Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi













descriptionDolore spalla EmptyDolore spalla

more_horiz
Scrivo qui per avere pareri e magari trovare il giusto consiglio!

Circa 25 gg. fa, dopo 7 partite consecutive giocate in 7 giorni, ho avvertito un dolore alla fascia muscolare anteriore della spalla, il dolore era sopportabile ma ho deciso di interrompere l'attività rinunciando anche al proseguo del torneo.

Ho fatto una eco, che non ha rilevato niente di grave, ma solo una leggerissima infiammazione al capolungo del bicipite. Il medico mi ha consigliato solo un pò di riposo, ma io ho fatto anche 2 sedute di tecar, una visita da fisiatra, che mi ha solo consigliato di fare ginnastica posturale ma nessun trattamento, ed anche visita da osteopata che mi ha detto "gioca".

In effetti il dolore non c'era più, solo qualche leggerissima fitta/fastidio sotto la clavicola ma non facile da identificare se muscolare o altro.

Ieri ho giocato e.... stanotte non ho dormito dal dolore!

Ho fatto qualche autotest x vedere se possone essere interessati i tendini, ma non mi pare... potrebbe essere un problema muscolare, ma non riesco a capire Mad

Voi cosa fareste? Sono stanco di dar soldi a dottori Evil or Very Mad

descriptionDolore spalla EmptyRe: Dolore spalla

more_horiz
Ci credo che sei stanco di dargli soldi, ti dicono di riposare e tu giochi XD..se il problema è muscolare il riposo è fondamentale, ma comunque 1) un medico ti visita di persona e non su un forum e 2) è preparato perchè è il suo lavoro, sa ciò che fa...quindi, ti consiglio di farti visitare e seguire i consigli di un bravo medico..e tieni conto che comunque il corpo non è una macchina, quindi non sempre è facile capire le cause di un dolore, che potrebbero essere innumerevoli..Ciao, e buona guarigione!

descriptionDolore spalla EmptyRe: Dolore spalla

more_horiz
L'ecografia non è molto indicata nella tua situazione, fai una RMN (risonanza magnetica) in modo che si possano evidenziare eventuali calcificazioni, borsiti o versamenti a carico della spalla. Non sono un medico (ma sono farmacista) e di guai alla cuffia dei rotatori ne ho avuti fin troppi (anche se da quello che affermi non sembra essere fortunatamente il tuo caso).
In bocca al lupo
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere