bonex ha scritto: in effetti il freddo si è fatto sentire, avevo la mani ghiacciate... comunque siamo riusciti a fare due set, ci siamo divertiti anche se ieri sera Diego ha visto non il mio solito tennis, perché non ho ancora ritrovato il feeling con la racca e poiché non mi veniva ciò che volevo ho cambiato tattica e colpi quindi colpi tagliati, palle corte per chiamare a rete Diego e poi pallonetto o palla difficile o errore di Diego perché per evitare il mio passante o pallonetto doveva ricercare la riga e non è così facile soprattutto in avanzamento . il divertimento c'è stato, il risultato 6-3, 6-3 a mio favore. partita da ripetere.
Ho tempo solo ora di scrivere la "mia versione"
Preparato mentalmente ad affrontare un avversario con palle profonde e arrotate, mi sono invece trovato a rincorrere una marea di palle corte sulle quali (dovrei dire ovviamente) la percentuale dei vincenti è stata nettamente inferiore a quella degli errori.
Alessandro si è accorto subito che nel palleggio da fondo campo finiva per sbagliare prima lui ed ha avuto la lucidità di cambiare tattica, io non sono in grado di produrre un gioco differente e, a dispetto di un discreto numero di bei colpi vincenti (sottolineati dallo sportivo: "bravo", di Alessandro) non ho avuto la capacità di prendere il controllo del gioco, sempre saldamente in mano al mio capitano (squadra bianca
).
Su parecchie conclusioni Alessandro ha dovuto controllare il segno lasciato dalla palla per verificare a chi spettasse il punto e questo è forse l'aspetto che mi lascia più "deluso".
Avrei forse potuto, rischiando qualcosa di meno, vincere qualche game in più e magari mettere in difficoltà Bonex?
La controprova non ci sarà mai, intanto ringrazio Alessandro per la bella serata e per il voler ripetere la partita, un piacere e un onore riprovare lo "scontro" e vedere di migliorare.
A presto Ale