Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

WeissCannon Scorpion

power_settings_newAccedi per rispondere
+7
vino_buono
guidoyouth
alemineri
Eiffel59
iFabio
dionixseven
Wimbledonmygarden
11 partecipanti

descriptionWeissCannon Scorpion EmptyWeissCannon Scorpion

more_horiz
Su stringforum ho visto che la WeissCannon Scorpion è la corda più votata, sembrerebbe avere tutto, chiedo a voi (ed in particolare ad Eiffel) se veramente questa corda sia eccezionale in tutti i campi.
Grazie.

descriptionWeissCannon Scorpion EmptyRe: WeissCannon Scorpion

more_horiz
ciao, sinceramente l'ho trovata un po' anonima come corda, un mono con buon comfort ma nn mi ha colpito particolarmente..
Nettamente superiori ,nelle loro rispettive caratteristiche,sono gli altri 2 mono di casa weiss: Silverstring(controllo) e Turbotwist(spin)..

more_horiz
Io invece mi ci trovo da dio, concordo in pieno con le recensioni di stringforum: controllo, spin, feeling, comfort, tocco, durata, tenuta di tensione... ai massimi livelli su ogni aspetto. Spingono forse un pelino meno di quanto vorrei, ma alla prossima provo a calare di un kg e dovrebbero essere perfette. Davvero fantastiche, sono le mie corde ufficiali ormai.
Tra l'altro mi paiono come il vino buono, migliorano di ora in ora WeissCannon Scorpion 97171

more_horiz
Fabio, forse l'1,23 va meglio...se nn erro hai l'1,28...sbaglio?

more_horiz
Sapreste indicarmi dove repererila?Mi piacerebbe sperimentare la differenza con le turbotwist che sto montando in questo momento.
Vorrei porre un quesito inoltre: ma se montassi della stessa corda un calibro più sottile per le orizzontali ed uno un pò più grosso per le verticali cosa cambierebbe? Aumenterebbe forse le potenzialità nello spin , a discapito di cosa eventualmente.
Ciao

more_horiz
Beh la TT è più "istrionica" come corda, la Scorpion t dà sicurezza anche se meno potente.
In compenso, con un ibrido 1,28/1,23 potresti effettivamente farla rendere di più, solo leggermente a discapito della durata.

more_horiz
Ed ibridare la turbotwist 1.24/1.18...? ...FOLLIA...?

more_horiz
Warum? Pourquoi? Perchè? Pikkè? Why? Very Happy
Stiam qua a divertirci..c mancherebbe altro Wink
Prova, prova....

more_horiz
Ciao Maestro, se non erro montammo le 1.22 (o 1.23, c'è differenza?), quando vengo a rifare le corde verifichiamo. Sto cominciando pure il test delle TurboTwist per vedere come rendono sulle PT57A, ho un'altra ora tra poco. Più avanti ti/vi saprò dire, sulle Volkl mi piacevano parecchio, vediamo su queste come vanno e rispetto alle Scorpion che non avevo mai provato prima.

A presto!

more_horiz
provate le scorpion 1.22 a 25 kg ieri sera sulla blx 6.1 95 16x18...
spettacolo!!! anche la racchetta era contenta: magari dipende dalle palline nuove o dal tempo cmq le corde si elettrizzavano cheers

more_horiz
Provate le Weisscannon Scorpion 1.22 a 24/23 su PD cortex. Finora ci ho giocato per 3.5 ore.

Nonostante fossi un po' scettico su questa corda (mi ero innamorato delle turbotwist 1.18), mi sono dovuto ricredere. Al primo, e dico primo, palleggio da fondo, ho capito che era un'ottima corda. Tralaltro gioca alla grande da subito, mentre la turbotwist ha bisogno di una mezz'oretta di assestamento.

La corda è potente. Non saprei dire se più o meno della turbotwist, perchè già la mia racchetta spinge di suo, quindi a un certo livello inizio ad arrotare per tenerla dentro. Lo spin, e conseguentemente la pesantezza di palla, non sono al livello della turbotwist 1.18, ma comunque molto buoni. Il livello di confort è ottimo, così come il controllo. La sensibilità è buona per un monofilamento, e la palla rimane abbastanza tempo sulla corda. Soprattutto, la predicibilità del risultato è eccezionale. Per certi versi, sembra un po' di giocare con un multifilamento con un'ottima resa degli effetti, che poi è quello che cercavo. Non da ultimo, il prezzo è molto interessante.

A questo punto la devo confrontare con la turbotwist 1.24, e vedere quale delle due mi dà il miglior compromesso tra pesantezza di palla e predicibilità, e la mia ricerca è finita :-) A meno che non decida di cambiare telaio (vedi thread sulle racchette) :-)

more_horiz
Ho deciso di orientarmi sulle Weiss cannon Scorpion 1,22 .

Entrambe le tour le vorrei incordare con questo mono a meno che qualcuno mi faccia convincere del contrario.

Ho due telai ,uno incordato Kirschbaum pro line 2 1.25 A 24 Kg ( rotte )

e l'altro nuovo da incordare.

Premetto che con Le PL 2 mi sono trovato bene ma vorrei cambiare.....

Che tensione consigliate ?

Su questo telaio si dovrebbero adattare bene ......

more_horiz
Io gioco con le scorpion tirate 21/20 sulla aerogel 4d 300 tour.

Personalmente le trovo molto adatte al telaio, anche se poi dipende pure dal tipo di gioco Smile

more_horiz
Sono un giocatore da fondo , poco spin , gioco prevalentemente di piatto.

Quante ore ci fai con queste corde ?

more_horiz
Giochiamo in maniera abbastanza simile allora Wink

Per la durata... partendo al presupposto che io non rompo le corde, è mia abitudine cambiarle dopo 10 - 12 ore, anche se in realtà le scorpion mantengono molto bene le prestazioni.
Quindi se non te le incordi da solo e non sei molto schizzinoso puoi tenerle su anche un paio di orette in più a mio avviso, anche considerando che non le stressi a colpi di topspin Wink

Anzi... ti dò un dato "scientifico": l'ultima incordatura l'ho fatta martedì 2 agosto a 21/20, tensione dinamica a lavoro appena ultimato 32.
Ad oggi, dopo 9 ore di gioco, la tensione dinamica è 30.
La perdita è stata quindi di circa il 7%, che è davvero un ottimo risultato, soprattutto se consideri che parte del calo ci sarà sicuramente stata nelle 3 - 4 ore successive all'incordatura, durante le quali la corda si "assesta" anche se non la si utilizza Wink

more_horiz
Grazie per l'informazione sicuramente un paio di matassine le acquistero'Wink

more_horiz
mi sto trovando bene in ibrido wc scorpion 1.22 a 21.5kg(V) e micronite 1.27 a 23 (O)...su dunlop biom 300 (16x19)

se provassi la scorpion sembre in ibrido uguale ma calibro 1.28 e mezzo kg in meno di tensione cosa otterrei? sentirei di più la palla?prende peso ma perde spin?

se ci fosse l'1.25 sarebbe la mia preferita credo...

more_horiz
Può sembrare un assurdo, ma la versione più bilanciata della Scorpion è proprio l'1.22...

more_horiz
allora vado avanti con quello...

in casa starburn qual è la più simile alla scorpion?

more_horiz
La Dynamite HDC oppure un filo meno performante la Orange power.

more_horiz
@Eiffel59: Scusate se vado OT.Eiffel, ti ho inviato un PM, non so se l'hai visto...ancora il sistema che non funzia bene?

more_horiz
Non è che non funzi, è solo troppo pieno. Quando l'hai mandato?

more_horiz
Mi sembra giovedì sera...

more_horiz
@Eiffel: non riesci a vederlo?
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: