Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptionCustom steam 99 16/18 EmptyCustom steam 99 16/18

more_horiz
Ciao a tutti.possiedo una coppia di telai in questione e devo dire che dopo 2 mesi sono soddisfatto e penso che le terrò almeno 1 anno spero.. Cmq ora le ho incordate tour bite/firestorm 24 kg con firestorm pre stirata del 10%. Dopo le prime ore ho subito aggiunto 3 gr ad ore 12 per bilanciare l'overgrip e 6 gr sotto il nastro che ferma qs ultimo. Ora.  Mi piace in tutto. Vorrei solo aumentare la velocità di palla( magari provando un bel full multi a 26),  E vorrei migliorare la sensibilità/stabilità del telaio nei pressi della rete dove sembra essere poco performante nelle volè. Piombo ai lati? O basta solo cambiare le corde?

descriptionCustom steam 99 16/18 EmptyRe: Custom steam 99 16/18

more_horiz
Kent, mera curiosità...ma perchè viste corde e tensioni hai prestirato solo la FS?scratch

more_horiz
Vanno pre stirate entrambe? Ho seguito un tuo consiglio o forse l'ho travisato erroneamente. Mi aggiorni? Anche sul custom magari... Ciaoooo

more_horiz
Entrambe ma a tensione inferiore oppure nessuna delle due.
Prestirando la sola FS hai forzatamente limitato la spinta...oltretutto, così com'è, le volée risultano precise ma poco incisive, ed il custom specifico non aiuta.
Per supplire, leva i tre grammi in testa e mettine 3+3 ad ore 3/9.
Solo dopo una prova si potrà vedere se è caso di pensare ad un multi (o forse, meglio, ad un ibrido...)

more_horiz
ciao io ho messo 5 gramki sul manico e ci gioco con monofilo liscio tirato a 21....very good !!!

more_horiz
provata oggi stock con le Lynx tirate a 23/22,ottima potenza ma vorrei aumentare un po' il controllo e la pesantezza di palla,chi mi può aiutare?
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: