Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptionBest Custom per Wilson 100 Steam Blx 2012(massima stabilità e precisione) EmptyBest Custom per Wilson 100 Steam Blx 2012(massima stabilità e precisione)

more_horiz
Salve! come da titolo vorrei rendere la racchetta più precisa e stabile questa racchetta e magari ridurre un pò l'eccessiva potenza che ha sul rimpallo ad esempio sui tiri piatti di risposta al servizio la palletta schizza letteralmente via e non la riesco a tenere in campo,queste sono le specifiche tecniche
se riuscite a consigliarmi anche un buon ovegrip ruvido sottile per avere maggiore sensibilità e stabilità ve ne sarei grato.
Head Size:
100 sq. in. / 645.16 sq. cm.
Length: 27.25in / 69.22cm
Strung Weight: 11oz / 311.84g
Balance: 4 pts HL
Swingweight: 311
Stiffness: 66
Beam Width: 23mm / 23mm / 23mm /
Composition: Karophite Black / Basalt
Power Level: Medium
Stroke Style: Medium
Swing Speed: Medium-Fast
Racquet Colors:
Navy / Yellow / Red / White
Grip Type: Pro Hybrid
String Pattern:
16 Mains / 20 Crosses
Mains skip: 7T,9T,7H,9H
One Piece
Shared Holes: None
String Tension: 53-63 pounds                           

descriptionBest Custom per Wilson 100 Steam Blx 2012(massima stabilità e precisione) EmptyRe: Best Custom per Wilson 100 Steam Blx 2012(massima stabilità e precisione)

more_horiz
io metterei grip in cuoio e piombo ad ore 3 e 9

descriptionBest Custom per Wilson 100 Steam Blx 2012(massima stabilità e precisione) EmptyRe: Best Custom per Wilson 100 Steam Blx 2012(massima stabilità e precisione)

more_horiz
Woho io vorrei anche aumentare la tensione e cambiare il materiale delle corde della racchetta

more_horiz
smorzatore95 ha scritto:
Woho io vorrei anche aumentare la tensione e cambiare il materiale delle corde della racchetta

certo certo, ora che corde monti e a che tensione?

more_horiz
non saprei me la portata il maestro e data in mano penso sia standard

more_horiz
smorzatore95 ha scritto:
non saprei me la portata il maestro e data in mano penso sia standard

Vabè prova a montare O tecnifibre Razor Code, o Signun Pro Firestorm o Prince Beast o Babolat RPM dual e prova a salire leggermente di tensione

more_horiz
Mi spieghi la differenza tra salire o abbassare la tensione perchè su internet ho letto che abbassando la tensione si tirano palle più tese con meno sforzo mentre alzandole il contrario.
Spiegami per favore il discorso della tensione vorrei che quando la palla impatta con le corde la palla non si deformasse

more_horiz
smorzatore95 ha scritto:
Mi spieghi la differenza tra salire o abbassare la tensione perchè su internet ho letto che abbassando la tensione si tirano palle più tese con meno sforzo mentre alzandole il contrario.
Spiegami per favore il discorso della tensione vorrei che quando la palla impatta con le corde la palla non si deformasse

più alzi la tensione più avrai controllo e meno potenza
basse tensioni invece ti danno più potenza e maggior sensibilità.
Il senso è questo poi però entrano in ballo altri i fattori singoli di ogni corda e di ogni telaio..

more_horiz
quindi controllo e sensibilità non vanno d'accordo? perchè io cerco sensibilità e controllo

more_horiz
smorzatore95 ha scritto:
quindi controllo e sensibilità non vanno d'accordo? perchè io cerco sensibilità e controllo

basta scegliere le corde giuste a tensioni mediobasse ed ecco fatto

more_horiz
Che ne pensi del antivibrazione è utile per ridurre la vibrazione delle corde?

more_horiz
smorzatore95 ha scritto:
Che ne pensi del antivibrazione è utile per ridurre la vibrazione delle corde?

è indifferente va a gusti

more_horiz
un altra cosa vedendo i giocatori mi sono accorto che il mio stile è praticamente identico a quello di Fabio Fognini quindi molti topsin,volee e smorzate per facilitare questo tipo di colpi ma al tempo stesso farli rimanere tesi che mi consigli?
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: