Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

Overgrip

power_settings_newAccedi per rispondere
+22
sixers85
ronwelty
blwi85
Alessandro
Nizzo
Muttley
ANTONIO75
Ninetto
gabr179
flainet
fuma87
abracadabra78
maumau78
Turbolz
tictac
woho21
Restarter
nanobabbo8672
babolat94
Eiffel59
GiaMy
federermago
26 partecipanti

descriptionOvergrip EmptyOvergrip

more_horiz
Ciao non riesco a capire di che overgrip si tratta quando vedo in tv quei grip colore azzurrino scuro che sembrano vellutati, sapete che modello è?
Grazie

descriptionOvergrip EmptyRe: Overgrip

more_horiz
Tipo quello di Gasquet ad esempio....sono TOURNA. Trovi due versioni normale -per chi gioxa il rovescio ad una mano - ed xl per lo gioca a due ed ha bisogno di coprire tutto il manico.

more_horiz
Sono tre..c'è anche l'XXL Wink

more_horiz
XXL copre pure il piatto corde?  Very Happy

more_horiz
Grazie davvero gentilissimi, e cosa ne pensate voi di questo grip? ultimamente sto usando WILSON PRO OVERGRIP SENSATION SUPERTHIN bianchi ma giocando sulla terra, bianco sarebbe da cambiare ogni due/tre ore...

more_horiz
Il tourna lo cambi ogni ora Cool  Ottima sensibilità ma si sfalda.
Continua con i wilson pro -perforated sono ottimi.

more_horiz
Quoto il fatto che i wilson pro sia normali che perforati siano i migliori. Il Tourna però non l'ho provato.

more_horiz
I  peggio secondo me sono i dunlop!!!

more_horiz
io uso i babolat vs original, molto sottili e mi durano parecchio!

more_horiz
nanobabbo8672 ha scritto:
io uso i babolat vs original, molto sottili e mi durano parecchio!

A me si iniziano a sfaldare dopo solo 2 ore!!!

more_horiz
Dipende anche dal tipo di sudorazione che uno ha.

more_horiz
Restarter ha scritto:
Dipende anche dal tipo di sudorazione che uno ha.

Quello senz'altro, ma credo anche dall'impignatura , se più chiusa o più aperta

more_horiz
cosa centra l'impugnatura con il consumo del grip?
al massimo lo consumi in 2 punti differenti...  Very Happy 
a me durano almeno 10 ore!

more_horiz
Io che sudo molto, cambio tipo di grip a seconda della stagione.
D'inverno Yonex Super Grap (10 ore di durata)
D'estate Technifibre Player's Pro Hydrocell (6 ore max, ma se fa caldo anche meno).

more_horiz
Beh ... Se giochi con un impugnatura estrema alla nadal   Hai bisogno di stringere molto la racca e se ti scorre tra le mani quando stecchì l'over si consuma di più . Questo secondo me succede di meno se usi per esempio una eastern

more_horiz
Quante volte stecchi in una partita? 3/4 volte? Come può fare la differenza nel consumo? La racchetta la stringi sempre allo stesso modo secondo me. Non mi hai convinto babolat Very Happy

more_horiz
Fatto sta che mio fratello dopo 2 ore lo butta perché si sfalda eppure ha una mano asciuttissima . Io credo che il suo problema , appunto sia che strings troppo forte la racchetta e insieme alla fragilità del overgrip che è innegabile inizia a sfaldarsi. Lui non ha mai avuto problemi con altri grip , però gli piaccino i vs original perché sono molto sottili. IMHO

more_horiz
Invece ha ragione babolat94, io da quando ho cambiato impugnatura (più chiusa ora) tre quattro ore e gli finisco..prima ci andavo avanti oltre 10 ore.

more_horiz
Io per ora riesco a giocare sono con i Wilson.....con gli altri che ho provato (Dunlop e Babolat) mi escono le vesciche sulla mano e non riesco a tenere bene la racchetta! Sarà per l'impugnatura (western) che ho??  scratch

more_horiz
tictac ha scritto:
Io per ora riesco a giocare sono con i Wilson.....con gli altri che ho provato (Dunlop e Babolat) mi escono le vesciche sulla mano e non riesco a tenere bene la racchetta! Sarà per l'impugnatura (western) che ho??  scratch

I dunlop non sono buoni manco da nuovi , scivolano e basta e non assorbono bene .

more_horiz
io sia che giochi piatto, in chop o in top li consumo allo stesso modo... mi durano comunque più delle corde... da ottobre ne ho cambiato solo 1!!!  Very Happy 

more_horiz
nanobabbo8672 ha scritto:
io sia che giochi piatto, in chop o in top li consumo allo stesso modo... mi durano comunque più delle corde... da ottobre ne ho cambiato solo 1!!!  Very Happy 

Beato te !!

more_horiz
Scusate, spero di non andare troppo fuori topic, mi suggerite un grip "spesso"? (attualmente sto usando gli Artengo (la confezione da 3 grip) che sono ottimi...ma un filo costosetti

more_horiz
Ammazza costosi gli artengo ?!? Credo che a un prezzo più basso non troverai niente o quasi. Comunque secondo me gli artengo sono troppo spessi e appiccicosi , però se piacciono ....

more_horiz
Si non sono "esosi" Smile ma vengono sui 2E a pezzo, il doppio dei miei amati pro's pro (che sono
piu' sottili)
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: