Wimbledonmygarden ha scritto: L'ibrido ha fatto si che avessimo corde migliori!
Oggigiorno i mono sono molto migliorati, per questo io non uso l'ibrido.
Non credo che sia un'assurdità ma per un utente medio ci sono così tanti mono e di tutti i tipi che a ben cercare si trova la corda che soddisfi le necessità.
L'ibrido è una gran bella soluzione ma per esperienza mia e di altre persone necessita di un buon numero di prove per trovare il setup migliore, e di solito l'utente medio non ha la disponibilità economica e di tempo per farle.
Ma se uno vuole e non ha paura di spenderci tempo e soldi può trovare buone soddisfazioni.
E' anche vero che solitamente chi ibrida incorda personalmente le proprie racchette
(parlo di categorie non proprio "agonistiche" nel senso stretto del termine) perchè non tutti gli incordatori o presunti tali sono disposti a fartelo (quattro nodi sono faticosi...) almeno nelle mie zone
.
Personalmente trovo che l'ibrido sia una buona soluzione quando con un mono ti ci trovi bene ma senti che ti manca qualcosa per trovartici benissimo,ad es. cerchi un pò più di spinta oppure di controllo o di top pur non cambiando completamente la corda con la quale giochi perchè delle peculiarità le avrà..visto che ci giochi.
Ci vuole tempo per trovare il setup migliore ma come dice giustamente Wymbledon si possono poi avere buone soddisfazioni,io intanto sto testando questo :
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]