Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

RECENSIONE Yonex Vcore tour 97 G 330 gr

power_settings_newAccedi per rispondere
+58
insideout
FernandoC.
andyvakgj
rebel
luigi.filippo
araton32
silvan66
dce
Cesare
aloiacon
kuolema
gioan75
iSanti
votantonio
giococlassico75
Ziryab
giuliostax3
Gianluca Peddis
SIGENT76
jasper
giascuccio
Paolo Scaccabarozzi
Becker
Pintia
GIELLE
lunno
gianlugi1978
cavallo di pietra
Paolo070
kingkongy
abracadabra78
ale.lorenz
Frank Ottobre
Frank71
adip89
pinimbe
bolla
goran66
lollo__87
ronwelty
Crisidelm
bertaux
mattiaajduetre
Marcotop65
gibellino gian piero
Simonb
gabry1980
tronxz28
perro
SW1985
tarie
Gieppo
Eiffel59
fedmex
rafapaul
DinoP
Leutonio
onehandedbackhand
62 partecipanti

descriptionRECENSIONE Yonex Vcore tour 97 G 330 gr - Pagina 28 EmptyRECENSIONE Yonex Vcore tour 97 G 330 gr

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Ho appena letto la onesta recensione di Leutonio sulla 310 così ho deciso di seguirlo a ruota con la 330 gr. Spero di essere esaustivo e dettagliato (sperando che mia figlia mi lasci il Pc senza reclamare Peppa Pig e mia moglie non rompa le acque proprio adesso...)  Very Happy 
Inizio con una breve descrizione della sceneggiatura: Campo in cemento, lancia palle Wilson e palle Dunlop Fort. 
Telaio: stock, sulla bilancia 350 gr incordato con ibrido reverse (Babolat Vs touch 1,30/ Luxilon Alu power 1,25 - 21/19kg)
causa infortunio in corso di guarigione (sindrome del tunnel radiale) dopo un discreto riscaldamento/affaticamento del braccio, inizio da subito con il gioco di volo. 
Da premettere che solo negli ultimi mesi sto affinando il mio gioco passando da incallito baseliner ad all around player e sto giocando il 75% degli incontri in doppio proprio per allenare questo aspetto. Mi sono meravigliato davvero! Racchetta stabilissima e di una precisione disarmante. Credo che in un quarto d'ora avrò sbagliato di pochi cm mezza dozzina di volèe spinta al limite del colpo di chiusura; quelle di puro piazzamento e di avvicinamento alla rete uscivano belle pesanti e veloci. Voto del telaio a rete: 8 (nonostante un ovale apparentemente più piccolo dei miei soliti, magari la precisione è dovuta proprio a questo, chissà..e magari nelle mani di chi sa giocare bene a rete il voto potrebbe essere anche maggiore)
Da fondo in mezz'ora ho forzato e tanto e, udite udite, non ho colpito la rete neanche una volta: il top lo prende meravigliosamente e la pallina sistematicamente cadeva a non meno di un metro oltre la riga di servizio opposta...tant'è che ad un certo punto ho cominciato a dubitare di me stesso ed ho impostato la lancia palle in modalità random anche per correre un po' e a velocità sostenuta (diciamo una buona palla di un terza categoria). Anche qui premetto che le mie gambe al momento sono un po' imballate, non proprio rapidissime, ma nei recuperi estremi riuscivo a manovrare e frustare di polso alzando la traiettoria abbastanza profonda. Il rovescio (il mio colpo meno naturale) stranamente più solido del dritto..molto arrotato e profondo, mentre nel dritto dopo il terzo scambio "coperto" ero tentato dalla botta piatta ed il lungolinea a destra su palla incrociata usciva davvero col botto (il rumore all'impatto è qualcosa di simile ad un schioppo di frusta, davvero godurioso). Il back di rovescio è stato il colpo che in assoluto mi ha davvero lasciato senza parole. Rasoiata allo stato puro! e riuscivo persino a direzionarlo vicino le righe.. che dire, dalla linea di fondo a questo telaio dò un pienissimo 9 !
Al servizio ho dedicato pochissimi minuti (causa infortunio) perciò mi riservo di giudicare tra 2 giorni, ma se può interessare sono uscito dal campo dopo 80 minuti senza il minimo dolore articolare (e se ci sono riuscito io che dalla spalla al polso destro sono un relitto, la prokennex ha da che preoccuparsi)
Sulla pastosità (per alcuni eccessiva) del telaio io mi sento di consigliare un controllato aumento di peso, fino a 360 gr secondo me, ci si può spingere...non si sentono molto e la velocità di palla la si può ricavare da buoni setup e tensioni non oltre i 22 kg.
Se avete domande particolari sono qui...la 330 merita davvero!

descriptionRECENSIONE Yonex Vcore tour 97 G 330 gr - Pagina 28 EmptyRe: RECENSIONE Yonex Vcore tour 97 G 330 gr

more_horiz
Un pensiero: ho notato che la caratteristica più importante della racchetta è che mi consente di fare tutto in conyrollo e comodità.

La massa che utilizzo mi consente di concentrarmi sullo.spin per ottenere comunque una palla pesante e veloce. Il braccio pup concentrarsi sulla gestione della profondità, la solid it a della racchetta fa il resto.

Mi ritrovo a giocare dei top di rovescio xon una confidenza maggiore rispetto a altre racchette. Ovviamente spingo molto per ottenere velocità di palla, ma le rotazioni mi stupiscono. È la combinazone di sw e propensione della racchetta, dato il modo in cui flette, soprattutto in fase di spinta, in cui tira fuori la sua anima di Mr. Hyde.

descriptionRECENSIONE Yonex Vcore tour 97 G 330 gr - Pagina 28 EmptyRe: RECENSIONE Yonex Vcore tour 97 G 330 gr

more_horiz
salve, avrei qualche domanda

sono un 4-1/terza categoria FIT, ho sempre giocato con head prestige 600 e Wilson Blade 93, sempre 18x20, sempre racchette pesantine

mi incuriosisce molto questa Yonex, quella di Stan se non sbaglio.
qualcuno di voi ha fatto un passaggio del genere?

altra cosa: qualcuno potrebbe farmela provare su Roma? contraccambierei con un'ora di lezione (sono istruttore) gratis
grazie

more_horiz
Simonb, hai provato il piombo a ore 3 e 9, secondo me è meglio che a ore 12.
Poi ovviamente ognuno ha un modo suo di giocare.
Ma una prova la farei.

more_horiz
non rischi nulla ..... se la provi prima!
scherzi a parte è un salto nel buio: prova la racchetta e poi decidi.
ciao ciao
secondo me rischi un telaio diverso dalle precedenti versioni non g, meno facile, più agonistico... 330 gr non sono pochi e in questo caso si sentono tanto nel muovere la racchetta per il campo...
io fossi in te proverei altre yonex..magari con meno potenza e più controllo, già se prendi una xi 98 dovresti avere un guadagno in feeling e sensibilità rispetto alla 100 S...parlo perché conosco per esperienza sia la xi 98 che la 100 s che la 330 g
ho provato diverse racchette pesanti, tipo la six.one 95 332 gr, la pro staff 90, tfight 325, redondo 98 (328/329 gr) ecc...
purtroppo la 330 G mi ha colpito per la difficoltà di gioco (intendo per un nc/4a) e per il sentire davvero il peso del telaio in negativo.
non voglio scoraggiarti..ma solo dirti che esteticamente è bella, ma non è affatto facile come telaio se non sia hanno tecnica e fisico...

provata,la g 330 intendo.
2 ore consecutive la settimana scorsa.era cordata Pro Kennex poly xt arancione a 23 kg 4 nodi.
onestamente io non ho sentito problemi di peso.mi sembra che il bilanciamento aiuti molto a non sentirlo.rispetto alla mia 100S la differenza è grande,ovviamente,questa G ha una bella personalità.Stabile e precisa.si riesce a colpire la palla con qualsiasi rotazione,il back è veramente una rasoiata.ho trovato il piatto corde un po' "secco",ma credo sia un problema di corde. ho notato una discreta differenza a giocare con e senza l'anti vibrante assolutamente migliore senza e non si sentono neanche le vibrazioni, il suono della racca ne guadagna notevolmente.
sono restato sorpreso anche dal feeling immediato anche a rete.
penso che ci farò un serio pensierino per l'acquisto,ma prima,se riesco,voglio provare la 98 xi.alla fine delle 2 ore ero un po' stanchino e da stanco l' idillio era un po' calato.se non si è sempre a posto con i piedi si fa dura nel far restare le palle in campo.almeno per me.

more_horiz
altra ora l'altro giorno.
è proprio na gran racchetta.dal basso della mia ignoranza devo dire che le sensazioni che mi dà è di pieno controllo e di fiducia indiscussa.divertimento puro,colpire la palla e capire subito se hai fatto bene o male.ovviamente non è che fa tutto lei,bisogna concentrarsi bene e tenere i piedi e impugnatura a posto,ma se sei messo bene è veramente un'alleata eccezionale.ho notato che le corde hanno perso tensione in modo importante,è normale dopo 2 ore e mezza?queste corde non le conosco, nella 100 S uso le Head Rip Control,che pensavo di provare anche sulla G 330.
Voi che ne dite?

more_horiz
Prova le razor 120, se vuoi.

Io personalmente gioco con budello.

La racchetta è goduriosa e flessibile, ma potente:-)

Io le ho affiancato la non G è la differenza sostanziale è che una è flessibile, l'altra sembra una ps90 per rigidità :-)

more_horiz
buon pomeriggio
infatti a mio feel tra v.core G e v.core T , avverto lo stesso parallelismo esistente tra pt57a e pt57e.
buon tennis a tutti

more_horiz
Però alla fine, anche se il feeling è diverso, avendole portate in specifica ci gioco bene con entrambe, anche se la t è leggermente sfarfallosa... Non troppo ora con 4 gr in testa, però...

more_horiz
Simonb ha scritto:
Prova le razor 120, se vuoi.

Io personalmente gioco con budello.

La racchetta è goduriosa e flessibile, ma potente:-)

Io le ho affiancato la non G è la differenza sostanziale è che una è flessibile,  l'altra sembra una ps90 per rigidità :-)

quale delle due è secondo te più rigida?

more_horiz
Mah, direi la t. Aveva anche mono filo, è vero.

A livello di feeling c'è la differenza maggiore: la t è un blocco unico, la G flette vistosamente :-)

more_horiz
posso chiedervi un consiglio sul monofilo più performante per questo telaio?
ho provato signum pro tornado 1.17 a 21/20
e adesso ho montato
weiss cannon scorpion 1.23 stessa tensione.
sensazioni molto migliori con le signum pro.
quale corda posso provare secondo voi?
thankyou

more_horiz
Prova a consultare anche la sezione corde-quali corde montare sulla mia racchetta- yonex-
Ci sono diversi pareri

more_horiz
Io, sebbene giochi spessissimo, uso il multi, quindi non posso aiutarti.

more_horiz
Ho provato mezz'ora ieri questa yonex 330g...incordata con luxilon 4g,bella racchetta ma troppo rigida e troppo poco maneggevole per il suo peso e bilanciamento..uno dei telai più difficili mai provati....

more_horiz
Sicuro fosse la G, perché non mi sembra affatto rigida

more_horiz
G dura... No.

Era arancione?
Era incordata BENE? 4 nodi e tensione umana?
E comunque, rigida no:-)

more_horiz
Il 4G è molto rigido, secondo me è lui il "colpevole"! Laughing

more_horiz
anche montando luxi4g la gravity non risulta rigida, forse un pelo più secca all'impatto ma rigida no
hola

more_horiz
Si quella arancione...forse sono abituato alle prestige,ma il telaio mi è sembrato veramente tosto....anche un mio compagno 2.3 l'ha considerata un legno...saranno state le corde,ma sono le stesse che monto sulla prestige,sempre 4 nodi..

more_horiz
La corda sicuramente non ha aiutato (personalmente in full su quel telaio non la monterei mai se non attorno ai 21 kg, e semmai la Rough... Suspect)

A che tensione le hai montate?

more_horiz
[quote="rebel"]Si quella arancione...forse sono abituato alle prestige,ma il telaio mi è sembrato veramente tosto....anche un mio compagno 2.3 l'ha considerata un legno...saranno state le corde,ma sono le stesse che monto sulla prestige,sempre 4 nodi..[/quote]

le vostre sensazioni personali sono ineccepibili, al max. ipotizzerei che il bil. diverso e soprattutto il peso diverso possano essere l'origine della sensazione.
hola

more_horiz
Incordata a 22/21....chiaro che sono sensazioni personali...sicuramente il bilanciamento e il peso la rendono ingombrante,poi se uno riesce a giocarci la palla scorre tantissimo e  con controllo

more_horiz
[quote="rebel"]Incordata a 22/21....chiaro che sono sensazioni personali...sicuramente il bilanciamento e il peso la rendono ingombrante,poi se uno riesce a giocarci la palla scorre tantissimo e  con controllo[/quote]
discorso centrato
hola

more_horiz
Visto che siete dei maledetti perché mi state facendo innamorare della yonex senza mai averne provata una, cercate di consigliarmi bene Twisted Evil ...mi starei orientando sulla tour 97 G da 330 gr., ma venendo da 1 anno e mezzo di leggerissima Pro Open temo un po' per il braccio. Ho giocato 2 ore splendidamente con la Federer mercoledì ed ho ancora il braccio/spalla indolenzito. Vorrei provare ad arrivare alla Wawrinka gradualmente, cosa mi consigliate come tappa intermedia? la tour G310 (non ne ho sentito parlare bene, soprattutto da Leutonio) o la VCore SI98? quale vi sembra più propedeutica e vicina alla Wawrinka da 330 grammi?
p.s. non amo le customizzazioni quindi si parla di telai stock.

more_horiz
[quote="massimiliano.derespinis"]Visto che siete dei maledetti perché mi state facendo innamorare della yonex senza mai averne provata una, cercate di consigliarmi bene :twisted: ...mi starei orientando sulla tour 97 G da 330 gr., ma venendo da 1 anno e mezzo di leggerissima Pro Open temo un po' per il braccio. Ho giocato 2 ore splendidamente con la Federer mercoledì ed ho ancora il braccio/spalla indolenzito. Vorrei provare ad arrivare alla Wawrinka gradualmente, cosa mi consigliate come tappa intermedia? la tour G310 (non ne ho sentito parlare bene, soprattutto da Leutonio) o la VCore SI98? quale vi sembra più propedeutica e vicina alla Wawrinka da 330 grammi?
p.s. non amo le customizzazioni quindi si parla di telai stock.[/quote]

Si98

ciao ciao

more_horiz
mattiaajduetre ha scritto:
massimiliano.derespinis ha scritto:
Visto che siete dei maledetti perché mi state facendo innamorare della yonex senza mai averne provata una, cercate di consigliarmi bene Twisted Evil ...mi starei orientando sulla tour 97 G da 330 gr., ma venendo da 1 anno e mezzo di leggerissima Pro Open temo un po' per il braccio. Ho giocato 2 ore splendidamente con la Federer mercoledì ed ho ancora il braccio/spalla indolenzito. Vorrei provare ad arrivare alla Wawrinka gradualmente, cosa mi consigliate come tappa intermedia? la tour G310 (non ne ho sentito parlare bene, soprattutto da Leutonio) o la VCore SI98? quale vi sembra più propedeutica e vicina alla Wawrinka da 330 grammi?
p.s. non amo le customizzazioni quindi si parla di telai stock.

Si98

ciao ciao

Concordo con Gianni Si 98
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: