Io sono andata prima dall'ortopedico che me la ha 'diagnosticata' e mi ha dato 3 settimane di riposo e anti-infiammatori (crema e per bocca) oltre a degli integratori per i tendini....
poi ho rigiocato 2 volte (1h e 1h) e subito mi ha riiniziato a fare male....
quindi sono andata dal fisioterapista che mi ha dato due opportunità: o ancora riposo (è l'unico modo per guarire dalle tendiniti) oppure la laserterapia per eliminare l'infiammazione del tendine...così in altre due settimane in cui facevo il trattamento, in assoluto riposo, mi è passata! Dopo il trattamento però mi ha fatto fare per qualche giorno degli esercizi per il muscolo per fargli recuperare il tono....
Adesso sono quasi due mesi che ho ripreso al solito ritmo e non ho problemi, anche se gioco sempre con una fascia stretta in quella zona (presa in farmacia) per evitare che il tendine si allunghi troppo e si infiammi di nuovo!
I miei consigli sono quindi o di evitare di giocare fino a che l'infiammazione non passa (dipende a che livello è!) oppure se ne hai la possibilità di fare la laser terapia per accelerare i tempi....poi riprendere gradualmente a giocare, controllando lo stato della racchetta e delle corde se non sono da cambiare (potrebbero essere la causa del dolore!)
SCusa il papiro....ma ci sono appena passata