magazzie ha scritto: Jianka ha scritto: magazzie ha scritto: Tu parli solo per sentito dire, io ti porto concretezza.
Si è incordato per secoli anche col liam box, poi han fatto vedere che questo box di fatto schiacciava ed allungava le racchette ed era da preferire il box. E allora?
Però i tuoi "sentito dire" devono valere come verità assoluta.
.
Scusa non entro sul resto ma t'incazzi perchè qualcuno parla "per sentito dire"... e poi scrivi:
"Si è incordato per secoli anche col liam box, poi han fatto vedere che questo box di fatto schiacciava ed allungava le racchette ed era da preferire il box."Siccome stai scrivendo "per sentito dire" e su questo argomento c'è già stata una discussione su altro 3d con Leutonio e tutti i dati ricavati
da chi non parla per sentito dire ma testa e prova sono differenti allora è meglio se RIFLETTI prima di sentenziare e portaci CONCRETEZZA come affermi sopra...vorrei che scrivessi i dati dei test di chi ha fatto vedere che questo box schiacciava e allungava le racchette... se no perchè dovremmo prendere i tuoi sentito dire per verità assoluta???
Resto in attesa..
Grazie!!!
Questo non è per sentito dire, me lo ha detto una persona che era al forum ERSA dell'anno scorso ed hanno proprio fatto vedere durante gli esami per Pro tour stringer come col LIAM la racchetta non risultava uguale al 4 nodi. Cosa confermata anche da Mark Maslowski qdo mi ha fatto l'esame da pro tour perchè gli abbiamo richiesto la cosa.
magari se leggessi il tuo forum con più attenzione avresti già visto cosa è stato risposto ad affermazioni simili alle tue:
1) intanto stai parlando "per sentito dire"...visto che le frasi tipo me l'ha detto una persona....etc etc si riferiscono a "sentito dire" (mi ricordi la canzone di ELio e le Storie Tese Mio Cuggino)
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]Ti chiederei di provare varie volte, fare esperimenti con strumenti idonei etc etc e allora non potrei più dire che parli "per sentito dire"...se no te la cerchi da solo.
2) mi ripeto visto che era già stato scritto in altro 3D (chiedo scusa a chi ha già letto)
il test non è stato un test ma un confronto tra 2 racchette incordate, finite e messe vicino ed effettivamente c'erano delle minime differenze e proprio su queste differenze che le PERSONE SERIE si sono messe a fare dei test mentre quelle meno hanno iniziato a dire quello che dici tu senza mettersi in testa che forse per fare certe affermazioni ci dovrebbero essere delle condizioni di partenza e di sviluppo del test che non erano proprio quelle messe in atto a Dusseldorf cose che ti elenco senza polemica e sulle quali ti chiedo se sei daccordo o no:
1) le racchette sono state misurate con strumenti idonei prima del test? NO
2) le racchette sono state incordate dalla stessa persona? NO
3) le racchette sono state incordate sulla stessa macchina? NO (una Prince 6000 e una TF ERGO Touch)
i punti 2 e 3 messi insieme ti danno già un'idea magari di diverso fissaggio sul piatto, diverso stringimento dei morsetti visto che l'hanno fatto 2 persone diverse, diverso tipo di stress per via dei del fissaggio e della trazione delle 2 macchine....etc etc
4) le racchette sono state incordate con la stessa corda? NO
5) le racchette alla fine sono state misurate con strumenti idonei? NO
le racchette erano leggermente diverse, è un dato di fatto, ma quale delle due era deformata???? Non si può sapere visto che non sono state misurate nè prima e nè dopo...esiste solo una effettiva diversità.
6) Puoi considerare questo un test fatto seriamente sul quale poi scrivere tutto quello che avete scritto sul LIAM?
A questo punto se sei una persona seria e non prevenuta (mettiamoci dentro che forse ERSA ha interesse ha parlare male di LIAM per problemi tra loro???) ti poni delle domande e visti i risultati di cui sopra qualcuno si è preoccupato di rifare parecchie (non una) volte un test simile rispettando però tutti i punti come scritto sopra per avere un test reale e togliersi ogni dubbio In ERSA non credo proprio che qualcuno abbia investito del tempo in questo, mentre in IRSA (diciamo che IRSA si è sentita coinvolta vista l'amicizia con LIAM) molte persone l'hanno voluto fare, qualcuno in maniera diciamo superficiale senza strumenti idonei mentre un paio di persone l'hanno fatto parecchie volte con strumentazioni di livello. I risultati di TUTTI non sono per niente quelli che ERSA vuol far credere.
Ora se tu sei un ERSA Pro Tour Stringer (come me), ma anche se non avessi nessun titolo o pezzo di carta, se tu sei un vero incordatore appassionato come credo onestamente che tu sia e sei una persona onesta e non di parte invece di sparare sentenze per sentito dire ti saresti messo a provare e testare più volte, con telai diversi, con macchine diverse, con corde diverse giusto per avere una gamma di risultati completa e poi avresti potuto scrivere la tua esperienza. Hai un negozio, hai tutti gli strumenti per poterlo fare senza dover investire niente se non un pò di tempo e qualche armeggio.
Scusa la lungaggine, lo sfogo ma mi ha dato molto fastidio vedere scrivere da parte tua un richiamo ad una persona perchè parlava per sentito dire e nello stesso post fare la stessa identica cosa.....un pò di coerenza ci vuole!!Spesso ti sei lamentato perchè sei stato accusato di cose varie e lavorando nel settore sono daccordo con te che non è una cosa piacevole visto che ci metti passione, tempo e denaro, però impara a non comportarti nello stesso modo. Ho passato molto tempo con Liam ed è un professionista come pochi, che sa dispensare consigli e trucchi nel mondo dell'incordatura come pochi, oltretutto è di una correttezza e bontà che ha pochi eguali. Non merita di essere attaccato in maniera così superficiale senza dati reali. E' una persona aperta ad ogni confronto e ad ogni novità e miglioramento per cui se fosse dimostrato quello che state dicendo non avrebbe problemi a correggere il tiro, ma parlare male così tanto per farlo senza dati reali mi sembra veramente una cattiveria senza motivo (anche se i motivi li intuisco).
PS: io sono ERSA Pro Tour Stringer, IRSA Tournament Stringer e ho la mente aperta a tutto, apprezzo ciò che ERSA mi ha dato e spero mi darà in futuro tramite i corsi/test e i due Simposi a Dusseldorf ai quali ho partecipato come tutto quello che mi sta dando IRSA, l'importante è fare esperienza e mettere insieme tutti i pezzi. Ho apprezzato molto Maslowski durante i Simposi e faccio fatica a vedere certe malizie perchè mi è sembrata una persona che giustamente fa i suoi interessi ma che ci mette anche lui passione e conoscenza per cui ho tanto l'impressione che certe bassezze siano tutte nostre...Si impara da tutti e questo è quello che conta anche da chi viene spesso attaccato e dico proprio tutti.... a buon intenditore...
Aspetto un tuo riscontro....