Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

RECENSIONE Yonex Vcore tour 97 G 330 gr

power_settings_newAccedi per rispondere
+58
insideout
FernandoC.
andyvakgj
rebel
luigi.filippo
araton32
silvan66
dce
Cesare
aloiacon
kuolema
gioan75
iSanti
votantonio
giococlassico75
Ziryab
giuliostax3
Gianluca Peddis
SIGENT76
jasper
giascuccio
Paolo Scaccabarozzi
Becker
Pintia
GIELLE
lunno
gianlugi1978
cavallo di pietra
Paolo070
kingkongy
abracadabra78
ale.lorenz
Frank Ottobre
Frank71
adip89
pinimbe
bolla
goran66
lollo__87
ronwelty
Crisidelm
bertaux
mattiaajduetre
Marcotop65
gibellino gian piero
Simonb
gabry1980
tronxz28
perro
SW1985
tarie
Gieppo
Eiffel59
fedmex
rafapaul
DinoP
Leutonio
onehandedbackhand
62 partecipanti

descriptionRECENSIONE Yonex Vcore tour 97 G 330 gr - Pagina 15 EmptyRECENSIONE Yonex Vcore tour 97 G 330 gr

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Ho appena letto la onesta recensione di Leutonio sulla 310 così ho deciso di seguirlo a ruota con la 330 gr. Spero di essere esaustivo e dettagliato (sperando che mia figlia mi lasci il Pc senza reclamare Peppa Pig e mia moglie non rompa le acque proprio adesso...)  Very Happy 
Inizio con una breve descrizione della sceneggiatura: Campo in cemento, lancia palle Wilson e palle Dunlop Fort. 
Telaio: stock, sulla bilancia 350 gr incordato con ibrido reverse (Babolat Vs touch 1,30/ Luxilon Alu power 1,25 - 21/19kg)
causa infortunio in corso di guarigione (sindrome del tunnel radiale) dopo un discreto riscaldamento/affaticamento del braccio, inizio da subito con il gioco di volo. 
Da premettere che solo negli ultimi mesi sto affinando il mio gioco passando da incallito baseliner ad all around player e sto giocando il 75% degli incontri in doppio proprio per allenare questo aspetto. Mi sono meravigliato davvero! Racchetta stabilissima e di una precisione disarmante. Credo che in un quarto d'ora avrò sbagliato di pochi cm mezza dozzina di volèe spinta al limite del colpo di chiusura; quelle di puro piazzamento e di avvicinamento alla rete uscivano belle pesanti e veloci. Voto del telaio a rete: 8 (nonostante un ovale apparentemente più piccolo dei miei soliti, magari la precisione è dovuta proprio a questo, chissà..e magari nelle mani di chi sa giocare bene a rete il voto potrebbe essere anche maggiore)
Da fondo in mezz'ora ho forzato e tanto e, udite udite, non ho colpito la rete neanche una volta: il top lo prende meravigliosamente e la pallina sistematicamente cadeva a non meno di un metro oltre la riga di servizio opposta...tant'è che ad un certo punto ho cominciato a dubitare di me stesso ed ho impostato la lancia palle in modalità random anche per correre un po' e a velocità sostenuta (diciamo una buona palla di un terza categoria). Anche qui premetto che le mie gambe al momento sono un po' imballate, non proprio rapidissime, ma nei recuperi estremi riuscivo a manovrare e frustare di polso alzando la traiettoria abbastanza profonda. Il rovescio (il mio colpo meno naturale) stranamente più solido del dritto..molto arrotato e profondo, mentre nel dritto dopo il terzo scambio "coperto" ero tentato dalla botta piatta ed il lungolinea a destra su palla incrociata usciva davvero col botto (il rumore all'impatto è qualcosa di simile ad un schioppo di frusta, davvero godurioso). Il back di rovescio è stato il colpo che in assoluto mi ha davvero lasciato senza parole. Rasoiata allo stato puro! e riuscivo persino a direzionarlo vicino le righe.. che dire, dalla linea di fondo a questo telaio dò un pienissimo 9 !
Al servizio ho dedicato pochissimi minuti (causa infortunio) perciò mi riservo di giudicare tra 2 giorni, ma se può interessare sono uscito dal campo dopo 80 minuti senza il minimo dolore articolare (e se ci sono riuscito io che dalla spalla al polso destro sono un relitto, la prokennex ha da che preoccuparsi)
Sulla pastosità (per alcuni eccessiva) del telaio io mi sento di consigliare un controllato aumento di peso, fino a 360 gr secondo me, ci si può spingere...non si sentono molto e la velocità di palla la si può ricavare da buoni setup e tensioni non oltre i 22 kg.
Se avete domande particolari sono qui...la 330 merita davvero!

descriptionRECENSIONE Yonex Vcore tour 97 G 330 gr - Pagina 15 EmptyRe: RECENSIONE Yonex Vcore tour 97 G 330 gr

more_horiz
buona sera  marco.....
rosario? magari tre gloria basterebbero.... tutti i giorni però
provare per CREDERE

stay good

descriptionRECENSIONE Yonex Vcore tour 97 G 330 gr - Pagina 15 EmptyRe: RECENSIONE Yonex Vcore tour 97 G 330 gr

more_horiz
mattiaajduetre ha scritto:
buona sera  marco.....
rosario? magari tre gloria basterebbero.... tutti i giorni però
provare per CREDERE

stay good

God bless you my friend 

Very Happy

more_horiz
Very Happy  Very Happy  Very Happy

more_horiz
buon giorno ragazzi
.... fatti gli ...... esercizi spirituali mattutini Very Happy  Very Happy  Very Happy  Very Happy  Very Happy  Very Happy 
un super abbraccione perché: Yonex-men'R2better cheers  cheers  cheers  cheers

more_horiz
Può iniziare la giornata..... Laughing

more_horiz
iniziare la giornata?
   RECENSIONE Yonex Vcore tour 97 G 330 gr - Pagina 15 619677  RECENSIONE Yonex Vcore tour 97 G 330 gr - Pagina 15 619677  già di corsa pienaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!! RECENSIONE Yonex Vcore tour 97 G 330 gr - Pagina 15 619677  RECENSIONE Yonex Vcore tour 97 G 330 gr - Pagina 15 619677 
buona giornata

more_horiz
Spiritosi.. Very Happy 

Io mi riferivo al testo sacro di Mattia in firma...

in hoc signo vinces
semper fidelis
  torna con il tuo scudo o... su di esso
hic et nunc
  È da... che ci provo inutilmente... ma nel tuo nome lo farò
tennis: cuore e testa, perché è  dalla testa che nascono i sogni
  hic sunt leones
yonex does it better
   carpe diem

more_horiz
Marco.... buon pomeriggio
non è un testo sacro ma un crocefisso fatto a mano da un top player di qualche stagione fa....
ricordati però che tre pater, ave e gloria fanno solo che bene...
good life

more_horiz
e la firma. ...... è un compendio

more_horiz
Appunto : 
Che c'azzecca Yonex does it better con tutto il resto ?

more_horiz
sarà stato il pensiero di un attimo fuggente

more_horiz
Provata finalmente oggi la Vcore tour 97 G Hg .
Incordata con WTS diablo 21/20.

Beh come prima impressione si capisce subito che è un telaio severo non severissimo  ,discretamente tollerante .
Da quello che tu ci metti, se prepari bene i colpi e colpisci bene davanti la palla é veramente molto cattiva gira molto ed é difficile andare lunghi  si sbraccia con grande fiducia , per contro se si é pigri  e non si muovono le gambe escono colpi piuttosto prevedibili e poco incisivi.
La cosa che mi ha colpito sono le rotazioni e i colpi in chiusura .
Rispetto alla tour non G secondo me é più piena , ma un filo più difficile.

Ho fatto solo un'ora per cui è presto x dare un giudizio.

Domani e domani a la riprovo e mi auguro di essere in grado di fare una recensione più completa.

more_horiz
Paolo ciao carissimo
...ma ... I miei complimenti: sei stato più veloce di Speedy !!!!  cheers  cheers 
abbraccio mon ami

more_horiz
rafapaul ha scritto:
Provata finalmente oggi la Vcore tour 97 G Hg .
Incordata con WTS diablo 21/20.

Beh come prima impressione si capisce subito che è un telaio severo non severissimo  ,discretamente tollerante .
Da quello che tu ci metti, se prepari bene i colpi e colpisci bene davanti la palla é veramente molto cattiva gira molto ed é difficile andare lunghi  si sbraccia con grande fiducia , per contro se si é pigri  e non si muovono le gambe escono colpi piuttosto prevedibili e poco incisivi.
La cosa che mi ha colpito sono le rotazioni e i colpi in chiusura .
Rispetto alla tour non G secondo me é più piena , ma un filo più difficile.

Ho fatto solo un'ora per cui è presto x dare un giudizio.

Domani e domani a la riprovo e mi auguro di essere in grado di fare una recensione più completa.

Quoto ed aggiungo che secondo me, piu' che un filo piu' difficile, questo telaio è mooooolto piu' sensibile alle corde (bisogna azzeccare il setup), la vecchia "macinava" tutto, ma dava sempre le stesse sensazioni, sentivi solo le corde, il telaio sembrava quasi ininfluente.....questa è una racchetta molto perticolare.......sono sempre piu' convinto che non è un telaio da full mono e che si sposa benissimo con il budello (anche in full).....le prove vanno avanti, peccato che il mio "caro" ( Mad ) ibrido classico, mi ha abbandonato alla quarta ora ( tutte le mie cose, sono sempre al contrario, a me dura piu' il reverse)....quindi non aggiungero' altro finche' non la riavro' in mano con ibrido reverse e budello sulle verticali...

p.s. il PMX sara' anche una gran corda, (mai provata in full comunque) ma con me ha chiuso alla prima occasione, io non concepisco come si possa pagare un accidenti per una corda che dopo un'ora di gioco (avete capito bene, 1 ORA) è completamente sfilacciata, le Tecnifibre sono 100 volte meglio.....ovviamente ce l'ho con Pacific, non con chi me le ha consigliate...

more_horiz
Ancora niente Gieppo?? io dovrei provarla venerdi' con ibrido reverse budello/Alu power rough....  bounce  bounce

more_horiz
Io l'ho provata per tre gg di fila , il promo giorno con un 4.1 e gli altri gg con dei 3.3 uno fortissimo , uno grande atleta (l'amico dottore)
Ebbene é una macchina da corsa , se sei veloce coi piedi e colpisci davanti tiri veramente forte , palle cattive e profonde , per contro se l'inerzia dello scambio é in mano all'avversario la situazione si fa difficoltosa .
Non é assolutamente una bocciatura ( per il mio livello)ma la precedente vcore era più semplice anche se meno definitiva.

Se non alzo un po' il mio livello,sopratutto a livello fisico forse per me é più indicata la Ai 98........

more_horiz
Con che corde l'hai provata??

more_horiz
DinoP ha scritto:
Con che corde l'hai provata??

Double Air Wts  a 21/20

more_horiz
Ok grazie...

more_horiz
leggo spesso i vostri commenti sul marchio yonex e mi piacerebbe un giorno provarne una..il mio mio gioco è abbastanza classico, gioco piatto e rovescio ad una mano, uso molto il back e mi piace attaccare o cercare il vincente da fondo campo, livello 4.1; premesso che preferisco i telai un pò più pesanti la domanda è: quale potrebbe fare al caso mio tra la  vcore tour 97 e la 89t e quale fra le due è diciamo più gestibile, soprattutto dovendola usare nei tornei di quarta categoria? grazie a chi vorrà rispondermi

more_horiz
cavallodipietra buona sera
dal poco che hai scritto, potresti provare la v.core tour97
buon tennis

more_horiz
grazie, avrei detto più la 89 t, almeno leggendo le recensioni su tw dove la v.core tour 97 sembra esalti più un gioco fatto di rotazioni o sbaglio?

more_horiz
Anch'io dico la 89 per un gioco più classico.....la G non la conosco ancora abbastanza...e' davvero mooolto particolare!!

more_horiz
con la 97t si esalta qualsiasi tipo di gioco in cambio della tecnica necessaria a gestirla. ....
(ovviamente scrivo a mio feel)
Buona serata

more_horiz
rafapaul ha scritto:
Io l'ho provata per tre gg di fila , il promo giorno con un 4.1 e gli altri gg con dei 3.3 uno fortissimo , uno grande atleta (l'amico dottore)
Ebbene é una macchina da corsa , se sei veloce coi piedi e colpisci davanti tiri veramente forte , palle cattive e profonde , per contro se l'inerzia dello scambio é in mano all'avversario la situazione si fa difficoltosa .
Non é assolutamente una bocciatura ( per il mio livello)ma la precedente vcore era più semplice  anche se meno definitiva.

Se non alzo un po' il mio livello,sopratutto a livello fisico forse per me é più indicata la Ai 98........

buongiorno! se non sbaglio tu hai giocato anche con le mie attuali t-fight 315 ltd: potresti farmi un paragone? grazie!

more_horiz
Frank Ottobre ha scritto:
rafapaul ha scritto:
Non é assolutamente una bocciatura ( per il mio livello)ma la precedente vcore era più semplice  anche se meno definitiva.

buongiorno! se non sbaglio tu hai giocato anche con le mie attuali t-fight 315 ltd: potresti farmi un paragone? grazie!

Sicuramente la palla esce più cattiva e con uno spin superiore , per contro la ltd é più sensibile .
La differenza di peso comunque si sente.
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: