babolat94 ha scritto: Allora non sono abbastanza tecnico ! Io voglio comprarmi un semplice orologio per vedere cosa succede , non faccio male a nessuno ! E ci sta pure da ridire ? Giusto perché si vuole far polemica perché se no sarà il tempo a dire chi avrà ragione !basta però che ho le dita in surriscaldamento !!!!
Non prenderla sul personale babolat94,nessuno ce la con te.si scrive solo per far capire come sia in realta' il tennis.Non e' un attacco nei tuoi confronti.
Dicwe bene rena,la tattica e la strategia fanno parte della tecnica,nel senso che in base al bagaglio tecnico che hai potrai svuluppare una tipo di tattica e strategia,se mi chiedi come giocare con il pallettaro che tira mozzarelle,potrei risponderti,facile fai serve and volley tutta la partita e vedrai che vinci facile,ed in risposta, alla prima palla abbordabile vai subito a prendere la rete.IL punto e che ora sai cosa potresti fare,ma la domanda e' tecnicamente lo sai fare...... perche' se il tuo servizio e' un po ballerino e funziona una volta su tre,la tua discesa a rete e¡ approssimativa perche non sai bene dofve devi andare dipendendo dal servizio che hai fatto,e quando fermamrti per giocare la prima vole',e anche avere una vole che sia bella aggressiva ed un buon smash, e se il tuo attacco per prendere la rete non e' ben preciso profondo ed aggressivo mi domando,ma cosa ci vai a fare a rete,a farti passare come un tordo... percio' il consiglio e' che prima di pensare a tante tatiche e strategie,bisogna avere un bagaglio tecnico che mi permetta di usufruire di queste tattiche.Ma se non ho queste capacita' e non so ancora che tipo di giocatore sono,non posso parlare di testa in questi termini .
Ah anche il movimento in campo,footwork,fa parte della tecnica.
Non e' assolutamente un attacco nei tuoi confronti,ci mancherebbe,ma solo un modo per farti capire come stanno veramente le cose.