DrDivago ha scritto: PS: attendo news sull'attesissimo match di stasera...
Avavo chiesto a Cristian di fare il resoconto ma forse il suo gomito è ancora dolorante e non può usare la tastiera quindi provvedo io
Il match è terminato con un pareggio 6-3 il primo set a mio favore 6-4 il secondo a favore di Cristian.
Il primo set è andato avanti fino al tre pari seguendo i servizi, poi un lieve calo di Cristian l'ha portato a subire il break decisivo che ha spianato la strada al 6-3 finale.
Il tempo di cambiare campo e siamo ripartiti questa volta con continui break (salvo il primo turno di servizio di ciascuno) fino al 4 pari. Al nono gioco Cristian è riuscito a tenere il servizio e quindi sono andato io a servire sul 4-5. Tre punti inguardabili e mi sono trovato 0-40. Il punto decisivo è stato, ironia della sorte, un nastro colpito da Cristian durante il palleggio che ha visto la palla cadere nel mio rettangolo di gioco. Gioco perso a zero e secondo set per Cristian.
I due volti della partita hanno messo in luce un deciso miglioramento di Cristian che assomiglia sempre più nel gioco a Vincenzo (DropShot), palla "senza peso" rimandata quasi in qualsiasi condizione tanto di dritto che di rovescio. Il servizio è già più efficace che durante il "torneo della polenta" anche se ad una prima palla spesso buona non corrisponde ancora una seconda sicura (peraltro pochissimi i doppi falli).
Ottima la corsa con recuperi che costringono l'avversario a fare il punto prendendo rischi, non è insomma possibile chiudere se non con decisione e profondità.
Da parte mia ho notato con sommo dispiacere e per la prima volta un calo fisico dopo la prima ora di gioco che mi ha costretto ad affrontare il secondo set con la pressione di chiudere il punto in fretta.
Già sbaglio di mio quindi non mi ha certo aiutato la "tensione" che mi sono autocreato.
Meritatissima la vittoria di Cristian nel secondo set, non ha mollato nulla e ha tenuta alta l'attenzione fino alla fine cosa che io non sono riuscito a fare.
Penso inutile ribadire la correttezza che ha contraddistinto anche questa partita così come tutte le altre che si svolgono tra i forumisti, mi sento orgoglioso di appartenere a questa bella squadra
P.S. Un piccolo siparietto divertente durante il primo set: dopo quasi 40 minuti di gioco vinco il servizio e passo le palline a Cristian. Momento di panico, nessuno dei due ricordava il punteggio
Dopo un paio di minuti di conteggi e riconteggi ci siamo accorti che era finito il set appunto 6-3... Forse eravamp un po' suonati visto che entrambi venivamo dal lavoro