Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

INFIAMMAZIONE TENDINE SOVRASPINOSO

power_settings_newAccedi per rispondere
+12
janko60
steba65
RogerKing
ciccio
alberto
TheRevolution
Tennis Forever
Alex
pasfish
jvƐƦdƐl
GIANLUINI DICA
ClaudioRM
16 partecipanti

descriptionINFIAMMAZIONE TENDINE SOVRASPINOSO - Pagina 3 EmptyINFIAMMAZIONE TENDINE SOVRASPINOSO

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

...che oramai mi è diventata cronica! e mi tiene lontano dai campi!

per essere chiari, si parla di spalla, sinistra nel mio caso! sento un dolore nell'angolo anteriore, proprio dove inzia il deltoide.

anni fa provai giovamento con l'iperemia, otto sedute mi misero in ordine per un po. ora ho ripreso dopo 5 anni di stop e il problema si è ripresentato esattamente come prima. mi sono rivolto ad un medico dello sport che mi ha dato degli esercizi da fare 5volte la settimana per rinforzare i muscoli, ho fatto anche della tecar terapia che mi ha dato parziali benefici.

qualcuno di voi ha avuto esperienze analoghe?

oggi sono riandato dal medico...e mi ha detto "stop per 4/6 settimane e fare gli esercizi 5 volte la settimana!!!" altrimenti non vai da nessuna parte. gli ho chiesto di fare un ciclo di iperemia e mi ha detto: "gli esercizi devi fare! per l'iperemia mettiti una borsa d'acqua calda!"

descriptionINFIAMMAZIONE TENDINE SOVRASPINOSO - Pagina 3 EmptyRe: INFIAMMAZIONE TENDINE SOVRASPINOSO

more_horiz
ieri la sentenza del mio stato di salute: "lieve distensione fluida della borsa sub-acromion-deltoidea con riduzione dello spazio di scorrimento e alcuni fenomeni di natura calcifica", il tendine sovraspinoso  presenta ecostruttura modicamente disomogenea, specie in sede pre-inserzionale e inserzionale come per tendinosi. Il tendine del capo lungo del bicipite appare disomogeneo e iperecogeno con fenomeni reattivo infiammatori.
In poche parole una specie di rottame!!!
Già fatte 10 sedute di fisioterapia abbinate a 6 sedute di laser Yag, senza alcun miglioramento. Sono circa due mesi che sono fermo, purtroppo.
L'unica cosa che mi ha dato sollievo è stata la cura con anti infiammatori orali, ma con la fisioterapia sono tornato al punto di partenza.
Oggi osteopata, sperando di trovare qualcuno in grado di farmi fare una terapia adeguata.
Sperèm....

descriptionINFIAMMAZIONE TENDINE SOVRASPINOSO - Pagina 3 EmptyRe: INFIAMMAZIONE TENDINE SOVRASPINOSO

more_horiz
in bocca al lupo matador

more_horiz
grazie
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: