Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














RECENSIONE Yonex Tour G 310

power_settings_newAccedi per rispondere
+64
pablonoir
dce
Galeazzo
stefano70
paoloditaranto76
Maso450
massimiliano dolci
emo
enofabry
Ostin
ThirdEye_
jekyll
zeus77
TheSainT
bonex
agrego78
honogiulio
gibellino gian piero
Tato
gioamir
gabry1980
ale261005
mfortuna
Paolo070
lunno
giascuccio
Luke.ferra
Steno
Frank Ottobre
Iron
rossano
magazzie
jack77
vfalini
topspin07
Ziryab
abracadabra78
SirJulius
andrea1672
mau040880
goran66
ale.lorenz
ricca3006
mosquita
ronwelty
Sp3CtR3
Frank71
Simonb
Marcotop65
mattiaajduetre
tarie
motombo
SW1985
Crisidelm
Gieppo
Eiffel59
Restarter
rafapaul
Becker
giococlassico75
bertaux
onehandedbackhand
DinoP
Leutonio
68 partecipanti

descriptionRECENSIONE Yonex Tour G 310 - Pagina 21 EmptyRECENSIONE Yonex Tour G 310

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Eccomi, so che in molti stavano aspettando questo momento, e vi invito a non scorrere subito a piè pagina come se fosse una bella novella a lieto fine, dove è sempre bello trovare "...e vissero felici e contenti", perchè non sarà così.

Innanzitutto, vorrei sottolineare che quel che scriverò sono le mie personalissime sensazioni e che il tutto è paragonato alle mie attuali racchette, ovvero le Yonex VCore Tour 97 310, quindi, paragonerò le "vecchie" 310 alle nuove 310 G.
Chiaramente, per far si che il mio test fosse credibile e attendibile, ho dovuto "sistemare" le G come le mie non G, ma ci tengo a precisare che ho giocato sul solito campo, alla solita ora, con la solita persona e con le stesse palline, quindi, le stesse condizioni di ogni lunedì.

Partiamo col dire che queste nuove G esteticamente sono fantastiche. Io sono innamorato del colore arancio, mi mette il buon umore ed ero un fan delle vecchie RDS002 (che ho avuto).
Le linee sono filanti, belle boxate, sottili e il mix di colori è accattivante, fresco e vincente.
Il manico mi è sembrato identico fin da subito, idem i passacorde, mentre è lampante la diversità della "gola" e, come detto poco sopra, del profilo, non più arrotondato ma squadrato.
Appena scartata e posizionata sul diagnostic Prince, i dati erano i seguenti:
PESO 310
BIL 31
INERZIA 282
Apro brevemente una parentesi per dire che i dati riportati su TWE di questa racchetta sono totalmente sbagliati: l'inerzia, secondo loro, arriverà a 317 punti incordata, ma hanno veramente sovrastimato questo dato, perchè non si superano i 310 punti. Infine, il profilo non è 22,5mm ma 20,5mm.

Come molti sapranno, io non ho MAI giocato con la racchetta base, ma ho aggiunto 5gr di nastro piombato a ore 12 + un overgrip Wilson Pro bianco.
Ho incordato con Tecnifibre TGV 1.25mm a 19/18 e così faccio da un anno e mezzo. Idem oggi.

Incredibile dirlo, ma la nuova G, con le mie solite modifiche, ha dato gli stessi identici valori della mia vecchia non G:
PESO 335
BIL 32.1
INERZIA 327

Non c'è cosa migliore che provare una nuova racchetta praticamente identica alla vecchia! Evvai...

Alle ore 20 comincio un blando palleggio, quasi un pittino dentro i rettangoli di battuta, e mi accorgo già di qualcosa di spaventosamente diverso: il flex e le rotazioni.
Mentre aumento la velocità e scorro in baseline, è chiaro anzi chiarissimo che tra le mani ho un telaio TOTALMENTE DIFFERENTE dalla mia non G.
Il back di rovescio è rimasto lo stesso colpo, stessa efficacia e stessa rasoiata ficcante e tesa.
Il dritto invece l'ho subito sentito meno efficace, meno penetrante, meno vincente e molto più lavorato, toppato, sporco.
...talmente sporco che come stasera non ho mai steccato così tanto negli ultimi mesi. Veramente inspiegabile!
Purtroppo il feeling è decisamente diverso e mi sembrava di giocare con le Prince Exo3 Tour 100: una flessibilità assurda e questa palla che non parte, non va, non esce, non fila!!!
Mannaggia, perchè la cosa che mi ha veramente infastidito è il sentire la testa della racchetta vuota! Vuota!
Non ha minimamente peso, non lavora, non aiuta minimamente.

Per togliermi tutti i dubbi ho provato qualche servizio e come immaginavo la prima piatta non andava, mentre la seconda liftata o in kick era fantastica.
Anche il mio amico dall'altra parte ha notato la facilità con cui riuscivo a piazzare la seconda palla e con una grande facilità! Ma la prima non andava, niente peso, niente aiuto...

Per adesso sono abbastanza deluso perchè A MIO AVVISO la nuova G ha perso in potenza ed è diventata decisamente più difficile.
Non ho trovato aiuti dal profilo squadrato se non una flessibilità SPAVENTOSA e un aumento delle rotazioni notevole.
Non so perchè ma a fine ora mi faceva male il pollice...
Non oso immaginare come sarebbe senza le mie modifiche, che hanno alzato l'inerzia di 15 punti...

IN CAMPO:
POTENZA = 6,5
CONTROLLO = 8
MANEGGEVOLEZZA = 8
GIOCO DA FONDO = 7,5
GIOCO A RETE = 7,5
SERVIZIO = 7
COLPI PIATTI = 7
TOPSPIN = 9
BACKSPIN = 9
COMFORT = 7,5
GIUDIZIO FINALE = 77/100

 Rolling Eyes 

P.S. Giovedi altro test, stay tuned.

descriptionRECENSIONE Yonex Tour G 310 - Pagina 21 EmptyRe: RECENSIONE Yonex Tour G 310

more_horiz
Frank vai di tour bite 1.20 20-19kg!!

descriptionRECENSIONE Yonex Tour G 310 - Pagina 21 EmptyRe: RECENSIONE Yonex Tour G 310

more_horiz
Adoro la TB, ho provato la 1.15 a 19/18 e non mi è piaciuta. Ho preferito la Yonex tour liscia gialla 1.25 .

descriptionRECENSIONE Yonex Tour G 310 - Pagina 21 EmptyRe: RECENSIONE Yonex Tour G 310

more_horiz
Frank metti questo e non hai bisogno del manico 3  Cool 

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

descriptionRECENSIONE Yonex Tour G 310 - Pagina 21 EmptyRe: RECENSIONE Yonex Tour G 310

more_horiz
il telaio é morbidissimo e confortevole con hawk 1.25..io sconsiglio multi..é gia troppo elastico

descriptionRECENSIONE Yonex Tour G 310 - Pagina 21 EmptyRe: RECENSIONE Yonex Tour G 310

more_horiz
Si infatti ho letto che è morbido.. mi sto facendo tentare Smile

descriptionRECENSIONE Yonex Tour G 310 - Pagina 21 EmptyRe: RECENSIONE Yonex Tour G 310

more_horiz
Domani pomeriggio comicnio con il customizzare in via definitiva una delle due gemelline con il piombo nasciosto (farò foto) e debbo incordarla.
Sto pensando a Razor 1.20 o 1.25 oppure 4G Rough 1.25..suggerimenti?

descriptionRECENSIONE Yonex Tour G 310 - Pagina 21 EmptyRe: RECENSIONE Yonex Tour G 310

more_horiz
Tra le hawk e le 4G troveresti una differenza abissale....meglio le Razor, sempre 1.25......corda eccellente!!!

descriptionRECENSIONE Yonex Tour G 310 - Pagina 21 EmptyRe: RECENSIONE Yonex Tour G 310

more_horiz
Basta che sia meno elastica...

descriptionRECENSIONE Yonex Tour G 310 - Pagina 21 EmptyRe: RECENSIONE Yonex Tour G 310

more_horiz
Frank71 ha scritto:
Domani pomeriggio comicnio con il customizzare in via definitiva una delle due gemelline con il piombo nasciosto (farò foto) e debbo incordarla.
Sto pensando a Razor 1.20 o 1.25 oppure 4G Rough 1.25..suggerimenti?

dajeee muoviti allievo,ne ho gia' fatte 3 nel frattempo(di racchette)  Laughing

descriptionRECENSIONE Yonex Tour G 310 - Pagina 21 EmptyRe: RECENSIONE Yonex Tour G 310

more_horiz
Frank71 ha scritto:
Basta che sia meno elastica...

Fai il prestretch e vedrai che, specialmente la Razor, non mollerà niente.....

descriptionRECENSIONE Yonex Tour G 310 - Pagina 21 EmptyRe: RECENSIONE Yonex Tour G 310

more_horiz
OK domani provo Razor 1.25mm sempre a 20/19kg ma con ps del 5%

descriptionRECENSIONE Yonex Tour G 310 - Pagina 21 EmptyRe: RECENSIONE Yonex Tour G 310

more_horiz
La vicina di casa mi ha appena consegnato una coppia di 97G L2....stupende!!
Che tentazione di provarle già domani in torneo!!

descriptionRECENSIONE Yonex Tour G 310 - Pagina 21 EmptyRe: RECENSIONE Yonex Tour G 310

more_horiz
Appena incordata con Razor grigia 1.25mm 20/19kg prestrech 5%.
Giovedi test in torneo..nascosto piombo sotto passacorde laterali..spettacolo!
lavoretto facile facile..

descriptionRECENSIONE Yonex Tour G 310 - Pagina 21 EmptyRe: RECENSIONE Yonex Tour G 310

more_horiz
Poi quanti grammi hai messo?

descriptionRECENSIONE Yonex Tour G 310 - Pagina 21 EmptyRe: RECENSIONE Yonex Tour G 310

more_horiz
Mi andava bene come testata, cioè 1.25g+1.25g ore 3/9.
Mi aumenta il peso di soli 2.5g e l' inerzia di 5 punti.
Giusto per pareggiare overgrip....così mantiene le doti di manovrabilità stock ma piu solida.
SW con Razor (e Hawk..pesano uguali montate, 18g) 321 punti, che diventano 324 con vibrastop Yonex.
Finite 338g/32cm/SW324...prova e non te ne pentirai...

descriptionRECENSIONE Yonex Tour G 310 - Pagina 21 EmptyRe: RECENSIONE Yonex Tour G 310

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

descriptionRECENSIONE Yonex Tour G 310 - Pagina 21 EmptyRe: RECENSIONE Yonex Tour G 310

more_horiz
Le foto sono invertite:
quella sotto è mentre mettevo piombo, quella sopra a lavoro finito.
Non si vede nulla e nessun pezzettino di piombo che va in giro nel telaio...

descriptionRECENSIONE Yonex Tour G 310 - Pagina 21 EmptyRe: RECENSIONE Yonex Tour G 310

more_horiz
Frank71 ha scritto:
Le foto sono invertite:
quella sotto è mentre mettevo piombo, quella sopra a lavoro finito.
Non si vede nulla e nessun pezzettino di piombo che va in giro nel telaio...

scusa quali foto?  Very Happy

descriptionRECENSIONE Yonex Tour G 310 - Pagina 21 EmptyRe: RECENSIONE Yonex Tour G 310

more_horiz
Inizialmente la provo stock!!

descriptionRECENSIONE Yonex Tour G 310 - Pagina 21 EmptyRe: RECENSIONE Yonex Tour G 310

more_horiz
Se usi overgrip potrebbe non piacerti...potresti accusare poca spinta...metti piombo ore 3/9...poco poco..fidati  Wink

descriptionRECENSIONE Yonex Tour G 310 - Pagina 21 EmptyRe: RECENSIONE Yonex Tour G 310

more_horiz
Frank71 ha scritto:
Se usi overgrip potrebbe non piacerti...potresti accusare poca spinta...metti piombo ore 3/9...poco poco..fidati  Wink


Hai fatto proprio bene a cambiare faccia al tuo avatar... Very Happy Very Happy Very Happy 

descriptionRECENSIONE Yonex Tour G 310 - Pagina 21 EmptyRe: RECENSIONE Yonex Tour G 310

more_horiz
Frank71 ha scritto:
Se usi overgrip potrebbe non piacerti...potresti accusare poca spinta...metti piombo ore 3/9...poco poco..fidati  Wink


Le mie sono 312g e 31cm bilanciamento!!

descriptionRECENSIONE Yonex Tour G 310 - Pagina 21 EmptyRe: RECENSIONE Yonex Tour G 310

more_horiz
Provata?
Domani se non piove provo ste benedette razorrrrr

descriptionRECENSIONE Yonex Tour G 310 - Pagina 21 EmptyRe: RECENSIONE Yonex Tour G 310

more_horiz
Non so se sia già stato chiesto, ma se doveste fare un confronto con la tecnifibre t-fight ltd 16x19? Come caratteristiche sono 2 racchette simili, ma nel giocato che differenze avete riscontrato? Grazie...

descriptionRECENSIONE Yonex Tour G 310 - Pagina 21 EmptyRe: RECENSIONE Yonex Tour G 310

more_horiz
Hawk e Razor sono veramente simili..ma la Hawk credo sia leggermente piu potente..tuttavia mi danno una sensazione di plasticosità..io ste benedette corde in olefine non le amo proprio..rimpiango le mie fide Scorpion.
Poi sono mooolto agonistiche devi spingere sempre...farò altri test con altre corde.

descriptionRECENSIONE Yonex Tour G 310 - Pagina 21 EmptyRe: RECENSIONE Yonex Tour G 310

more_horiz
Becker che mi racconti?
provata?
qualche piccola aggiustatina con il piombo?
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere