Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptionscelta corda per wilson blade 104 Emptyscelta corda per wilson blade 104

more_horiz
ciao a tutti,
volevo un consiglio veloce, ho provato la racchetta in questione ed è stato amore a prima vista, solo che è la mia prima racchetta con ovale da 104 e schema corde 18x19, io ho un gioco da fondo campo in top, sono alto 1.80 e peso 72 kg gioco 3 volte a settimana ormai da due anni, adesso la sto provando con un mono della babolat da 1.30, che non ricordo il nome e a dire il vero non mi sembra male, anzi... volevo capire qaul'è la scelta migliore per questo telaio per fare qualche prova...grazie a tutti
x eiffel:spero di aver scelto la racchetta giusta sto giro, al massimo imparerò sbagliando, grato di un tuo consiglio ti saluto...

descriptionscelta corda per wilson blade 104 EmptyRe: scelta corda per wilson blade 104

more_horiz
nessuno mi risponde?
secondo voi il setup corde può essere uguale alla vecchia team 104???

descriptionscelta corda per wilson blade 104 EmptyRe: scelta corda per wilson blade 104

more_horiz
nessuno mi aiuta e mi fa il regalo di natale....????grazie

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

more_horiz
io ho fatto montare ieri le luxilon timo 1.17.

poi ti faccio sapere appena riesco a provarle.

more_horiz
interessante il post, ma forse per il mio gioco più in top magari il setup potrebbe essere diverso, anch'io opterei per un mono, la mia ho scoperto che ha su un mono babolat pro-hurricane tour 1.30 e devo dire che non è affatto male , anzi...

more_horiz
grazie, sono curioso di come si comporta la luxilon su questo telaio, fammi sapere...

more_horiz
e dopo il natale rinnovo il mio quesito, nessuno l'ha provata seriamente....eiffel ci sei???

more_horiz
Provata prima con corde di serie senza custom.
Poi provata con piombo ore 3 e ore 9 e luxilon timo 1.17.
Migliorata notevolmente in tutto, ma non adatta a me, infatti l'ho messa nel mercatino.
A me serve una racchetta più potente, ma chi ha gambe con questa racchetta si può sicuramente divertire.
Ottimo servizio slice o comunque lavorato, buono il servizio piatto.

more_horiz
Una ragazza e un ragazzo entrambi 4.4 del mio circolo usano le polystar energy black 21-20kg. Lui ha fatto anche altre prove,ma poi è tornato alle energy!!

more_horiz
Grazie mille...le Luxilon a quanto le hai tirate?ti ho mandato anche un Pm.Interessante anche la scelta delle polystar...comunque penso che la descrizione di matador sia perfetta, aggiungerei che ha una maneggevolezza estrema ed molto adatta al gioco in top, devo solo dire che non ho trovato ancora un feeling sottorete.
La babolat pro hurricane che ho montato oltre a farmi male al gomito, forse dovrò pensare a un multi, l ho trovata non molto adatta al mio gioco.
Adesso proverò qualcos altro e vi farò sapere...

more_horiz
Luxilon tirate 24/23.
A rete con il custom è sicuramente migliorata, più stabile anche nelle risposte al servizio.
@mauri80 ho risposto, avevo capito che volevi la coppia da me.

more_horiz
ciao a tutti, sul telaio precedente(blx team), io utilizzo un multi con cui mi trovo bene, isospeed energetic 1.30 tirato a 24;
ora vorrei provare il weisscannon explosiv! oppure head radical 1.30 , qualcuno mi può consigliare se può essere produttivo questo cambio?

more_horiz
Se per "radical" intendi il RIP, potrebbe andare.
IL WC quelli che l'hanno montato non ne sono stati entusiasti su questo telaio (tutt'altro)

more_horiz
si scusa intendevo il rip control Smile , grazie per la risposta !

more_horiz
Ciao, sto testando suddetta racchetta nella versione blx, la precedente all'amplifeel. Sono 3 mesi che mi alleno con la blade 16-19, ho rotto le corde alla fine di un ora con davanti un altra ora non avendo la gemella Ho estratto dalla borsa una delle 2 team di mia moglie, quella che stó customizzando..6gr sotto il tappo e 4+4gr ad ore 3&9 tutto molto più facile.. Il succo. Le corde erano sù da mesi ma la facilità dei colpi, l'enorme SS e la notevole uscita di palla mi mettono ad un bivio.. Ora l'ho incordata con TGV in vert 24,5 isospeed black fire orr 23. Poi vediamo..

more_horiz
Io sto giocando con le K-Blade Team, non ho provato le BLX ma non dovrebbero esserci troppe differenze. Forse le K sono un pò più cattive.
Comunque gran telaio nulla da dire, uno dei più facili e confortevoli provati, senza perdere in precisione.
Unico difetto, ma non si può avere tutto, è la palla un pò leggera. Il piombo può aiutare, su una sto provando 3+3 gr. a ore 3 e 9 + 6 gr. per bilanciare al manico, ma non sono ancora convinto.
Vedremo nei primi tornei se mi prendono a pallate o se il telaio regge.
Come corde, io mi sto trovando benissimo con il Black Mamba sia 1,18 liscio che con il Penta a 1,25 a 23 kg.
Ho provato anche il WS Scorpion, però al momento preferisco le Discho.
Pessimi risultati con un full bed in syn-gut e con un ibrido reverse.

more_horiz
salve , sono arrivato da poco su questo forum e lo trovo veramente interessante , io ho comprato oggi questa racchetta dopo che avevo una babolat pure drive gt 2012 che mi ha rovinato un braccio-spalla . L'ho montata con corde tecnofibre mono 1.20 a 24-24kg pensate che ha bisogno di custom o va bene così ?

more_horiz
Devi saperlo tu in base a cosa cerchi dal telaio se necessità di custom.. Giocaci diverse ore tra allenamenti e partita poi vedi cosa potresti migliorare o lasciarla così..

more_horiz
ho letto su questo argomento che alcuni preferiscono mettere sullo stelo del custom 4+4gr altri 3+3gr ad ore 3 e9 + 6 gr al manico . Una cosa è certa a detta di tutti i frequentatori la racchetta è un pò leggerina e quindi?

more_horiz
La pesantezza di palla del tuo precedente telaio non la troverai a meno di non stravolgera proprio con 30 grammi ben distribuiti. Facile è facile la palla esce veloce ma è difficile mettere in difficoltà uno con gambe buone anche solo 4.3

more_horiz
il problema principale mio è perchè tuttora ho male come ripeto alla spalla -braccio ed ho optato per questo " attrezzo" consigliatami da diverse persone solo ed esclusivamente per quei motivi di cui sopra....... ora vorrei un pò migliolarla non equiparare alla precedente (babolat) questo lo capisco quindi cerco dei consigli utili per il mio scopo grazie a tutti.

more_horiz
Altre considerazioni su qs telaio??

more_horiz
mettici un po' di piombo 8 gr circa che va' meglio
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: