Ninetto ha scritto: Lasciando stare che è assurdo quello che dici, perché il maestro o il medico hanno studiato e hanno un titolo che fa in modo che poi tu li chiami in questo modo, Mario è un incordatore, e nel forum è un nickname, gli incordatori e i commercianti vanno chiamati in qualche modo? Poi tu mi dici che non ho niente da pensare e mi metto a fare polemica, e tu che dopo diversi giorni riaccendi una discussione OT già chiusa? Hai gli impegni del presidente del consiglio ahahahahah
Giusto per sdrammatizzare un po'.... Se volessi dare del "cretino" ad un mio amico stretto, devo prima chiedergli il titolo?
Secondo me l'appellativo di Maestro è dato anche scherzosamente a chi se lo merita, a prescindere dal fatto che abbia il titolo o meno. Per me tanti lo meritano per le loro esperienze, i loro contributi.... A mio figlio stesso lo chiamo Maestro quando mi stupisce per cose impensabili o addiritturo imparo da lui cose che prima non sapevo...
Vogliamo parlare delle tante lauree ad "Onoris causa" (si dice così?) ad alcuni che non sanno disegnare la "o" col bicchiere?