Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptionquale disciplina sportiva per migliorare l'elasticità? Emptyquale disciplina sportiva per migliorare l'elasticità?

more_horiz
Il prossimo inverno vorrei, trovando il tempo, provare a migliorare la condizione fisica con particolare cura all'elasticità. Che disciplina sportiva (preferibilmente che si possa svolgere in una palestra al chiuso) mi consigliate per migliorare l'elasticità chiaramente propedeutica al tennis? se poi fosse una disciplina che mi aiuta anche ad essere più esplosivo con gli arti inferiori meglio ancora.

descriptionquale disciplina sportiva per migliorare l'elasticità? EmptyRe: quale disciplina sportiva per migliorare l'elasticità?

more_horiz
direi assolutamente il calcetto... se non ti fai male!!!  Razz 
noi da ragazzi quando facevamo preparazione atletica lo usavamo spesso alla fine dell'allenamento atletico, un po' perchè è divertente, un po' perchè è molto allenante!
poi noi che ci allenavamo nella palestra di lotta greco romana, giocavamo a calcetto sul tatami.. una fatica bestia, soprattutto quando ci facevano usare i pesi alle caviglie!  Sad 

descriptionquale disciplina sportiva per migliorare l'elasticità? EmptyRe: quale disciplina sportiva per migliorare l'elasticità?

more_horiz
Io pensavo a qualcosa tipo pilates oppure yoga! ma sei sicuro che il calcetto serva all'elasticità???

more_horiz
non consideravo yoga e pilates discipline sportive...  quale disciplina sportiva per migliorare l'elasticità? 810504 
e poi tu volevi esplosività negli arti inferiori!!!  geek 
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: