Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

un consiglio sulla racchetta instinct MP youtek

power_settings_newAccedi per rispondere
+8
Antonio Mangano
zar965
valeriotennis
Eiffel59
Sman
abracadabra78
kalamaro
iz5ast
12 partecipanti

descriptionun consiglio sulla racchetta instinct MP youtek - Pagina 2 Emptyun consiglio sulla racchetta instinct MP youtek

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

ciao mi trovo a dover ricominciare a cercare la racchetta "ideale" !Ho avuto alcuni anni fa un head modello liquid metal instinct xl e mi ci trovavo da Dio!!!Pero mi provocava l'epicondilite! Così cercai di risolvere il problema cambiando le varie corde con tensioni basse ma ......alla fine nulla da fare :il dolore mi costrinse a cambiare racchetta.Presi la babolat pure drive di Roddick .Dopo un inizio esaltante in seguito non riuscivo a trovare equilibrio ,potenza e controllo .Allora sotto consiglio di alcuni tennisti in internet provai , e presi la dunlop aereogel 300 con corda DUNLOP M-FIL TOUR16 tirata a 22-21 kg .Questo telaio non spinge nulla però ....... è ormai due anni che ci sto giocando e mi dà sicurezza grazie al suo ottimo controllo ......e non mi viene l'epicondilite .I guai cominciano quando incontro un avversario che "picchia" !!Vorrei così trovare una racchetta che possa essere in simbiosi con le mie caratteristiche .Ho un ottimo servizio ,spesso vincente alla prima palla ,e un diritto piatto potente ,rovescio pulito ad una mano e gioco lungo e da fondo campo .Sono alto 1,82 peso 80 kg e amatore di questo sport .Avevo pensato alla head INSTINCT MP YOUTEK di cui ne hanno parlato sul numero di maggio di tennis italiano e avevo optato per la corda fibergel power sempre della head.........che ne dite???Datemi qualche consiglio , compreso il diametro e la tensione della corda
Grazie

descriptionun consiglio sulla racchetta instinct MP youtek - Pagina 2 EmptyRe: un consiglio sulla racchetta instinct MP youtek

more_horiz
ibracadabra78 ha scritto:
TheRevolution ha scritto:
gioco abb piatto top leggero servo bene sia kick che slice volee così e così..liv attuale 4.3
ora gioco con Head youtek radical mp..vengo da speed mp ma l'ho cambiata perchè non adatta (gioco troppo poco)
tutti parlano malissimo di queste head!
a me in realtà nn dispiace ma ora che ho cambiato racca e mi è venuta un'infiammazione al tendine sovraspinoso (mai avuta in precedenza anche quando giocava 5 volte a sett) e sento tutti parlare male delle nuove youtek...

...mi vien qualche dubbio
infatti per il tuo gioco andrebbe bene la liquidmetal o flexpoint,che rispetto alla microgel o youtek hanno oltre a una qualita' maggiore un'inerzia piu' alta(puoi benissimo vedere in racquet finder i dati di tw),dunque spingi con meno sforzo....io le youtek le evito cmq(va be' si,sto promuovendo la vendita della mia instinct flexpoint,pero' scrivo cose vere un consiglio sulla racchetta instinct MP youtek - Pagina 2 Icon_lol )

e fuori dal marchio Head cosa suggerisci?
mah....con la radical youtek ti e' venuta l'infiammazione al tendine?cmq se nn giochi toppato e vuoi una racca sui 300 gr quella che hai nn e' male,oppure la yonex rdis200 295 gr,ci metti un po' di piombo e secondo me hai una racca migliore di quella che hai adesso e problemi al braccio con yonex nn dovresti proprio averli con yonex

in realtà penso che mi sia venuto perchè mi doveva venire
vengo dalla radical 95 di Agassi la mid 18x20 320 gr e nn ho mai avuto problemi
mai avuto 1 problema al braccio o con le corde...e 15 anni fa non c'era tutta sta mania di corde mono multi e calibri vari

Yonex mi han detto che è una racca da "intenditori" e chi la prova poi non la cambia più..sarà vero?
quanto prima provo a verificare

descriptionun consiglio sulla racchetta instinct MP youtek - Pagina 2 EmptyRe: un consiglio sulla racchetta instinct MP youtek

more_horiz
gioco abb piatto top leggero servo bene sia kick che slice volee così e così..liv attuale 4.3
ora gioco con Head youtek radical mp..vengo da speed mp ma l'ho cambiata perchè non adatta (gioco troppo poco)
a me in realtà nn dispiace ma ora che ho cambiato racca e mi è venuta un'infiammazione al tendine sovraspinoso (mai avuta in precedenza anche quando giocava 5 volte a sett) e sento tutti parlare male delle nuove youtek...

infatti per il tuo gioco andrebbe bene la liquidmetal o flexpoint,che rispetto alla microgel o youtek hanno oltre a una qualita' maggiore un'inerzia piu' alta(puoi benissimo vedere in racquet finder i dati di tw),dunque spingi con meno sforzo....io le youtek le evito cmq(va be' si,sto promuovendo la vendita della mia instinct flexpoint,pero' scrivo cose vere un consiglio sulla racchetta instinct MP youtek - Pagina 2 Icon_lol )

mah....con la radical youtek ti e' venuta l'infiammazione al tendine?cmq se nn giochi toppato e vuoi una racca sui 300 gr quella che hai nn e' male,oppure la yonex rdis200 295 gr,ci metti un po' di piombo e secondo me hai una racca migliore di quella che hai adesso e problemi al braccio con yonex nn dovresti proprio averli con yonex

mai avuto 1 problema al braccio o con le corde...e 15 anni fa non c'era tutta sta mania di corde mono multi e calibri vari

Yonex mi han detto che è una racca da "intenditori" e chi la prova poi non la cambia più..sarà vero?
su yonex ci si deve adattare in genere,ma con la rdis200 almeno io nn ho avuto bisogno di adattarmi,cosi' come con rqis1 tour da 320 gr,altra gran racchetta,per giocare piatto o semipiatto(le rotazioni le prende bene ma per caratteristiche della racca,piatto 95 e profilo largo ai lati e' facile steccare se si gioca in top),dunque se nn vuoi problemi al braccio,dopo aver curato per bene la tua infiammazione ti consiglio dunque una di queste 3 racche:yonex rdis200 295 gr se vuoi una racchetta leggera da customizzare come vuoi(nn e' un'idea brutta,anzi...),se invece reggi tranquillamente 320 grammi o la rdis200 320 gr,gran racca oppure la rqis1 tour 320 gr,in ordine di facilita':1_rdis200 295gr 2_rdis200 320gr 3_rqis1 tour 320 gr....vedi te,ciao

more_horiz

su yonex ci si deve adattare in genere,ma con la rdis200 almeno io nn ho avuto bisogno di adattarmi,cosi' come con rqis1 tour da 320 gr,altra gran racchetta,per giocare piatto o semipiatto(le rotazioni le prende bene ma per caratteristiche della racca,piatto 95 e profilo largo ai lati e' facile steccare se si gioca in top),dunque se nn vuoi problemi al braccio,dopo aver curato per bene la tua infiammazione ti consiglio dunque una di queste 3 racche:yonex rdis200 295 gr se vuoi una racchetta leggera da customizzare come vuoi(nn e' un'idea brutta,anzi...),se invece reggi tranquillamente 320 grammi o la rdis200 320 gr,gran racca oppure la rqis1 tour 320 gr,in ordine di facilita':1_rdis200 295gr 2_rdis200 320gr 3_rqis1 tour 320 gr....vedi te,ciao

grazie appena mi rimetto a posto mi darò alle prove!
:-)

more_horiz
Per restare in tema youtek instinct:

montarci signum pro 1,25, e' una scelta per quale tipologia di gioco??

@iz5ast: la instinct che stai usando sarebbe come questa in foto??

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

more_horiz
si è quella !!!!Vi posso garantire che è un ottimo telaio.A chi l'ho fatta provare è rimasto stupito dalla stabilità e manegevolezza . !!Inoltre io ho montato le corde Weisscannon explosiv 1.30 tirate a 24- 25 sono corde eccezionali quasi fatte a posta per questa racchetta .........forse nella gemela provo a tiare un kg di più !!

more_horiz
Ciao, come va la Instinct dopo un mese? Ce l'ho in prova da domani, sto testando quella e la Wilson Pro Open BLX per sostituire la mia Kobra Tour.
Anche io gioco con multifilo, o NRG2 tecnifibre o Weisscannon Explosiv (tra l'altro son d'accordo con te, sono ottime corde).
Le tue impressioni iniziali sono confermate, dunque?

more_horiz
scozzese..."quale" Signum pro? Ce n'è a decinaia.... Shocked

more_horiz
ho dovuto cambiare cavallo in corsa e prendere la baolat pure drive !!La instinc mi faceva male al braccio malgrado aver cambiato (e speso ) per corde di svariato livello!!!

more_horiz
Ciao! ti contatto per avere info sulla instinct mp... ho letto ke,nonostante t trovassi bene, l'hai accantonata xkè t portava problemi al gomito... a distanza di 2 anni confermi tutto?

more_horiz
confermo !!!!

........ora mi trovo da Dio con la Prince exo3 corda weisscannon 6star 24-24!! te la consiglio per il gomito !!
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: