Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

un consiglio sulla racchetta instinct MP youtek

power_settings_newAccedi per rispondere
+8
Antonio Mangano
zar965
valeriotennis
Eiffel59
Sman
abracadabra78
kalamaro
iz5ast
12 partecipanti

descriptionun consiglio sulla racchetta instinct MP youtek Emptyun consiglio sulla racchetta instinct MP youtek

more_horiz
ciao mi trovo a dover ricominciare a cercare la racchetta "ideale" !Ho avuto alcuni anni fa un head modello liquid metal instinct xl e mi ci trovavo da Dio!!!Pero mi provocava l'epicondilite! Così cercai di risolvere il problema cambiando le varie corde con tensioni basse ma ......alla fine nulla da fare :il dolore mi costrinse a cambiare racchetta.Presi la babolat pure drive di Roddick .Dopo un inizio esaltante in seguito non riuscivo a trovare equilibrio ,potenza e controllo .Allora sotto consiglio di alcuni tennisti in internet provai , e presi la dunlop aereogel 300 con corda DUNLOP M-FIL TOUR16 tirata a 22-21 kg .Questo telaio non spinge nulla però ....... è ormai due anni che ci sto giocando e mi dà sicurezza grazie al suo ottimo controllo ......e non mi viene l'epicondilite .I guai cominciano quando incontro un avversario che "picchia" !!Vorrei così trovare una racchetta che possa essere in simbiosi con le mie caratteristiche .Ho un ottimo servizio ,spesso vincente alla prima palla ,e un diritto piatto potente ,rovescio pulito ad una mano e gioco lungo e da fondo campo .Sono alto 1,82 peso 80 kg e amatore di questo sport .Avevo pensato alla head INSTINCT MP YOUTEK di cui ne hanno parlato sul numero di maggio di tennis italiano e avevo optato per la corda fibergel power sempre della head.........che ne dite???Datemi qualche consiglio , compreso il diametro e la tensione della corda
Grazie

descriptionun consiglio sulla racchetta instinct MP youtek EmptyRe: un consiglio sulla racchetta instinct MP youtek

more_horiz
nessuno la conosce???

descriptionun consiglio sulla racchetta instinct MP youtek EmptyRe: un consiglio sulla racchetta instinct MP youtek

more_horiz
mai pensato ad una pure drive normale? che problemi ti dava la roddick?

more_horiz
.......non riuscivo a far passare una palla sotto rete !! e da fondo non riuscivo ad trovare costantemente i riferimenti:a volte lungo a volte troppo corto .Sicuramente era il mio braccio!!!

more_horiz
iz5ast ha scritto:
Ho avuto alcuni anni fa un head modello liquid metal instinct xl e mi ci trovavo da Dio!!!Pero mi provocava l'epicondilite!
ehhh,gran racchetta,ne ho avute due,le avevo portate a 69 cm circa,problemi AL GOMITO ZERO e accorciate secondo me erano molto ma molto meglio,una racca da far i buchi per terra,purtroppo le ho dovute vendere perche' alla lunga il peso i miei muscoli nn lo sopportavano piu'....io cmq adesso ho ordinato due liquidmetal instinct mp(295 gr),da customizzare sicuramente un pochino,dunque rispetto alla tour xl sara' piu' maneggevole,meno potente,piu' controllo grazie allo schema corde 18x19,toppare un pelo meno(forse),rovescio a una mano migliore sempre per lo schema corde e maneggevolezza superiore dunque swing piu' veloce,insomma,una piccola liquid tour xl con qualche differenza,secondo me in positivo...spero arrivino presto

more_horiz
finalmente ho trovato uno che la userà!!!Grazie per tutte le info.Approfitto che intenzione hai per customizzare questa racchetta ??

more_horiz
ibracadabra78 ha scritto:
iz5ast ha scritto:
Ho avuto alcuni anni fa un head modello liquid metal instinct xl e mi ci trovavo da Dio!!!Pero mi provocava l'epicondilite!
ehhh,gran racchetta,ne ho avute due,le avevo portate a 69 cm circa,problemi AL GOMITO ZERO e accorciate secondo me erano molto ma molto meglio,una racca da far i buchi per terra,purtroppo le ho dovute vendere perche' alla lunga il peso i miei muscoli nn lo sopportavano piu'....io cmq adesso ho ordinato due liquidmetal instinct mp(295 gr),da customizzare sicuramente un pochino,dunque rispetto alla tour xl sara' piu' maneggevole,meno potente,piu' controllo grazie allo schema corde 18x19,toppare un pelo meno(forse),rovescio a una mano migliore sempre per lo schema corde e maneggevolezza superiore dunque swing piu' veloce,insomma,una piccola liquid tour xl con qualche differenza,secondo me in positivo...spero arrivino presto

Noo ne ho viste alcune in versione LM e FXP a Lonato a 95€ + alcune Prestige LM.

more_horiz
iz5ast ha scritto:
finalmente ho trovato uno che la userà!!!Grazie per tutte le info.Approfitto che intenzione hai per customizzare questa racchetta ??
si,ma nn le youtek...le liquidmetal...per la custom penso 4 gr in testa a ore 10 e 2 e circa 7 al manico,per appesantire ma arretrare il bilanciamento,per cercare di evitare problemi al gomito dal bilanciamento in testa,poi monofilo fine tipo tirato poco(provero' le weisscannon turbotwist 1.18 a 23/22 e sull'altra le polyfibre hexa blade 1.20 a 22/21,mal che vada poi saliro' di un kg max)...e cmq prima di far incordare ne customizzo una e misuro l'inerzia e in base a questa vedro' se stare su queste tensioni o fare un kg in piu'...ciao(quando caxxo arrivano ste raccheeeeeee un consiglio sulla racchetta instinct MP youtek Sleep )

more_horiz
Sman ha scritto:
iz5ast ha scritto:

Noo ne ho viste alcune in versione LM e FXP a Lonato a 95€ + alcune Prestige LM.
leooooo,ma li morte'....va be',le ho pagate 67 euro l'una...spero solo arrivino nn tra un mese....cmq lonato dove?che negozio?

more_horiz
Il Leone..al megacentro Razz da Sportland ogni tanto hanno cose succulente Smile

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Il Leone..al megacentro Razz da Sportland ogni tanto hanno cose succulente Smile
grande mario,domani mi faccio un giretto da quelle parti,se passo di li' magari mi fermo na mezz'oretta un consiglio sulla racchetta instinct MP youtek Icon_rolleyes un consiglio sulla racchetta instinct MP youtek 97171...ops 120 km da qui ,sto a casa che e' meglio un consiglio sulla racchetta instinct MP youtek Icon_lol

more_horiz
Ciao ibra, l'avevo adocchiata anch'io quella instinct sul sito crucco, fammi sapere le tue impressioni appena ti arriva! Wink

more_horiz
io l'ho presa oggi in PROVA !!!E' incordata con Babolat powergy a 24 kg.Domani vi sapro dire qualcosa , anche se il mio parere è puramente amatoriale!!!

more_horiz
valeriotennis ha scritto:
Ciao ibra, l'avevo adocchiata anch'io quella instinct sul sito crucco, fammi sapere le tue impressioni appena ti arriva! Wink
ciao vale....leggi in offtopic....racche nn disponibili,purtroppo un consiglio sulla racchetta instinct MP youtek 939115

iz5ast ha scritto:
io l'ho presa oggi in PROVA !!!E' incordata con Babolat powergy a 24 kg.Domani vi sapro dire qualcosa , anche se il mio parere è puramente amatoriale!!!
quale hai preso iz5ast?la liquidmetal?cmq con una decina distribuiti al manico e in testa nn rimane una racchetta amatoriale,ma credimi che certa gente di terza categoria medio-bassa ci gioca alla grande con 300 grammi.al limite ci mettono qualche grammo per appesantirla un pochino,quante apd e kblade si vedono nei tornei gia' di un certo livello?qui molte.....cmq iz5ast,facce' sape' un consiglio sulla racchetta instinct MP youtek Icon_wink

more_horiz
ciao Ibra ....allora oggi l'ho provata è l' INSTINCT MP YOUTEK.E' una racchetta che appena la prendi ci giochi bene senti la racchetta che fa parte del braccio (passami l'esempio) .E' pastosa e quasi rilassante .Da fondo le palle non ti vanno quasi mai fuori sempre 5dita prima della riga (lo so è quasi ridicolo dire una cosa simile ma la stessa sensazione l'ha avuto il mio avversario appena l'ha provata ).Il back è sensazionale forse il top patisce un po' ......le battute di potenza escono da sole mentre le slice va accompagnata .E sto pensando che c'è montata una corda commerciale (Babolat powergy 1.30 ) tirata a 24Kg.......credo che sostituirò le mie dunlop !!!

more_horiz
Io ho in borsa una Microgel Instinct (praticamente la versione precedente) da 295 gr. e posso confermare le tue stesse sensazioni. Trovo che sia un telaio eccellente tanto che mi sto ormai fissando a giocare con questa che con le altre racchette. L'ho anche leggermente appesantita con 3+3 gr di tape ad ore 10/14. L'ho incordata con un Mutifilo Head FXP Power 1.30 prestirata e a 4 nodi, ma forse Eiffel potrebbe consigliarci un multifilo ancor piu' performante per questo telaio.

more_horiz
Salve, io vorrei sapere se c'è qualcuno che usa la instinct Migrogel e che ha provato la Youtek. Differenze? Impressioni?

more_horiz
iz5ast ha scritto:
ciao Ibra ....allora oggi l'ho provata è l' INSTINCT MP YOUTEK.E' una racchetta che appena la prendi ci giochi bene senti la racchetta che fa parte del braccio (passami l'esempio) .E' pastosa e quasi rilassante .Da fondo le palle non ti vanno quasi mai fuori sempre 5dita prima della riga (lo so è quasi ridicolo dire una cosa simile ma la stessa sensazione l'ha avuto il mio avversario appena l'ha provata ).Il back è sensazionale forse il top patisce un po' ......le battute di potenza escono da sole mentre le slice va accompagnata .E sto pensando che c'è montata una corda commerciale (Babolat powergy 1.30 ) tirata a 24Kg.......credo che sostituirò le mie dunlop !!!
mmm,buono....pensa a un bel monofilo di calibro 1.20 visto lo schema corde 18x19....il top penso che lo prendera' molto meglio che con quelle corde......

more_horiz
assomiglia alla Pure Drive?

more_horiz
TheRevolution ha scritto:
assomiglia alla Pure Drive?
la versione flexpoint(cmq anche le altre versioni,perche' cmq le caratteristicher sono identiche) ha un'inerzia circa come la pure drive(misurata la flexpoint quasi 330 punti di inerzia,dunque spinge bene),poi ha nettamente un miglior controllo,rovescio a una mano migliore,servizio idem....pero' aiuta meno della pure drive a toppare,oltre va be' alla qualita' del telaio nettamente superiore per la head,il telaio e' pieno,vibra pochissimo a differenza delle babolat in generale...dunque dipende se sei un arrotino spietato alla nadal e il dritto arrotatissimo e' il tuo colpo migliore e vincente allora meglio una pure drive,se nn arroti alla nadal ma giochi piatto o toppi piu' leggero 1000 volte meglio le instinct...tutto a mio parere...ciao

more_horiz
gioco abb piatto top leggero servo bene sia kick che slice volee così e così..liv attuale 4.3
ora gioco con Head youtek radical mp..vengo da speed mp ma l'ho cambiata perchè non adatta (gioco troppo poco)
tutti parlano malissimo di queste head!
a me in realtà nn dispiace ma ora che ho cambiato racca e mi è venuta un'infiammazione al tendine sovraspinoso (mai avuta in precedenza anche quando giocava 5 volte a sett) e sento tutti parlare male delle nuove youtek...

...mi vien qualche dubbio

more_horiz
gioco abb piatto top leggero servo bene sia kick che slice volee così e così..liv attuale 4.3
ora gioco con Head youtek radical mp..vengo da speed mp ma l'ho cambiata perchè non adatta (gioco troppo poco)
a me in realtà nn dispiace ma ora che ho cambiato racca e mi è venuta un'infiammazione al tendine sovraspinoso (mai avuta in precedenza anche quando giocava 5 volte a sett) e sento tutti parlare male delle nuove youtek...

infatti per il tuo gioco andrebbe bene la liquidmetal o flexpoint,che rispetto alla microgel o youtek hanno oltre a una qualita' maggiore un'inerzia piu' alta(puoi benissimo vedere in racquet finder i dati di tw),dunque spingi con meno sforzo....io le youtek le evito cmq(va be' si,sto promuovendo la vendita della mia instinct flexpoint,pero' scrivo cose vere un consiglio sulla racchetta instinct MP youtek Icon_lol )

more_horiz

infatti per il tuo gioco andrebbe bene la liquidmetal o flexpoint,che rispetto alla microgel o youtek hanno oltre a una qualita' maggiore un'inerzia piu' alta(puoi benissimo vedere in racquet finder i dati di tw),dunque spingi con meno sforzo....io le youtek le evito cmq(va be' si,sto promuovendo la vendita della mia instinct flexpoint,pero' scrivo cose vere un consiglio sulla racchetta instinct MP youtek Icon_lol )

e fuori dal marchio Head cosa suggerisci?

more_horiz

mah....con la radical youtek ti e' venuta l'infiammazione al tendine?cmq se nn giochi toppato e vuoi una racca sui 300 gr quella che hai nn e' male,oppure la yonex rdis200 295 gr,ci metti un po' di piombo e secondo me hai una racca migliore di quella che hai adesso e problemi al braccio con yonex nn dovresti proprio averli con yonex

more_horiz

mah....con la radical youtek ti e' venuta l'infiammazione al tendine?cmq se nn giochi toppato e vuoi una racca sui 300 gr quella che hai nn e' male,oppure la yonex rdis200 295 gr,ci metti un po' di piombo e secondo me hai una racca migliore di quella che hai adesso e problemi al braccio con yonex nn dovresti proprio averli con yonex

in realtà penso che mi sia venuto perchè mi doveva venire
vengo dalla radical 95 di Agassi la mid 18x20 320 gr e nn ho mai avuto problemi
mai avuto 1 problema al braccio o con le corde...e 15 anni fa non c'era tutta sta mania di corde mono multi e calibri vari

Yonex mi han detto che è una racca da "intenditori" e chi la prova poi non la cambia più..sarà vero?
quanto prima provo a verificare
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: