lorenz90 ha scritto: io su di me avverto questo:
quando le gambe vanno e nn faccio fatica la testa nn interviene mai gioco bene pensando solo a dove piazzare la palla e mi diverto, quando invece inizia a sentirsi la fatica inizio a camminare per il campo e la mente non fa altro che enfatizzare ogni errore e cercare scuse provocandomi solo nervosismo
secondo me molto dipende dallo stress che si accumula, senza stress si gioca molto più rilassati e con meno sforzo
poi ci sono quelle giornate in cui non c'è energia(penso dipenda da cattiva alimentazione/cattivo riposo), dove sento i piedi pesanti 10kg e li c'è poco da fare, so già che giocherò da schifo e allora cerco di ridere sulle cavolate che faccio
Infatti il primo punto fondamentale e' stare bene fisicamente,se invece si e' stanchi e non ben preparati la testa interviene con mille pensieri negativi,e al posto di pensare a giocare e mettere l¡'attenzione dove si deve ci fa distrarre e fare disastri.Ora sempre ammesso che generalmente ho una buona condizione fisica di base,ci puo stare la giornata no,come dici tu non ho dormito bene,ho fatto una maratona di sesso,ho un molare che mi fa impazzire,e chi piu ne ha piu ne metta,ma sono condizioni che devono essere particolari,allora la testa ci puo' aiutare e dire calmati e fai le cose facili.
E gia' in questo caso non e' mica facile comandare i nostri pensieri,figuriamoci se la nostra forma fisica e sempre tale da farci faticare piu' del dovuto.
Guarda io sono ormai lustri che non gioco una partita ufficiale e no mi alleno piu' seriamente,ma da un po di tempo mi e' tornata la voglia di rimettermi a saltellare sul campo almeno per sentirmi bene e ritrovare un livello per me decente.
Bene ho fatto due sessioni di allenamento con un gruppo di veterani sulla quarantina,ma belli in forma,che fanno il campionato a squadre in prima,due orette per sessione.
Ora ti dico le mie sensazioni,a parte il riscaldamento,e il mini tennis,e li tutto rose e fiori,poi e' incominciato il mio inferno.La mia testa riusciva solo a dirmi,sei lento,non ti muovi,sei fermo,muovi i piedi,non ti pieghi,praticamente il mio primo pensiero era quello di correre dietro alla palla e riuscire ad arrivare almeno a ributtarla di la,giocare e' tutta un altra cosa.Poi non ti dico, stanotte mi sono svegliato con dei crampi e dei dolori in parti del corpo che avevo dimenticato essere mie......