Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptionTensione Scorpion EmptyTensione Scorpion

more_horiz
Domanda soprattutto per il maestro eiffel.
Partendo dal fatto che sulla Yonex RDS 001 MP incordo:
A 25/24 le nikita original 1.25
A 24/23 le black venom 1.25 (più per compensare la minor spinta che per gusto personale perchè così sento meno la palla)
A quanto devo tirare le scorpion 1.22 per avere una sensibilità, potenza e controllo paragonabile alle nikita senza mandarmi a scatafascio il braccio?
Grazie.

descriptionTensione Scorpion EmptyRe: Tensione Scorpion

more_horiz
23,5/22,5 dovrebbe andar benone...

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
23,5/22,5 dovrebbe andar benone...

Grazie!

more_horiz
eiffel a quanto sarebbe giusto tirarle queste scorpion su aerostorm gt? 24-23 va bene?

more_horiz
simux ha scritto:
eiffel a quanto sarebbe giusto tirarle queste scorpion su aerostorm gt? 24-23 va bene?
se quella leggera e nn customizzata io starei 1 anche 2 kg piu' basso

more_horiz
si è quella da 300 g

more_horiz
io le ho messe a 21-22 dato che la casa consiglia di abbassare la tensione di un 8%. Ed in effetti quando le montavo ad 1kg in piu mi trovavo meglio dopo quanche oretta di gioco. Ottima corda cmq!

more_horiz
Piccolo quesito: ho montato le scorpion sulla mia m-fil.
Metodo ATW (che ultimamente sulla mia mi sconfinfera più del 4 nodi, forse perché c'è meno corda fuori dall'ovale...), tensione unica per V e O a 21,5.

La prima ora mi siano sembrate piuttosto durette e "sorde". Poi hanno come cambiato faccia nella seconda e nella terza (raggiungendo anche un discreto livello di comfort). Qualcuno ha avuto la stessa sensazione? Può dipendere dalla tensione o dalla tecnica di incordatura?

Lo chiedo perché sto cercando di passare da multi a mono senza però perdere troppo in comodità e volevo quindi contestualizzare correttamente i "risultati del test" per poi scegliere la corda che più mi si addice Smile

more_horiz
possibile, magari Eiffel puo' confermare.

more_horiz
Ed in effetti è così...con l'ATW ed il Box l'assestamento è leggermente più lungo, però poi la sensazione è più "morbida" anche se meno "viva" di un 4 nodi, e più stabile del 2 nodi classico..
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: