Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














Quanto stringere i morsetti centrali di un'incordatrice.

power_settings_newAccedi per rispondere
+25
andrea scimiterna
SirJulius
jasper
Ninetto
giuntaman
mattiaajduetre
GIANLUINI DICA
Marcotop65
Frank71
MARKTATI
Alessandro
fedmex
Jianka
Matley
Robbyc
fabiusdic1976
abracadabra78
magazzie
Leutonio
andrea1672
Sp3CtR3
Eiffel59
chris8
paoloditaranto76
renatolib
29 partecipanti

descriptionQuanto stringere i morsetti centrali di un'incordatrice. - Pagina 4 EmptyQuanto stringere i morsetti centrali di un'incordatrice.

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Ieri incordando ad un amico una prince exo3 tour 100 16-18 ,poiche' mi sembrava scivolasse un po' la racca sul piatto incordatrice , ho stretto un po' piu' forte coi morsetti centrali.
Dopo pero' mi sono accorto che ho creato 2 piccole sverniciature ore 6 e 12.

Qualche consiglio, e' colpa mia(perche' sarebbe la prima volta che mi succede), o e' la vernice che e' scarsa in 'sta racca.
E in ogni caso qualche consiglio? Esiste qualche protezione morbida da mettere ei morsetti? O altro?

Grazie

descriptionQuanto stringere i morsetti centrali di un'incordatrice. - Pagina 4 EmptyRe: Quanto stringere i morsetti centrali di un'incordatrice.

more_horiz
Edit: niente continuate la guerra a chi c e l ha piu lungo.. alla fine é divertente e a tratti istruttivo  Laughing

Ultima modifica di giuntaman il Lun 26 Mag 2014 - 21:58 - modificato 1 volta.

descriptionQuanto stringere i morsetti centrali di un'incordatrice. - Pagina 4 EmptyRe: Quanto stringere i morsetti centrali di un'incordatrice.

more_horiz
magazzie ha scritto:
Jianka ha scritto:
magazzie ha scritto:
Jianka ha scritto:
magazzie ha scritto:
Tu parli solo per sentito dire, io ti porto concretezza. 
Si è incordato per secoli anche col liam box, poi han fatto vedere che questo box di fatto schiacciava ed allungava le racchette ed era da preferire il box. E allora?

Però i tuoi "sentito dire" devono valere come verità assoluta. 
.


Scusa non entro sul resto ma t'incazzi perchè qualcuno parla "per sentito dire"... e poi  scrivi:
"Si è incordato per secoli anche col liam box, poi han fatto vedere che questo box di fatto schiacciava ed allungava le racchette ed era da preferire il box."
Siccome stai scrivendo "per sentito dire" e su questo argomento c'è già stata una discussione su altro 3d con Leutonio e tutti i dati ricavati da chi non parla per sentito dire ma testa e prova sono differenti allora è meglio se RIFLETTI prima di sentenziare e portaci CONCRETEZZA come affermi sopra...vorrei che scrivessi i dati dei test di chi ha fatto vedere che questo box schiacciava e allungava le racchette... se no perchè dovremmo prendere i tuoi sentito dire per verità assoluta???
Resto in attesa..
Grazie!!!

Questo non è per sentito dire, me lo ha detto una persona che era al forum ERSA dell'anno scorso ed hanno proprio fatto vedere durante gli esami per Pro tour stringer come col LIAM la racchetta non risultava uguale al 4 nodi. Cosa confermata anche da Mark Maslowski qdo mi ha fatto l'esame da pro tour perchè gli abbiamo richiesto la cosa.

magari se leggessi il tuo forum con più attenzione avresti già visto cosa è stato risposto ad affermazioni simili alle tue:

1) intanto stai parlando "per sentito dire"...visto che le frasi tipo  me l'ha detto una persona....etc etc si riferiscono a "sentito dire" (mi ricordi la canzone di ELio e le Storie Tese Mio Cuggino)

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Ti chiederei di provare varie volte, fare esperimenti con strumenti idonei etc etc e allora non potrei più dire che parli "per sentito dire"...se no te la cerchi da solo.
2) mi ripeto visto che era già stato scritto in altro 3D (chiedo scusa a chi ha già letto)
 il test non è stato un test ma un confronto tra 2 racchette incordate, finite e messe vicino ed effettivamente c'erano delle minime differenze e proprio su queste differenze che le PERSONE SERIE si sono messe a fare dei test mentre quelle meno hanno iniziato a dire quello che dici tu senza mettersi in testa che forse per fare certe affermazioni ci dovrebbero essere delle condizioni di partenza e di sviluppo del test che non erano proprio quelle messe in atto a Dusseldorf cose che ti elenco senza polemica e sulle quali ti chiedo se sei daccordo o no:
1) le racchette sono state misurate con strumenti idonei prima del test?  NO
2) le racchette sono state incordate dalla stessa persona? NO
3) le racchette sono state incordate sulla stessa macchina? NO (una Prince 6000 e una TF ERGO Touch)
i punti 2 e 3 messi insieme ti danno già un'idea magari di diverso fissaggio sul piatto, diverso stringimento dei morsetti visto che l'hanno fatto 2 persone diverse, diverso tipo di stress per via dei del fissaggio e della trazione delle 2 macchine....etc etc
4) le racchette sono state incordate con la stessa corda? NO
5) le racchette alla fine sono state misurate con strumenti idonei? NO
le racchette erano leggermente diverse, è un dato di fatto, ma quale delle due era deformata???? Non si può sapere visto che non sono state misurate nè prima e nè dopo...esiste solo una effettiva diversità.
6) Puoi considerare questo un test fatto seriamente sul quale poi scrivere tutto quello che avete scritto sul LIAM?

A questo punto se sei una persona seria e non prevenuta (mettiamoci dentro che forse ERSA ha interesse ha parlare male di LIAM per problemi tra loro???) ti poni delle domande e visti i risultati di cui sopra qualcuno si è preoccupato di rifare parecchie (non una) volte un test simile rispettando però tutti i punti come scritto sopra per avere un test reale e togliersi ogni dubbio In ERSA non credo proprio che qualcuno abbia investito del tempo in questo, mentre in IRSA (diciamo che IRSA si è sentita coinvolta vista l'amicizia con LIAM) molte persone l'hanno voluto fare, qualcuno in maniera diciamo superficiale senza strumenti idonei mentre un paio di persone l'hanno fatto parecchie volte con strumentazioni di livello. I risultati di TUTTI non sono per niente quelli che ERSA vuol far credere.

Ora se tu sei un ERSA Pro Tour Stringer (come me), ma anche se non avessi nessun titolo o pezzo di carta, se tu sei un vero incordatore appassionato come credo onestamente che tu sia e sei una persona onesta e non di parte invece di sparare sentenze per sentito dire ti saresti messo a provare e testare più volte, con telai diversi, con macchine diverse, con corde diverse giusto per avere una gamma di risultati completa e poi avresti potuto scrivere la tua esperienza. Hai un negozio, hai tutti gli strumenti per poterlo fare senza dover investire niente se non un pò di tempo e qualche armeggio. 
Scusa la lungaggine, lo sfogo ma mi ha dato molto fastidio vedere scrivere da parte tua un richiamo ad una persona perchè parlava per sentito dire e nello stesso post fare la stessa identica cosa.....un pò di coerenza ci vuole!!


Spesso ti sei lamentato perchè sei stato accusato di cose varie e lavorando nel settore sono daccordo con te che non è una cosa piacevole visto che ci metti passione, tempo e denaro, però impara a non comportarti nello stesso modo. Ho passato molto tempo con Liam ed è un professionista come pochi, che sa dispensare consigli e trucchi nel mondo dell'incordatura come pochi, oltretutto è di una correttezza e bontà che ha pochi eguali. Non merita di essere attaccato in maniera così superficiale senza dati reali. E' una persona aperta ad ogni confronto e ad ogni novità e miglioramento per cui se fosse dimostrato quello che state dicendo non avrebbe problemi a correggere il tiro, ma parlare male così tanto per farlo senza dati reali mi sembra veramente una cattiveria senza motivo (anche se i motivi li intuisco).

PS: io sono ERSA Pro Tour Stringer, IRSA Tournament Stringer e ho la mente aperta a tutto, apprezzo ciò che ERSA mi ha dato e spero mi darà in futuro tramite i corsi/test e i due Simposi a Dusseldorf  ai quali ho partecipato come tutto quello che mi sta dando IRSA, l'importante è fare esperienza e mettere insieme tutti i pezzi.  Ho apprezzato molto Maslowski durante i Simposi e faccio fatica a vedere certe malizie perchè mi è sembrata una persona che giustamente fa i suoi interessi ma che ci mette anche lui passione e conoscenza per cui ho tanto l'impressione che certe bassezze siano tutte nostre...Si impara da tutti e questo è quello che conta anche da chi viene spesso attaccato e dico proprio tutti.... a buon intenditore...

Aspetto un tuo riscontro....

Ti chiedo scusa se sono stato "leggero". COme ti ho scritto avevamo chiesto a Mark se era vero che c'erano state  difformità e, visto il calibro del personaggio, l'ho preso come dato di fatto.......tanto usare quello o il wilson non è che cambi la vita.
Se sei andato avanti con le prove ed hai visto che non ci sono differenze, tanto meglio, una variante in più da utilizzare "contro" quelli che misurano la tensione toccando le corde esterne  Wink 
Non so se ci siano state beghe anche tra i big o se si boicottino.....io cerco sempre di tenermi in allenamento usando ogni tanto anche i nodi ed i pattern che non sono la mia consuetudine, non si sa mai.
Ti ringrazio per la puntuale precisazione che, ahimè, mi sono perso in altro topic.
Grazie per la precisazione Janka


 Ottimo, come sempre avere più skill degli altri pronte ad essere messe in pratica quando utili o richieste è la cosa più importante, poi come sempre ognuno ha le sue preferite ed è giusto così.
 cheers

descriptionQuanto stringere i morsetti centrali di un'incordatrice. - Pagina 4 EmptyRe: Quanto stringere i morsetti centrali di un'incordatrice.

more_horiz
giuntaman ha scritto:
Edit: niente continuate la guerra a chi c e l ha piu lungo.. alla fine é divertente e a tratti istruttivo  Laughing

la guerra la vede solo chi non ha la capacità di ascoltare e analizzare.....
Chi ce l'ha ha forse capito che un confronto con opinioni diverse serve spesso più ad avvicinare che ad allontanare, ma serve umiltà e voglia di apprendere.
Qualcuno ce l'ha e ha capito e come me è capace di acquisire spunti di riflessione da TUTTI per gli altri non servono ulteriori parole...ognuno è libero di vivere come vuole...

PS (giuntamen): non so perchè ma ho visto il tuo post prima dell'edit che hai fatto e non era proprio simpatico...

descriptionQuanto stringere i morsetti centrali di un'incordatrice. - Pagina 4 EmptyRe: Quanto stringere i morsetti centrali di un'incordatrice.

more_horiz
Confronto con opinioni diverse.....sarebbe bello se si potesse ricominciare tutti in questa maniera,senza dover per forza alzare i toni.
Speriamo......

descriptionQuanto stringere i morsetti centrali di un'incordatrice. - Pagina 4 EmptyRe: Quanto stringere i morsetti centrali di un'incordatrice.

more_horiz
renatolib ha scritto:
Frank71 ha scritto:
Visto che il post è andato del tutto OFF TOPIC, aggiungo anche che ho visto di persona gli attestati dove Mario ha incordato, compresi quelli del Roland Garros...e tutto sembrano tranne che non originali...mi scuso per l' OT
Gradirei che si tornasse a discutere di tennis e non di attacchi personali a Mario perchè penso che stiamo proprio esagerando.
Stiamo svuotando questo forum di contenuti.
E credo di parlare quasi per la totalità degli utenti (oltre 13.000)...dobbiamo solo ringraziare Mario che dispensa di consigli tutti dalle prime ore del mattino, rubando molto dal suo tempo...

GRAZIE MARIO


Frank

Grande Frank, non ti conosco, ma approvo 
totalmente quel che scrivi, e ache se ne ero certo ugualmente, la tua testimonianza 
serve moltissimo, perche' contro l'infamia IN MALA FEDE ( e voglio dirlo a 'sto punto, 
altro che discorsi in presunta buona fede x sentito dire!) serve la genuina verita' della testimonianza diretta di gente terza.

Grazie caro, hai centrato in pieno la questione.
Ho riportato fedelmente quello che ho visto...di quel giorno ricordo come io e paxmax ci siamo introdotti in sala incordature prima aggirando i controlli di due giovani steward  lol!  convinti con le buone e rapidamente che noi dovevamo entrare per forza che ci stavano aspettando ahahahah ricordo ancora le loro facce, lasciati a bocca aperta, poi il vigilantes fuori l' ingresso che non ci ha nemmeno calcolati, io passai deciso e salutando come fossi di casa  Quanto stringere i morsetti centrali di un'incordatrice. - Pagina 4 622327

descriptionQuanto stringere i morsetti centrali di un'incordatrice. - Pagina 4 EmptyRe: Quanto stringere i morsetti centrali di un'incordatrice.

more_horiz
Frank71 ha scritto:
renatolib ha scritto:
Frank71 ha scritto:
Visto che il post è andato del tutto OFF TOPIC, aggiungo anche che ho visto di persona gli attestati dove Mario ha incordato, compresi quelli del Roland Garros...e tutto sembrano tranne che non originali...mi scuso per l' OT
Gradirei che si tornasse a discutere di tennis e non di attacchi personali a Mario perchè penso che stiamo proprio esagerando.
Stiamo svuotando questo forum di contenuti.
E credo di parlare quasi per la totalità degli utenti (oltre 13.000)...dobbiamo solo ringraziare Mario che dispensa di consigli tutti dalle prime ore del mattino, rubando molto dal suo tempo...

GRAZIE MARIO


Frank

Grande Frank, non ti conosco, ma approvo 
totalmente quel che scrivi, e ache se ne ero certo ugualmente, la tua testimonianza 
serve moltissimo, perche' contro l'infamia IN MALA FEDE ( e voglio dirlo a 'sto punto, 
altro che discorsi in presunta buona fede x sentito dire!) serve la genuina verita' della testimonianza diretta di gente terza.

Grazie caro, hai centrato in pieno la questione.
Ho riportato fedelmente quello che ho visto...di quel giorno ricordo come io e paxmax ci siamo introdotti in sala incordature prima aggirando i controlli di due giovani steward  lol!  convinti con le buone e rapidamente che noi dovevamo entrare per forza che ci stavano aspettando ahahahah ricordo ancora le loro facce, lasciati a bocca aperta, poi il vigilantes fuori l' ingresso che non ci ha nemmeno calcolati, io passai deciso e salutando come fossi di casa  Quanto stringere i morsetti centrali di un'incordatrice. - Pagina 4 622327

Ahahahahah, grandissimi e audacissimi!  Very Happy  Very Happy  Very Happy  Very Happy  Very Happy

descriptionQuanto stringere i morsetti centrali di un'incordatrice. - Pagina 4 EmptyRe: Quanto stringere i morsetti centrali di un'incordatrice.

more_horiz
un incordatore degno di tale nome non dovrebbe in alcun modo segnare un telaio a causa di montaggio errato sulla macchina (è la prima cosa che ti insegnano nei corsi di incordatura, ed è considerato errore gravissimo ad un esame di abilitazione), né tantomeno segnare/rovinare i grommets o fare crossover..

Incordatore da abbandonare se non additare al pubblico ludibrio...



Non sono parole mie Renato... Ma fossi in te ci penserei su...scusate se sono rientrato in topic per un istante Very Happy  Very Happy

descriptionQuanto stringere i morsetti centrali di un'incordatrice. - Pagina 4 EmptyRe: Quanto stringere i morsetti centrali di un'incordatrice.

more_horiz
Sono parole mie.


E come detto all'inizio, il cazziatone a Renato l'ho fatto per il suo bene, perchè ho detto/ripetuto n volte che il telaio non va né serrato alla morte né soprattutto riregolato.

Questione LIAM:: l'ho usato (e l'ho fatto usare a Roma due anni fa) su diversi telai, ma da test che ho fatto l'ho trovato sicuro solo su telai con doppio skip nella gola (ergo anche le Blade). Di contro, lo evito su PD e simili, a meno che non mi venga specificamente richiesto.

descriptionQuanto stringere i morsetti centrali di un'incordatrice. - Pagina 4 EmptyRe: Quanto stringere i morsetti centrali di un'incordatrice.

more_horiz
Renato, io da pippa assoluta del tennis ho capito solo una cosa : che la vernice delle Prince e' una m@@@a!
Non so se sui modelli 2014 e' cambiato qualcosa, spero di sí. Sto giocando con una Rebel 95 , basta solo steccare " deciso" che si stacca il pezzetto di vernice... affraid affraid affraid 

descriptionQuanto stringere i morsetti centrali di un'incordatrice. - Pagina 4 EmptyRe: Quanto stringere i morsetti centrali di un'incordatrice.

more_horiz
Marcotop65 ha scritto:
Renato, io da pippa assoluta del tennis ho capito solo una cosa : che la vernice delle Prince e' una m@@@a!
Non so se sui modelli 2014 e' cambiato qualcosa, spero di sí. Sto giocando con una Rebel 95 , basta solo steccare " deciso" che si stacca il pezzetto di vernice... affraid affraid affraid 

Per fortuna han cambiato la vernice e questa tiene per benino. La vecchia tour era un disastro, tanto che incorda di con la Tecnifibre avevo creato 2 pezzi di l'elle apposta spessi per non fare danni, na schifezza

descriptionQuanto stringere i morsetti centrali di un'incordatrice. - Pagina 4 EmptyRe: Quanto stringere i morsetti centrali di un'incordatrice.

more_horiz
magazzie ha scritto:
Marcotop65 ha scritto:
Renato, io da pippa assoluta del tennis ho capito solo una cosa : che la vernice delle Prince e' una m@@@a!
Non so se sui modelli 2014 e' cambiato qualcosa, spero di sí. Sto giocando con una Rebel 95 , basta solo steccare " deciso" che si stacca il pezzetto di vernice... affraid affraid affraid 

Per fortuna han cambiato la vernice e questa tiene per benino. La vecchia tour era un disastro, tanto che incorda di con la Tecnifibre avevo creato 2 pezzi di l'elle apposta spessi per non fare danni, na schifezza

Forse avro' anche stretto troppo i morsetti centrali, ma credetemi, non mi era mai successo con altre racche, io sto molto attento ai dettagli quando incordo, specie con le racche altrui.
E questo post di Marco un po', ma solo un po', mi conforta. Ho messo due sottili strisce di gomma tenuti con piccoli elastici sul dacron dei morsetti, per sicurezza.

Io ascolto i maestri che mi danno consigli e mi tirano le orecchie, ma quando sono costruttivi e non meramente offensivi, Matley...

descriptionQuanto stringere i morsetti centrali di un'incordatrice. - Pagina 4 EmptyRe: Quanto stringere i morsetti centrali di un'incordatrice.

more_horiz
Prescindendo dal fatto che la verniciatura delle LM era decisamente meglio eseguita, le segnature in quei punti sono assolutamente da imputare all'incordatore ed alla sua scarsa capacità.

E sono vieppiù gravi, vista la posizione di estrema fragilità....



Anche queste sono parole del TUO maestro...c'è poco da essere confortati anzi neanche un po...

descriptionQuanto stringere i morsetti centrali di un'incordatrice. - Pagina 4 EmptyRe: Quanto stringere i morsetti centrali di un'incordatrice.

more_horiz
Forse se imparassi ad incordare invece di stare sul forum a fare una marea di quoto quotone superquoto straquoto senza aggiungere alcun contenuto eviteresti di segnare telai di gente che magari ha fatto debiti per comprarli

descriptionQuanto stringere i morsetti centrali di un'incordatrice. - Pagina 4 EmptyRe: Quanto stringere i morsetti centrali di un'incordatrice.

more_horiz
@Ninè, te ce rimetti?  Suspect

descriptionQuanto stringere i morsetti centrali di un'incordatrice. - Pagina 4 EmptyRe: Quanto stringere i morsetti centrali di un'incordatrice.

more_horiz
Ninetto ha scritto:
Forse se imparassi ad incordare invece di stare sul forum a fare una marea di quoto quotone superquoto straquoto senza aggiungere alcun contenuto eviteresti di segnare telai di gente che magari ha fatto debiti per comprarli

Vedi bimbo Ninetto,  sono i commenti come i tuoi ad essere aria fritta bollita nel tuo brodo vanesio.

descriptionQuanto stringere i morsetti centrali di un'incordatrice. - Pagina 4 EmptyRe: Quanto stringere i morsetti centrali di un'incordatrice.

more_horiz
Ti commenti da solo Renato, fai ridere

descriptionQuanto stringere i morsetti centrali di un'incordatrice. - Pagina 4 EmptyRe: Quanto stringere i morsetti centrali di un'incordatrice.

more_horiz
Lui fa ridere, mentre chi cita estratti da post senza contestualizzarli facendo copia incolla che fa?  Suspect

descriptionQuanto stringere i morsetti centrali di un'incordatrice. - Pagina 4 EmptyRe: Quanto stringere i morsetti centrali di un'incordatrice.

more_horiz
Se permetti Mario non ho contestualizzato perché il contesto è proprio lo stesso, si tratta della stessa racchetta...non ho criticato il fatto che hai addolcito la pillola con un tuo amico ( o almeno con uno che ti sbava ai piedi come un golden retriever) ...non ha le capacità per rispondere da solo al mio "brutale" intervento e arrivi tu ?

descriptionQuanto stringere i morsetti centrali di un'incordatrice. - Pagina 4 EmptyRe: Quanto stringere i morsetti centrali di un'incordatrice.

more_horiz
Ninetto ha scritto:
Se permetti Mario non ho contestualizzato perché il contesto è proprio lo stesso, si tratta della stessa racchetta...non ho criticato il fatto che hai addolcito la pillola con un tuo amico ( o almeno con uno che ti sbava ai piedi come un golden retriever) ...non ha le capacità per rispondere da solo al mio "brutale" intervento e arrivi tu ?

Moderatori?  Vediamo di far abbassare i toni a 'sta gente.  Non sono sul forum x farmi insultare.

descriptionQuanto stringere i morsetti centrali di un'incordatrice. - Pagina 4 EmptyRe: Quanto stringere i morsetti centrali di un'incordatrice.

more_horiz
I contenuti dei tuoi messaggi sono sempre più bassi...arriverai a scrivere messaggi vuoti...cosa dovrebbero dirmi i mod? Ahahah

descriptionQuanto stringere i morsetti centrali di un'incordatrice. - Pagina 4 EmptyRe: Quanto stringere i morsetti centrali di un'incordatrice.

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:


Questione LIAM:: l'ho usato (e l'ho fatto usare a Roma due anni fa) su diversi telai, ma da test che ho fatto l'ho trovato sicuro solo su telai con doppio skip nella gola (ergo anche le Blade). Di contro, lo evito su PD e simili, a meno che non mi venga specificamente richiesto.

Anche io lo evito su pure drive e telai simili, ma per motivi molto diversi da quelli citati e comunque come tutti i pattern ha dei punti deboli oltre che dei vantaggi.... 
Anche il box tanto usato ha qualche punto facilmente criticabile, ma qui si inizia a parlare di scelte soggettive e non di scelte perché un pattern danneggia i telai e l'altro no....

descriptionQuanto stringere i morsetti centrali di un'incordatrice. - Pagina 4 EmptyRe: Quanto stringere i morsetti centrali di un'incordatrice.

more_horiz
renatolib ha scritto:
Ieri incordando ad un amico una prince exo3 tour 100 16-18 ,poiche' mi sembrava scivolasse un po' la racca sul piatto incordatrice , ho stretto un po' piu' forte coi morsetti centrali.
Dopo pero' mi sono accorto che ho creato 2 piccole sverniciature ore 6 e 12.

Qualche consiglio, e' colpa mia(perche' sarebbe la prima volta che mi succede), o e' la vernice che e' scarsa in 'sta racca.
E in ogni caso qualche consiglio? Esiste qualche protezione morbida da mettere ei morsetti? O altro?

Grazie

La Exo3 Tour l'ho avuta e l'ho incordata sino allo sfinimento, la conosco come le mie tasche, o forse meglio.

Come ti è stato già riferito la vernice fa pena e confermo la facilità a sverniciarsi ad ore 2 e 10. Anche serrando a regola d'arte i morsetti il telaio in fase di incordatura si muove, o meglio flette, ed ovviamente i punti critici sono i punti di contatto con le pinze.

Le Exo3 hanno la vernice talmente scadente che addirittura mi si era staccata sotto il nastro di piombo che avevo applicato pochi minuti prima. 

Riguardo il giusto serraggio lo si capisce incordando, come tutto del resto.... Finito di incordare la racchetta deve essere bloccata ma non serrata!

descriptionQuanto stringere i morsetti centrali di un'incordatrice. - Pagina 4 EmptyRe: Quanto stringere i morsetti centrali di un'incordatrice.

more_horiz
Ciao a tutti!
Non sono un incordatore e capisco poco di quanto avete scritto...però ho una coppia di quelle racchette con le corde sostituite almeno 9/10 volte senza mai un segno.
Dico la mia... non potrebbe essere anche un problema di qualità della macchina utilizzata?

descriptionQuanto stringere i morsetti centrali di un'incordatrice. - Pagina 4 EmptyRe: Quanto stringere i morsetti centrali di un'incordatrice.

more_horiz
SidVicious ha scritto:
Ciao a tutti!
Non sono un incordatore e capisco poco di quanto avete scritto...però ho una coppia di quelle racchette con le corde sostituite almeno 9/10 volte senza mai un segno.
Dico la mia... non potrebbe essere anche un problema di qualità della macchina utilizzata?

Posso credere a diverse serie di produzione delle racchette, ma non credo assolutamente alla macchina. 
Prova ne è anche la sverniciatura causata dalla colla del nastro piombato

descriptionQuanto stringere i morsetti centrali di un'incordatrice. - Pagina 4 EmptyRe: Quanto stringere i morsetti centrali di un'incordatrice.

more_horiz
Grazie della risposta!
E' vero quello che affermi..gli standard si sono abbassati e due oggetti prodotti dalla stessa casa alla fine possono esserer molto diversi come qualità..capita lo stesso in altri settori.

descriptionQuanto stringere i morsetti centrali di un'incordatrice. - Pagina 4 EmptyRe: Quanto stringere i morsetti centrali di un'incordatrice.

more_horiz
Ninetto, non solo è "brutale", ma lo è pure inutilmente. 

In quanto a "sbavatori" ce n'è per tutte le salse....

A fare la tòpica a Renato ci avevo già pensato io proprio perchè so come lavora e perchè non è uso a far certe sciocchezze. Ergo non c'era bisogno di lanciare flame e pure ripetuti...
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere