permettendo faccio attività sportiva (tennis e calcetto) 6 volte la settimana.
Parlo di risultati in campo ora con la nuova me la gioco con i 4.3
Risultati pre PPG con perdevo (in allenamento) tre set a zero in media con punteggio di 6-2 max 6-3
Ora 7-5 e strappo anche un set come nell'ultima partita.
Torneo con i 4.4 del mio livello ho passato tranquillamente il primo turno.
Secondo turno con il 4.3 di cui sopra (il tabellone è stato inclemente) è finita al tie-break dopo oltre due ore di partita!
Con la Apd mi spostavo sempre in ritardo perché comunque la palla passava dall'altra parte della rete, ma in maniera troppo comoda per l'avversario.
Ora se mi muovo in ritardo la palla non passa, ergo sono "costretto" a muovermi prima, risultato, vado meno in difficoltà, sono diventato moooolto meno falloso, più preciso.
Al circolo partite che prima perdevo, ore la sto vincendo.
A detta di tutti i miei compagni di gioco sono decisamente migliorato, perché ho ridotto drasticamente i gratuiti, sia CHIARO ne faccio ancora, faccio le mie belle cappellate, sopratutto di rovescio, ma credimi i benefici sono assolutamente tangibili.
Al braccio per ora non mi pesa, farmi più di due ore di partita sotto il sole a più di 30 gradi non mi pesa.
La precisione che ho trovato ora nel dritto longolinea prima nn l'avevo, sicuramente perché prima mi spostavo in ritardo ergo sbagliavo il movimento, ora invece è un vincente perché sono con i piedi sulla palla.
Questa è la mia umilissima e personalissima esperienza da povero pippone del tennis
Dimenticavo.....ieri sera allenamento con un 4.1
al di là del palleggio..... prima finiva 6-0 6-0....ieri 6-1 6-2 ma per un non nulla nn è finita 6-2 6-3 ci sono stati due game decisamente tirati.
Lui è ad un'altro livello ovviamente e naturalmente....quindi se spingeva al massimo io nn avevo scampo, ma sul palleggio tirato (sopratutto di dritto) ripeto i miei errori sono diminuiti in maniera sensibile!