Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














Padova zona ovest / Vicenza zona est

power_settings_newAccedi per rispondere
+22
FedEx
nikix91
bass8tt8
Ades
asterix
nanobabbo8672
mcristian
oxyluv
DropShot
bonex
ace59
braided
Nostradamis
alba77
sinnet
archery57
gotama
giorodo
Nicola
pauluzz
kezmaz89
DrDivago
26 partecipanti

descriptionPadova zona ovest / Vicenza zona est - Pagina 8 EmptyPadova zona ovest / Vicenza zona est

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Ciao a tutti! Cerco tennisti di qualsiasi età nella mia zona per partite di singolo/doppio (volendo ho anche il compagno). Gioco assiduamente solo da un anno, però garantisco una buona tenuta fisica e match in cui "si scambia" ad un buon ritmo (almeno la pallina la tengo su, dai... Padova zona ovest / Vicenza zona est - Pagina 8 Icon_bounce ). Preferibilmente orario serale, dalle 7 in poi.

descriptionPadova zona ovest / Vicenza zona est - Pagina 8 EmptyRe: Padova zona ovest / Vicenza zona est

more_horiz
oxyluv ha scritto:
Ciao, questa settimana chi è libero per fare un'oretta dopo le 18:00?
Io solitamente vado all'Airone di Ponte san nicolò, 10 minuti dall'uscita 12 della tangenziale, fanno buoni prezzi.

Ciao,
se leggi il post prima del tuo vedrai che c'è ace59 che passa per Padova giovedì proprio intorno alle 18-19, forse puoi combinare con lui Wink

descriptionPadova zona ovest / Vicenza zona est - Pagina 8 EmptyRe: Padova zona ovest / Vicenza zona est

more_horiz
Ciao Diego, per quanto riguarda il Commodore non ci sono novità sul riscaldamento dei campi? Sad

descriptionPadova zona ovest / Vicenza zona est - Pagina 8 EmptyRe: Padova zona ovest / Vicenza zona est

more_horiz
oxyluv ha scritto:
Ciao, questa settimana chi è libero per fare un'oretta dopo le 18:00?
Io solitamente vado all'Airone di Ponte san nicolò, 10 minuti dall'uscita 12 della tangenziale, fanno buoni prezzi.


Ciao oxyluv, Padova zona ovest / Vicenza zona est - Pagina 8 855446
Questa settimana non posso ma la prossima volentieri. Ma com'è questo Airone? Quanti campi ci sono? Si trova posto alla sera?

descriptionPadova zona ovest / Vicenza zona est - Pagina 8 EmptyRe: Padova zona ovest / Vicenza zona est

more_horiz
Nostradamis ha scritto:
Ciao Diego, per quanto riguarda il Commodore non ci sono novità sul riscaldamento dei campi? Sad

Su questo argomento rischio di diventare scurrile.
Sembra che dalla prossima settimana saranno finalmente disponibili gli spogliatoi e le docce, per il riscaldamento invece ancora nessuna novità
Noi che giochiamo domani, comunque, ci becchiamo freddo e niente spogliatoio Evil or Very Mad

P.S. Tra le altre cose venedrì sono tornate a spegnersi le luci, non so se il gestore si renda conto della gravità della situazione e del poco rispetto nei confronti dei clienti scratch

descriptionPadova zona ovest / Vicenza zona est - Pagina 8 EmptyRe: Padova zona ovest / Vicenza zona est

more_horiz
Mah, speriamo bene... Se no diventa dura passare la stagione tennistica invernale lì.

descriptionPadova zona ovest / Vicenza zona est - Pagina 8 EmptyRe: Padova zona ovest / Vicenza zona est

more_horiz
Nostradamis ha scritto:
Mah, speriamo bene... Se no diventa dura passare la stagione tennistica invernale lì.

Già, se non cambia entro fine anno, per quanto mi riguarda dovrò trovare un altro posto.
A parte la scomodità non posso rischiare la salute per la miopia di un albergatore Evil or Very Mad

descriptionPadova zona ovest / Vicenza zona est - Pagina 8 EmptyRe: Padova zona ovest / Vicenza zona est

more_horiz
braided ha scritto:
DrDivago ha scritto:
un po' hanno sicuramente influito le corde nuove (l'incordatore di fiducia mi ha montato un nuovo mix e devo ancora "comprenderlo", dato che era solo la seconda ora che ci giocavo)


questo mix, in realtà, dovrebbe rendere ancora più giocabile il telaio "impossibile" sul quale è montato
la verità è, secondo me e come ne discutevamo, che quel telaio è esageratamente difficile, appagante ma difficile (con qualunque corda sopra)

una perfetta forma fisica (da alto agonista, intendo) è essenziale per un suo proficuo uso e l'altra faccia della medaglia è che se non sei in giornata, fisicamente o anche tecnicamente, diminuisci le tue percentuali di gioco in modo spaventoso
cioè non giochi solo male, ma proprio non riesci ad esprimere alcun valido gioco

con un altro tipo di telaio (marco ne iniziamo a provare qualcuno? Padova zona ovest / Vicenza zona est - Pagina 8 810504 ), pur nella giornata negativa, avresti mantenuto un livello minimo di competitività e ridotto di molto i "danni" in partita

Prima di prendere qualsiasi decisione, ho bisogno di fare qualche altra oretta con queste corde. E' verissimo che la racchetta è difficile, però l'ibrido RPM Blast/Addiction l'ho "capito" quasi subito e mi sembra di averci espresso un gioco abbastanza efficace (anche con dei pari livello e superiori), mentre quello attuale lo sento sì più "gentile", ma non mi dà lo stesso feeling. Prima di emettere una sentenza (e chiederti di incordarmi la sorella con il vecchio ibrido) faccio altre 3/4 ore con questo per essere sicuro che il calo di performance che ho avuto venerdì sera e, in parte, sabato pomeriggio (ho giocato con Nicola, e per i primi 20 minuti ho sbagliato parecchio) dipenda da una condizione tecnica o fisica non ottimale. Il cambio di racchetta lo valuto solo dopo, se mi accorgo che il rendimento è troppo altalenante...

descriptionPadova zona ovest / Vicenza zona est - Pagina 8 EmptyRe: Padova zona ovest / Vicenza zona est

more_horiz
Nostradamis ha scritto:
oxyluv ha scritto:
Ciao, questa settimana chi è libero per fare un'oretta dopo le 18:00?
Io solitamente vado all'Airone di Ponte san nicolò, 10 minuti dall'uscita 12 della tangenziale, fanno buoni prezzi.


Ciao oxyluv, Padova zona ovest / Vicenza zona est - Pagina 8 855446
Questa settimana non posso ma la prossima volentieri. Ma com'è questo Airone? Quanti campi ci sono? Si trova posto alla sera?


Come centro non è male, ci sono 2 campi da tennis coperti in sintetico e uno scoperto in terra, che ovviamente adesso non è agibile. Però i campi da tennis coperti possono anche essere usati per il calcetto.
Si trova posto abbastanza facilmente fino le ore 20, dopo non sempre si trova posto perchè ci sono molti che giocano a calcetto.
Per la prossima settimana fammi sapere. Padova zona ovest / Vicenza zona est - Pagina 8 953229

descriptionPadova zona ovest / Vicenza zona est - Pagina 8 EmptyRe: Padova zona ovest / Vicenza zona est

more_horiz
Erba sintetica, mi stuzzica l'idea di provare a giocare su un'altra superficie visto che da quando ho ripreso ho giocato solo sulla terra. Smile
Qual'è il tuo livello itr?

descriptionPadova zona ovest / Vicenza zona est - Pagina 8 EmptyRe: Padova zona ovest / Vicenza zona est

more_horiz
Bhè la terra è il top, solo che è difficile trovare campi liberi, sopratutto d'inverno. Il sintetico è più veloce però non puoi scivolare No
Te dov'è che vai a giocare solitamente?

descriptionPadova zona ovest / Vicenza zona est - Pagina 8 EmptyRe: Padova zona ovest / Vicenza zona est

more_horiz
Io faccio un'ora di lezione alla settimana (in 4) al Patavium, e se devo giocare nel weekend solitamente gioco lì (da socio pago €18). Il problema è che come dici tu di settimana non si trovano campi alla sera, quindi solitamente si gioca al Commodore (Montegrotto), dove si spende solo €17 ma al momento c'è il grosso problema della mancanza di riscaldamento e degli spogliatoi. Ho giocato anche al 2000 ma costa almeno €26 mi pare. Nel nuovo TC Padova non sono mai stato ma ho letto nel sito che i non soci pagano €22 + €2 per le luci. Suppongo che il 2000 e il Tc Padova visto il numero di campi che hanno siano gli unici posti dove si ha qualche chances di trovare posto anche alle 7 o alle 8 di sera.

descriptionPadova zona ovest / Vicenza zona est - Pagina 8 EmptyRe: Padova zona ovest / Vicenza zona est

more_horiz
All'Airone si paga 16€ l'ora tutto compreso!!!
Dalle 18 alle 20 in genere si trova quasi sempre posto.

descriptionPadova zona ovest / Vicenza zona est - Pagina 8 EmptyRe: Padova zona ovest / Vicenza zona est

more_horiz
archery57 ha scritto:
ace59 ha scritto:
archery57 ha scritto:
ace59 ha scritto:
al gruppo dei padovani
giovedi prossimo 1 dicembre passo per padova verso sera , ci sarebbe qualcuno che ha voglia di giocare , anche un doppo se del caso, verso le 19-20
così anticipiamo la conosenza in vista dell'11

Devo dirti che la cosa mi tenta moltissimo drunken posso darti una risposta entro lunedì e se si aggiungono un paio di "pazzi" si può di certo fare un doppio, sarebbe divertente Wink


grande , guarda io comunque metto la borsa in macchina e per padova devo passare per cui mi puoi confermare quando vuoi , naturalmente se giochiamo ti chiedo , per cortesia, di trovare il campo ( non conosco la padova tennistica)

vediamo se si aggiunge qualcuno per il doppio , vero drd ?

buon week end a tutti


Mi spiace Alessandro ma, come temevo, mi hanno precettato anche per questo giovedì Padova zona ovest / Vicenza zona est - Pagina 8 939115
Ti ho avvisato immediatamente nella speranza che qualche altro "padovano" possa incorciare la racchetta con te.
Ci vediamo in ogni caso tra due settimane Wink


ho capito , volete arrivare superpreparati e senza esporvi troppo al torneo Padova zona ovest / Vicenza zona est - Pagina 8 97171 Padova zona ovest / Vicenza zona est - Pagina 8 97171 Padova zona ovest / Vicenza zona est - Pagina 8 97171

grazie lo stesso sarà per una altra volta

descriptionPadova zona ovest / Vicenza zona est - Pagina 8 EmptyRe: Padova zona ovest / Vicenza zona est

more_horiz
ace59 ha scritto:
ho capito , volete arrivare superpreparati e senza esporvi troppo al torneo, grazie lo stesso sarà per una altra volta

Ecco tutta la fatica fatta per elaborare questa tattica e tu sveli la cosa in due e due quattro lol!
Ci vediamo in campo tra due settimane Alessandro Wink

descriptionPadova zona ovest / Vicenza zona est - Pagina 8 EmptyRe: Padova zona ovest / Vicenza zona est

more_horiz
Serata faticosa stasera, l'incontro con Marco (Nostradamis) si è protratto per oltre un'ora e un quarto chiudendosi con un salomonico "pareggio" 6-4 per Marco il primo set 7-5 per me il secondo.

Ho potuto apprezzare (e soffrire) il dritto e il rovescio in top di Marco, alcune sue pime palle decisamente incisive (peccato non supportate dalla seconda) e alcune accelerazioni sulla diagonale del dritto davvero pregevoli.
I margini di miglioramento mi sembrano tali da pensare che già il prossimo anno Marco darà filo da torcere ai 3.5 e ai 4.0.
Grazie per la bella serata e per il "fair-play" con cui hai giocato.
Alla prossima Wink

descriptionPadova zona ovest / Vicenza zona est - Pagina 8 EmptyRe: Padova zona ovest / Vicenza zona est

more_horiz
Ringrazio Vincenzo per la partita di stasera, per aver prontamente accettato la sfida e per aver accettato molto sportivamente il risultato.

Come gli ho già detto di persona, aspetto un suo invito per una "lezione" di tennistavolo e spero si possano giocare presto le rivincite della partita di stasera e del doppio giovani-un po' meno giovani.

Alla prossima!

descriptionPadova zona ovest / Vicenza zona est - Pagina 8 EmptyRe: Padova zona ovest / Vicenza zona est

more_horiz
Grazie a te Diego. Wink E' stata una bella battaglia, quando riesci a prendere in mano lo scambio e a farmi muovere faccio una fatica del diavolo. Devo migliorare anche a livello di testa, appena mi rilassavo un attimo venivo immediatamente castigato. Entrambi i set li ho iniziati in salita subendo subito un break e ritrovandomi 3-1 sotto, non è il massimo Smile

archery57 ha scritto:
Ho potuto apprezzare (e soffrire) il dritto e il rovescio in top

Troppo gentile ma non esageriamo, il dritto posso capire ma il mio rovescio è pressoché inesistente, riesco a difendermi un po' col back (a proposito, bello quello scambio back contro back). Smile Però ci sto lavorando e sono comunque contento di aver deciso di passare al bimane, inizio ad avere i primi riscontri positivi, soprattutto nel palleggio

descriptionPadova zona ovest / Vicenza zona est - Pagina 8 EmptyRe: Padova zona ovest / Vicenza zona est

more_horiz
Chi vuole fare un'oretta Sabato mattina alle 9 al Patavium?

descriptionPadova zona ovest / Vicenza zona est - Pagina 8 EmptyRe: Padova zona ovest / Vicenza zona est

more_horiz
ciao ieri sera Mirco "Gotama" mi ha dato una notizia incredibile: il riscaldamento al Commodore!!! ma è vero?
Anche ieri abbiamo giocato una buona ora di sane pallate!
a presto, Alessandro

descriptionPadova zona ovest / Vicenza zona est - Pagina 8 EmptyRe: Padova zona ovest / Vicenza zona est

more_horiz
Dove avete giocato?
Comunque sì, anche se fa più rumore che altro... Smile Ho sempre dovuto giocare con due maglie a manica lunga.

descriptionPadova zona ovest / Vicenza zona est - Pagina 8 EmptyRe: Padova zona ovest / Vicenza zona est

more_horiz
abbiamo giocato al 2000, e ahimé ci è costato, il prezzo è notevole. quindi domani mi consigli di vestirmi a dovere? manica lunga, berretto, guanti e .. scarponi ? Padova zona ovest / Vicenza zona est - Pagina 8 97171

descriptionPadova zona ovest / Vicenza zona est - Pagina 8 EmptyRe: Padova zona ovest / Vicenza zona est

more_horiz
Direi di sì, respirando vedi ancora la condensa Wink

descriptionPadova zona ovest / Vicenza zona est - Pagina 8 EmptyRe: Padova zona ovest / Vicenza zona est

more_horiz
Speriamo che sia solo una questione di "taratura" (magari il primo giorno Francesco l'ha fatto andare per meno tempo di quello che servirebbe), vedremo domani sera...

Alessandro, per curiosità, quanto si fa pagare il 2000 quest'inverno? (è un po' che non ci vado, e sul sito ufficiale non l'hanno neanche messo, quei mariuoli...)

descriptionPadova zona ovest / Vicenza zona est - Pagina 8 EmptyRe: Padova zona ovest / Vicenza zona est

more_horiz
al 2000 in inverno, per spogliatoi, copertura, riscaldamento e luci si sborsano 26 eurini per 1 ora non è proprio poco.

descriptionPadova zona ovest / Vicenza zona est - Pagina 8 EmptyRe: Padova zona ovest / Vicenza zona est

more_horiz
Confermo quanto ha detto Marco (Nostradamis) circa il riscaldamento del Commodore.
A me pare sia ancora da completare, ci sono solo due apparati con resistenze elettriche che soffiano aria calda ma manca completamente il sistema di tubature che dovrebbe distribuire il calore nell'intero edificio.
Oltre a ciò, teniamo presente che sono mesi che quel posto non viene scaldato e quindi ci vorrà tempo prima che l'umidità che vi si è accumulata si disperda.
Unica nota positiva, per il momento, è che almeno non si congelava come è capitato qualche volta e che la luce non ha fatto scherzi.

La vera notizia bomba, se confermata, è che dal 8 dicembre dovrebbero finalmente essere agibili docce e spogliatoi della vicina piscina... scusate se non faccio i salti mortali dalla gioia ma finché non vedo non credo Wink

descriptionPadova zona ovest / Vicenza zona est - Pagina 8 EmptyRe: Padova zona ovest / Vicenza zona est

more_horiz
bonex ha scritto:
al 2000 in inverno, per spogliatoi, copertura, riscaldamento e luci si sborsano 26 eurini per 1 ora non è proprio poco.

Azz, sono rincarati ancora, quei bricconi... peccato perchè Uttam, il receptionist, mi sta parecchio simpatico!
archery57 ha scritto:
Confermo quanto ha detto Marco (Nostradamis) circa il riscaldamento del Commodore.
A me pare sia ancora da completare, ci sono solo due apparati con resistenze elettriche che soffiano aria calda ma manca completamente il sistema di tubature che dovrebbe distribuire il calore nell'intero edificio.
Oltre a ciò, teniamo presente che sono mesi che quel posto non viene scaldato e quindi ci vorrà tempo prima che l'umidità che vi si è accumulata si disperda.
Unica nota positiva, per il momento, è che almeno non si congelava come è capitato qualche volta e che la luce non ha fatto scherzi.

La vera notizia bomba, se confermata, è che dal 8 dicembre dovrebbero finalmente essere agibili docce e spogliatoi della vicina piscina... scusate se non faccio i salti mortali dalla gioia ma finché non vedo non credo Wink

Chi vivrà, vedrà... Padova zona ovest / Vicenza zona est - Pagina 8 97171
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere