Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

Cambio della guardia

power_settings_newAccedi per rispondere
+3
killer_forehand
federervito
GOMAX
7 partecipanti

descriptionCambio della guardia EmptyCambio della guardia

more_horiz
Ragazzi, la scorsa settimana ho trascorso un lungo w.end in un villaggio vacanze meraviglioso situato nella mia regione della catena Robinson (tedesca) dove - OVVIAMENTE - c'era il circolo del tennis.
Bel circolo davvero, se non fosse x i campi che sono in erba sintetica con sabbia al quarzo...davvero difficile stare in piedi !
Ad ogni modo, c'è un piccolo bungalov dove il responsabile (maestro) noleggia (gratis) tutte le racchette head di ultima generazione. Che meraviglia: tutto gratis e, se vuoi, anche nuove (cioè con plastica sul manico) per tutto il tempo che vuoi radical, radical pro, prestige (in tutte le versioni) ed infime extreme pro.
E' stato amore a primo palleggio, non l'avevo mai presa in considerazione. La cosa che più mi stupisce di questo telaio è che la palla non scappa mai via, nonostante il profilo e la grandezza dell'ovale. L'ho provata x 4 giorni, incordata credo sui 25 kg. con le sonic pro. Infine oggi l'ho presa.
Che sia lei la giusta compagna x me..? Me lo auguro di cuore.
Ciao Cool

descriptionCambio della guardia EmptyRe: Cambio della guardia

more_horiz
gomax io provai la versione precedente e la trovai una spara missili senza controllo con un multi a 26kg, forse con il mono cambia.

more_horiz
federervito ha scritto:
gomax io provai la versione precedente e la trovai una spara missili senza controllo con un multi a 26kg, forse con il mono cambia.

Sicuramente, con un multi le palle finiscono in tangenziale di sicuro; credo che il mono su questo telaio sia d'obbligo ! Anzi se prendo anche l'altra metterò le luxilon.
In ogni caso tra la versione precedente e questa non cambia nulla; sono perfettamente identiche.

more_horiz
ma il teflon lo usamo per le padelle!! Very Happy

cosa serve su un telaio...per l'anti-aderenza?

scherzi a parte...essendo una simil pure drive è apprezzata da molti

more_horiz
io ho provato la versione senza il teflon e non pro e mi colpì per la sua semplicità

more_horiz
GOMAX ha scritto:
Ragazzi, la scorsa settimana ho trascorso un lungo w.end in un villaggio vacanze meraviglioso situato nella mia regione della catena Robinson (tedesca) dove - OVVIAMENTE - c'era il circolo del tennis.
Bel circolo davvero, se non fosse x i campi che sono in erba sintetica con sabbia al quarzo...davvero difficile stare in piedi !
Ad ogni modo, c'è un piccolo bungalov dove il responsabile (maestro) noleggia (gratis) tutte le racchette head di ultima generazione. Che meraviglia: tutto gratis e, se vuoi, anche nuove (cioè con plastica sul manico) per tutto il tempo che vuoi radical, radical pro, prestige (in tutte le versioni) ed infime extreme pro.
E' stato amore a primo palleggio, non l'avevo mai presa in considerazione. La cosa che più mi stupisce di questo telaio è che la palla non scappa mai via, nonostante il profilo e la grandezza dell'ovale. L'ho provata x 4 giorni, incordata credo sui 25 kg. con le sonic pro. Infine oggi l'ho presa.
Ciao Cool

Noti nulla di strano?
Cambio della guardia S7000509

Non è proprio una Extreme Pro quella che usa Gasquet ma una Liquidmetal Very Happy

more_horiz
Skorpion ha scritto:
GOMAX ha scritto:
Ciao Cool

Noti nulla di strano?
Cambio della guardia S7000509

Non è proprio una Extreme Pro quella che usa Gasquet ma una Liquidmetal Very Happy

Si, in effetti c'è qualche "striscia" di troppo... Twisted Evil

more_horiz
Tutti a correre dietro alle racche nuove, mi sa che bisogna affidarsi unicamente alle sensazioni che da l'attrezzo Twisted Evil

more_horiz
Skorpion ha scritto:
Tutti a correre dietro alle racche nuove, mi sa che bisogna affidarsi unicamente alle sensazioni che da l'attrezzo Twisted Evil

So perfettamente che Gasquet usa la LM instinct, e ti dirò di più è la LM Istinct Tour XL e ha sempre usato quella, anche con il paintjob Flexpoint.
Ma a me questo non interessa, ho preso questo telaio perchè l'ho provato e mi ha entusiasmato subito, non certo perchè lo usa qualche pro, nè tanto meno perchè c'è sto teflon (che non serve a niente), visto che è uguale alla versione precedente.
Non sono mai stato un amante dei telai profilati e di grandi dimensioni, perchè non mi facevano tenere in campo la palla; stranamente con questo telaio mi riesce tutto bene, sarà perchè ha un bilanciamento al manico (al contrario dei telai profilati che in genere sono bilanciati al cuore o in testa), o forse sarà perchè sto usando dei monofili a 25 kg., ma è una goduria.

more_horiz
killer_forehand ha scritto:
ma il teflon lo usamo per le padelle!! Very Happy

cosa serve su un telaio...per l'anti-aderenza?

scherzi a parte...essendo una simil pure drive è apprezzata da molti

Killer, credimi, con la pure drive non ha nulla a che fare.
Il teflon ovviamente non serve ad una mazza.

more_horiz
Non riesco a rispondere a questo post...

more_horiz
...forse ci riesco...

Volevo dire che la Extreme Pro è un "clone" della pure drive roddick, che è ben altro telaio rispetto alla pure drive normale...

more_horiz
Alex ha scritto:
...forse ci riesco... Volevo dire che la Extreme Pro è un "clone" della pure drive roddick, che è ben altro telaio rispetto alla pure drive normale...

La PDR è la racca che in assoluto mi è piaciuta meno di tutte Very Happy

more_horiz
Skorpion ha scritto:
Alex ha scritto:
...forse ci riesco... Volevo dire che la Extreme Pro è un "clone" della pure drive roddick, che è ben altro telaio rispetto alla pure drive normale...

Mi chiedevo se esiste a questo mondo un telaio che fa x te.
Mah.

more_horiz
GOMAX ha scritto:
Mi chiedevo se esiste a questo mondo un telaio che fa x te. Mah.

Cosa vuoi dire?

more_horiz
GOMAX ha scritto:
Skorpion ha scritto:
Alex ha scritto:

Mi chiedevo se esiste a questo mondo un telaio che fa x te.
Mah.

Very Happy Very Happy

more_horiz
giascuccio ha scritto:
Very Happy Very Happy

Tu invece un solo amore? Very Happy

more_horiz
Skorpion ha scritto:
giascuccio ha scritto:
Very Happy Very Happy

Tu invece un solo amore? Very Happy

Il fatto di dedicare fedeltà assoluta a mia moglie non mi impedisce di dedicare infedeltà assoluta alle racchette da tennis Twisted Evil Twisted Evil

Ma forse adesso mi sistemo cheers

more_horiz
giascuccio ha scritto:
Il fatto di dedicare fedeltà assoluta a mia moglie non mi impedisce di dedicare infedeltà assoluta alle racchette da tennis Twisted Evil Twisted Evil Ma forse adesso mi sistemo cheers
Sono lontano dalla meta Very Happy

more_horiz
Skorpion ha scritto:
Alex ha scritto:

de gustibus non disputandum est... Cool

more_horiz
GOMAX ha scritto:
federervito ha scritto:

Sicuramente, con un multi le palle finiscono in tangenziale di sicuro; credo che il mono su questo telaio sia d'obbligo ! Anzi se prendo anche l'altra metterò le luxilon.
In ogni caso tra la versione precedente e questa non cambia nulla; sono perfettamente identiche.

Testata ieri sera con luxilon timo 1.23 @ 25/24 kg.
Un orologio !!!

more_horiz
Massimo Il problema è che io i monofili non li reggo, anzi il gomito e la spalla non li reggono, figuriamoci a tensioni intorno a 25!
A te non ti creano problemi?

more_horiz
federervito ha scritto:
Massimo Il problema è che io i monofili non li reggo, anzi il gomito e la spalla non li reggono, figuriamoci a tensioni intorno a 25!
A te non ti creano problemi?

No, facendo i dovuti scongiuri, fino ad ora nessun problema.
Così com'è, con corde, overgrip tournagrip (sottilissimo) e antivibra, pesa esttamente 335 gr.
Ieri ho fatto un match assurdo, mi trovo alla grande, tutto in campo. Difficile andare lungo con questo tipo di corde.
Ma sono certo che con un multi tutto cambia (in negativo x me), nel senso che va tutto fuori.

more_horiz
Non la senti plasticosa e vuota? A me diede questa impressione, cmq con i mono il tennis cambia, spingono e tengono tutto dentro con un controllo 100 volta maggiore dei multifilo, chiaramente perdi in sensibilità e tocco ma, su certe racchette non serve!

more_horiz
federervito ha scritto:
Non la senti plasticosa e vuota? A me diede questa impressione, cmq con i mono il tennis cambia, spingono e tengono tutto dentro con un controllo 100 volta maggiore dei multifilo, chiaramente perdi in sensibilità e tocco ma, su certe racchette non serve!

Vito un telaio da 335 gr. lo consideri vuoto ?
Tutt'altro, anzi è bello massiccio, altrochè. Io sono molto soddisfatto.
Si sono d'accordissimo, con i mono è un altro tennis (x chi può permetterseli). Le luxilon poi sono il massimo.
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: