Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














descriptionConsiglio scelta corda EmptyConsiglio scelta corda

more_horiz
Voglio un vostro consiglio quale matassa comprare. 
Per me questa corda come riferimento deve essere buona al top-spin e non perda di tensione.
Quale mi consigliate? Grazie, un saluto.

descriptionConsiglio scelta corda EmptyRe: Consiglio scelta corda

more_horiz
Hai dimenticato "e che non costi molto" Smile

Ok, scherzi a parte...solitamente le corde a sezione triangolare sono quelle che danno più rotazione ed in rapporto perdono meno tensione.

Inversamente, la potenza è solitamente inferiore rispetto a qualsiasi altra sagomatura.

Considerato che la Extreme è uno dei telai più potenti sul mercato, sta a te vedere se ritieni lo scambio conveniente..

In quel caso, le quattro corde col miglior rapporto prezzo/qualità sono, nell'ordine, Discho Proton Dreieckig, Volkl V-Torque, Starburn V3, Prince Tour XS. Ovvio che non sono in alcun modo "perfette"; la Discho è sensibilissima alle palle decentrate e dal confort relativo; la Volkl è pure non robustissima e per spingere richiede notevole sforzo fisico; la Starburn e la Prince sono un po' "anonime".

Per contro, molte corde tonde e lisce danno spin notevoli, spesso pari o superiori alle triangolari (o certe quadrate) con potenze notevolmente superiori, però con perdite di tensione piuttosto marcate....per questa ragione, spesso e volentieri vengono ibridate in orizzontale con una sagomata in verticale.

descriptionConsiglio scelta corda EmptyRe: Consiglio scelta corda

more_horiz
Prima della matassa vorrei comprare dei set singoli x prova. Fino ad ora giocato con le enduro pro della wilson.
Dato che la racchetta è già rigida che la corda indiziata sia anche morbida all'impatto. Può andar bene anche l'ibrido.
Tra quelle che hai citato e queste qui: 
Tecnifibre black code; Signum pro tornado; Signum pro micronite; Yonex poly tour spin; volkl cyclone tour quale ti garbano di più. Nel caso ibrido queste qui verticali vanno bene?

descriptionConsiglio scelta corda EmptyRe: Consiglio scelta corda

more_horiz
Mi "garbano" tutte, ma alcune sono più "docili" in full (Volkl Cyclone Tour ad esempio), altre meno (TF BC e soprattutto SP Tornado).

Per contro quelle da te citate sono ottime come verticali in ibrido (esclusa la Micronite che è un multi...), specie la Tornado che in ibrido pare trasformarsi.

descriptionConsiglio scelta corda EmptyRe: Consiglio scelta corda

more_horiz
oK.., riepilogando quindi testo in full, Volkl Cyclone Tour 1.25, e per quanto riguarda l'ibrido (le sopracitate), la corda orizzontale x il giusto mix, come deve essere e quale mi suggerisci?
X la tensione, quale mi consigli in full e in ibrido, con le enduro pro vado a 25/24. 
Grazie, ciao

descriptionConsiglio scelta corda EmptyRe: Consiglio scelta corda

more_horiz
Se puoi spendere un pochino in più (ma ce li ritrovi in gioco..) prova la Twister Razor 1,27 Genesis

descriptionConsiglio scelta corda EmptyRe: Consiglio scelta corda

more_horiz
nw-t ha scritto:
Se puoi spendere un pochino in più (ma ce li ritrovi in gioco..) prova la Twister Razor 1,27 Genesis

Grazie

descriptionConsiglio scelta corda EmptyRe: Consiglio scelta corda

more_horiz
Sempre x Eiffel59, x l'ibrido, mi dimenticavo della RPM Blast in verticale, come la vedi? 
Di nuovo grazie.

descriptionConsiglio scelta corda EmptyRe: Consiglio scelta corda

more_horiz
Tra queste quale preferite in orizzontale x ibrido:
Weiss cannon explosiv; MSV soft control; Signum pro micronite; Wilson sintetic gut
Grazie un saluto

descriptionConsiglio scelta corda EmptyRe: Consiglio scelta corda

more_horiz
wolf0473 ha scritto:
Tra queste quale preferite in orizzontale x ibrido:
Weiss cannon explosiv; MSV soft control; Signum pro micronite; Wilson sintetic gut
Grazie un saluto
X qualità totale e adattabilità a parecchi mono la Micronite è un bel gradino sopra alle altre

descriptionConsiglio scelta corda EmptyRe: Consiglio scelta corda

more_horiz
@Wolf, anche la RPM è un'ottima scelta per resa, ed anzi sotto quell'aspetto è superiore a tutte le altre; decade però prima e perde una maggior quantità di tensione. Per il multi da abbinare, come già detto, la Micronite (su quel telaio meglio se 1.32) ha una maggiore/miliore adattabilità.

descriptionConsiglio scelta corda EmptyRe: Consiglio scelta corda

more_horiz
Ok, vado direttamente con l'ibrido.
Verticali x ora testo SP tornado 1.30, T Black code 1.30
X la tensione dato che con la enduro pro vado 26/25, quella della mono e della multi possono essere tirate alla stessa tensione (24? ) oppure la multi ancora di più.
grazie ciao

descriptionConsiglio scelta corda EmptyRe: Consiglio scelta corda

more_horiz
Vanno bene 23 1/2 V e 25 H, e una più lenta 22 1/2 V - 24 H. La mono rimane più tesa della multi? Grazie, ciao

descriptionConsiglio scelta corda EmptyRe: Consiglio scelta corda

more_horiz
Fammi capire...vorresti mettere la Tornado in verticale e la Black Code in orizzontale?  Suspect

descriptionConsiglio scelta corda EmptyRe: Consiglio scelta corda

more_horiz
…tutto il contrario.. tornado e BC in orizzontale .. e micronite in verticale... Very Happy

descriptionConsiglio scelta corda EmptyRe: Consiglio scelta corda

more_horiz
Non è che fosse chiarissimo... Suspect 

Comunque le tensioni vanno bene.

descriptionConsiglio scelta corda EmptyRe: Consiglio scelta corda

more_horiz
Ok grazie, il tempo che arrivano.., x settimana prossima ti aggiorno..

descriptionConsiglio scelta corda EmptyRe: Consiglio scelta corda

more_horiz
Provata l'ibrido, tornado con micronite, ottimo confort, effetti buoni.., dopo meno di 3 ore la micronite si sta sfilacciando.., penso che si rompe la prox giocata.
Se è così.., opto x un full mono morbido così dura un po di più.., come la Volkl Cyclone Tour 1.30, oltre alla cyclone quale vale la pena provare?
Grazie ciao.

descriptionConsiglio scelta corda EmptyRe: Consiglio scelta corda

more_horiz
nw-t ha scritto:
wolf0473 ha scritto:
Tra queste quale preferite in orizzontale x ibrido:
Weiss cannon explosiv; MSV soft control; Signum pro micronite; Wilson sintetic gut
Grazie un saluto

X qualità totale e adattabilità a parecchi mono la Micronite è un bel gradino sopra alle altre

La micronite 1,27 si è indurita un poco, anche se la giocabilità era fantastica, la 1,32 si comporta lo stesso??? Può essere stato un errore di montaggio???
Grazie

descriptionConsiglio scelta corda EmptyRe: Consiglio scelta corda

more_horiz
Incordo da 20 anni…, incordatura giusta… sono io che sto picchiando un po'...

descriptionConsiglio scelta corda EmptyRe: Consiglio scelta corda

more_horiz
wolf0473 ha scritto:
Incordo da 20 anni…, incordatura giusta… sono io che sto picchiando un po'...

@wolf0473: non era riferito alla tua incordatura, mi spiego, ho fatto incordare la mia wilson con micronite 1,27 a 24 kg, ho giocato bene per 1 mese poi si è come indurita, quindi ho chiesto se può essere stato un errore di incordatura della mia racchetta, ok?

descriptionConsiglio scelta corda EmptyRe: Consiglio scelta corda

more_horiz
Penso di no, se giochi senza forzare troppo e senza rotazione è normale..., a me si sfilaccia poiché randellata di in orizzontale con una monofilo in verticale (tornado)
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere