Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi













RECENSIONE Yonex Vcore tour 97 G 330 gr

power_settings_newAccedi per rispondere
+58
insideout
FernandoC.
andyvakgj
rebel
luigi.filippo
araton32
silvan66
dce
Cesare
aloiacon
kuolema
gioan75
iSanti
votantonio
giococlassico75
Ziryab
giuliostax3
Gianluca Peddis
SIGENT76
jasper
giascuccio
Paolo Scaccabarozzi
Becker
Pintia
GIELLE
lunno
gianlugi1978
cavallo di pietra
Paolo070
kingkongy
abracadabra78
ale.lorenz
Frank Ottobre
Frank71
adip89
pinimbe
bolla
goran66
lollo__87
ronwelty
Crisidelm
bertaux
mattiaajduetre
Marcotop65
gibellino gian piero
Simonb
gabry1980
tronxz28
perro
SW1985
tarie
Gieppo
Eiffel59
fedmex
rafapaul
DinoP
Leutonio
onehandedbackhand
62 partecipanti

descriptionRECENSIONE Yonex Vcore tour 97 G 330 gr - Pagina 31 EmptyRECENSIONE Yonex Vcore tour 97 G 330 gr

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Ho appena letto la onesta recensione di Leutonio sulla 310 così ho deciso di seguirlo a ruota con la 330 gr. Spero di essere esaustivo e dettagliato (sperando che mia figlia mi lasci il Pc senza reclamare Peppa Pig e mia moglie non rompa le acque proprio adesso...)  Very Happy 
Inizio con una breve descrizione della sceneggiatura: Campo in cemento, lancia palle Wilson e palle Dunlop Fort. 
Telaio: stock, sulla bilancia 350 gr incordato con ibrido reverse (Babolat Vs touch 1,30/ Luxilon Alu power 1,25 - 21/19kg)
causa infortunio in corso di guarigione (sindrome del tunnel radiale) dopo un discreto riscaldamento/affaticamento del braccio, inizio da subito con il gioco di volo. 
Da premettere che solo negli ultimi mesi sto affinando il mio gioco passando da incallito baseliner ad all around player e sto giocando il 75% degli incontri in doppio proprio per allenare questo aspetto. Mi sono meravigliato davvero! Racchetta stabilissima e di una precisione disarmante. Credo che in un quarto d'ora avrò sbagliato di pochi cm mezza dozzina di volèe spinta al limite del colpo di chiusura; quelle di puro piazzamento e di avvicinamento alla rete uscivano belle pesanti e veloci. Voto del telaio a rete: 8 (nonostante un ovale apparentemente più piccolo dei miei soliti, magari la precisione è dovuta proprio a questo, chissà..e magari nelle mani di chi sa giocare bene a rete il voto potrebbe essere anche maggiore)
Da fondo in mezz'ora ho forzato e tanto e, udite udite, non ho colpito la rete neanche una volta: il top lo prende meravigliosamente e la pallina sistematicamente cadeva a non meno di un metro oltre la riga di servizio opposta...tant'è che ad un certo punto ho cominciato a dubitare di me stesso ed ho impostato la lancia palle in modalità random anche per correre un po' e a velocità sostenuta (diciamo una buona palla di un terza categoria). Anche qui premetto che le mie gambe al momento sono un po' imballate, non proprio rapidissime, ma nei recuperi estremi riuscivo a manovrare e frustare di polso alzando la traiettoria abbastanza profonda. Il rovescio (il mio colpo meno naturale) stranamente più solido del dritto..molto arrotato e profondo, mentre nel dritto dopo il terzo scambio "coperto" ero tentato dalla botta piatta ed il lungolinea a destra su palla incrociata usciva davvero col botto (il rumore all'impatto è qualcosa di simile ad un schioppo di frusta, davvero godurioso). Il back di rovescio è stato il colpo che in assoluto mi ha davvero lasciato senza parole. Rasoiata allo stato puro! e riuscivo persino a direzionarlo vicino le righe.. che dire, dalla linea di fondo a questo telaio dò un pienissimo 9 !
Al servizio ho dedicato pochissimi minuti (causa infortunio) perciò mi riservo di giudicare tra 2 giorni, ma se può interessare sono uscito dal campo dopo 80 minuti senza il minimo dolore articolare (e se ci sono riuscito io che dalla spalla al polso destro sono un relitto, la prokennex ha da che preoccuparsi)
Sulla pastosità (per alcuni eccessiva) del telaio io mi sento di consigliare un controllato aumento di peso, fino a 360 gr secondo me, ci si può spingere...non si sentono molto e la velocità di palla la si può ricavare da buoni setup e tensioni non oltre i 22 kg.
Se avete domande particolari sono qui...la 330 merita davvero!

descriptionRECENSIONE Yonex Vcore tour 97 G 330 gr - Pagina 31 EmptyRe: RECENSIONE Yonex Vcore tour 97 G 330 gr

more_horiz
Guanzy ha scritto:
nw-t ha scritto:
Guanzy ha scritto:
Sono abituato da sempre a giocare con racchette pesanti e quindi sono tentatissimo  dalla Yonex,avevo provato il modello precedente ma non mi era piaciuta....mi sembra d'aver capito che questa nuova sia parecchio diversa...mi docile e meno cattiva della precedente...

Se come me hai sempre giocato con le Prestige (ed io a parte le made in Austria delle ultime usavo le TGK) è molto strano che non ti piaccia la Tour 97/330 rossa...x me è NETTAMENTE più RACCHETTA del modello G arancio fatto in seguito. Sicuramente è più GRADEVOLE da usare la G...ma x "far male" all'avversario la Tour rossa è superiore.

Ciao Luca,forse divento vecchio...o magari l'ho usata in un periodo no,mi dava poca soddisfazione,tanto impegno e poca resa,magari erano sbagliate corde o tensione non saprei...


Ciao Lore, le corde influiscono molto sulla resa della racca. X renderla omogenea nell'impatto facendo sprigionare tutto il buono che può dare la racca....credo che le Razor Code 1,25 siano il top...anche senza prestrech ci "giocano" bene...se vuoi un impatto meno nervoso...prestrech del 10% e 1 kg in meno

descriptionRECENSIONE Yonex Vcore tour 97 G 330 gr - Pagina 31 EmptyRe: RECENSIONE Yonex Vcore tour 97 G 330 gr

more_horiz
Sonny Liston ha scritto:
La rossa e' piu' vicina alla Intelligence (piu' cattiva)

La arancio, alla Liquidmetal (piu' pastosa)


Perfetto paragone...

descriptionRECENSIONE Yonex Vcore tour 97 G 330 gr - Pagina 31 EmptyRe: RECENSIONE Yonex Vcore tour 97 G 330 gr

more_horiz
Domani la provo e poi vi dico...!!

descriptionRECENSIONE Yonex Vcore tour 97 G 330 gr - Pagina 31 EmptyRe: RECENSIONE Yonex Vcore tour 97 G 330 gr

more_horiz
E' sempre un telaio che da il SUO MEGLIO se usi rotazioni belle cariche...sembra addirittura che la racca "ti aiuti" ha un pò la rotazione "incorporata"  nel telaio... Smile

descriptionRECENSIONE Yonex Vcore tour 97 G 330 gr - Pagina 31 EmptyRe: RECENSIONE Yonex Vcore tour 97 G 330 gr

more_horiz
Ciao a tutti, mi presento: sono di Roma e ho 52 anni. Gioco da quando ne ho 17 e negli ultimi trenta ho usato sempre con la stessa racchetta: la prince graphite midplus. In tutti questi anni ho provato, poche volte per la verità, altri attrezzi, ma non l'ho mai cambiata, fatta eccezione di usare la versione overplus in qualche doppio. Forse sono talmente abituato da non sapermi adattare a nient'altro. I miei attrezzi, però, sono talmente usurati e sfibrati che sarebbe ora di metterli a riposo. Finalmente penso di fare il passo decisivo e da qualche tempo seguo i commenti che ci sono su questa racchetta. Il mio gioco va di pari passo con la mia condizione fisica a cui sto lavorando da maggio. In questi mesi ho perso trenta chili e continuo il programma. Il mio scopo è di divertirmi e rientrare nel giro di quelli che giocano sul serio nel mio circolo. La media è quella di 4.2 con picchi di 3.4. Io normalmente gioco con un 4.3(ma vale un 4.2/4.1) e generalmente mi pialla soprattutto perché sbaglia di meno. In questi mesi, però, sto recuperando. Il mio colpo migliore, il rovescio a due mani, sta tornando, grazie alla riduzione dello stomaco e al fatto che comincio ad andare giù con le gambe. Il mio gioco è sempre stato prevalentemente da fondo campo con palle in topspin e attacchi a rete in contro tempo. 
La yonex vcore g 330gr mi tenta molto. Assomiglia per peso e bilanciamento alla mia vecchia prince(sulla bilancia pesa 352gr ed è bilanciata a 30,5). Pensate che possa sostituire egregiamente le mie preistoriche racchette? Grazie e saluti a tutti.

descriptionRECENSIONE Yonex Vcore tour 97 G 330 gr - Pagina 31 EmptyRe: RECENSIONE Yonex Vcore tour 97 G 330 gr

more_horiz
Provata...come prima uscita non mi ha fatto impazzire.
Più che impegnativa l'ho trovata strana...quasi incoerente.
Si spinge molto facilmente,le rotazioni escono alla grande...speravo meglio il back (che tra l'altro è il colpo che gioco meglio)
Non posso dire che non mi sia piaciuta ma non ho trovato l'immediatezza della Prestige...forse anche la forma diversa del telaio necessità più ore per familiarizzare...
È un telaio sicuramente impegnativo ma non impossibile
Pro Staff 90 secondo me molto più difficili
Buona Domenica 
Lorenzo

descriptionRECENSIONE Yonex Vcore tour 97 G 330 gr - Pagina 31 EmptyRe: RECENSIONE Yonex Vcore tour 97 G 330 gr

more_horiz
secondo voi le solinco tb 1,20 in fullbed a 23\22 come vanno su questo magnifico telaio?
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere