Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














RECENSIONE Yonex Tour G 310

power_settings_newAccedi per rispondere
+64
pablonoir
dce
Galeazzo
stefano70
paoloditaranto76
Maso450
massimiliano dolci
emo
enofabry
Ostin
ThirdEye_
jekyll
zeus77
TheSainT
bonex
agrego78
honogiulio
gibellino gian piero
Tato
gioamir
gabry1980
ale261005
mfortuna
Paolo070
lunno
giascuccio
Luke.ferra
Steno
Frank Ottobre
Iron
rossano
magazzie
jack77
vfalini
topspin07
Ziryab
abracadabra78
SirJulius
andrea1672
mau040880
goran66
ale.lorenz
ricca3006
mosquita
ronwelty
Sp3CtR3
Frank71
Simonb
Marcotop65
mattiaajduetre
tarie
motombo
SW1985
Crisidelm
Gieppo
Eiffel59
Restarter
rafapaul
Becker
giococlassico75
bertaux
onehandedbackhand
DinoP
Leutonio
68 partecipanti

descriptionRECENSIONE Yonex Tour G 310 - Pagina 17 EmptyRECENSIONE Yonex Tour G 310

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Eccomi, so che in molti stavano aspettando questo momento, e vi invito a non scorrere subito a piè pagina come se fosse una bella novella a lieto fine, dove è sempre bello trovare "...e vissero felici e contenti", perchè non sarà così.

Innanzitutto, vorrei sottolineare che quel che scriverò sono le mie personalissime sensazioni e che il tutto è paragonato alle mie attuali racchette, ovvero le Yonex VCore Tour 97 310, quindi, paragonerò le "vecchie" 310 alle nuove 310 G.
Chiaramente, per far si che il mio test fosse credibile e attendibile, ho dovuto "sistemare" le G come le mie non G, ma ci tengo a precisare che ho giocato sul solito campo, alla solita ora, con la solita persona e con le stesse palline, quindi, le stesse condizioni di ogni lunedì.

Partiamo col dire che queste nuove G esteticamente sono fantastiche. Io sono innamorato del colore arancio, mi mette il buon umore ed ero un fan delle vecchie RDS002 (che ho avuto).
Le linee sono filanti, belle boxate, sottili e il mix di colori è accattivante, fresco e vincente.
Il manico mi è sembrato identico fin da subito, idem i passacorde, mentre è lampante la diversità della "gola" e, come detto poco sopra, del profilo, non più arrotondato ma squadrato.
Appena scartata e posizionata sul diagnostic Prince, i dati erano i seguenti:
PESO 310
BIL 31
INERZIA 282
Apro brevemente una parentesi per dire che i dati riportati su TWE di questa racchetta sono totalmente sbagliati: l'inerzia, secondo loro, arriverà a 317 punti incordata, ma hanno veramente sovrastimato questo dato, perchè non si superano i 310 punti. Infine, il profilo non è 22,5mm ma 20,5mm.

Come molti sapranno, io non ho MAI giocato con la racchetta base, ma ho aggiunto 5gr di nastro piombato a ore 12 + un overgrip Wilson Pro bianco.
Ho incordato con Tecnifibre TGV 1.25mm a 19/18 e così faccio da un anno e mezzo. Idem oggi.

Incredibile dirlo, ma la nuova G, con le mie solite modifiche, ha dato gli stessi identici valori della mia vecchia non G:
PESO 335
BIL 32.1
INERZIA 327

Non c'è cosa migliore che provare una nuova racchetta praticamente identica alla vecchia! Evvai...

Alle ore 20 comincio un blando palleggio, quasi un pittino dentro i rettangoli di battuta, e mi accorgo già di qualcosa di spaventosamente diverso: il flex e le rotazioni.
Mentre aumento la velocità e scorro in baseline, è chiaro anzi chiarissimo che tra le mani ho un telaio TOTALMENTE DIFFERENTE dalla mia non G.
Il back di rovescio è rimasto lo stesso colpo, stessa efficacia e stessa rasoiata ficcante e tesa.
Il dritto invece l'ho subito sentito meno efficace, meno penetrante, meno vincente e molto più lavorato, toppato, sporco.
...talmente sporco che come stasera non ho mai steccato così tanto negli ultimi mesi. Veramente inspiegabile!
Purtroppo il feeling è decisamente diverso e mi sembrava di giocare con le Prince Exo3 Tour 100: una flessibilità assurda e questa palla che non parte, non va, non esce, non fila!!!
Mannaggia, perchè la cosa che mi ha veramente infastidito è il sentire la testa della racchetta vuota! Vuota!
Non ha minimamente peso, non lavora, non aiuta minimamente.

Per togliermi tutti i dubbi ho provato qualche servizio e come immaginavo la prima piatta non andava, mentre la seconda liftata o in kick era fantastica.
Anche il mio amico dall'altra parte ha notato la facilità con cui riuscivo a piazzare la seconda palla e con una grande facilità! Ma la prima non andava, niente peso, niente aiuto...

Per adesso sono abbastanza deluso perchè A MIO AVVISO la nuova G ha perso in potenza ed è diventata decisamente più difficile.
Non ho trovato aiuti dal profilo squadrato se non una flessibilità SPAVENTOSA e un aumento delle rotazioni notevole.
Non so perchè ma a fine ora mi faceva male il pollice...
Non oso immaginare come sarebbe senza le mie modifiche, che hanno alzato l'inerzia di 15 punti...

IN CAMPO:
POTENZA = 6,5
CONTROLLO = 8
MANEGGEVOLEZZA = 8
GIOCO DA FONDO = 7,5
GIOCO A RETE = 7,5
SERVIZIO = 7
COLPI PIATTI = 7
TOPSPIN = 9
BACKSPIN = 9
COMFORT = 7,5
GIUDIZIO FINALE = 77/100

 Rolling Eyes 

P.S. Giovedi altro test, stay tuned.

descriptionRECENSIONE Yonex Tour G 310 - Pagina 17 EmptyRe: RECENSIONE Yonex Tour G 310

more_horiz
@ Becker: dimenticavo il rovescio in top: in partita lo gioco solo in back, ma in palleggio va da paura a braccio sciolto, solido e preciso...

descriptionRECENSIONE Yonex Tour G 310 - Pagina 17 EmptyRe: RECENSIONE Yonex Tour G 310

more_horiz
Beh sicuramente sulla 310, non dovesse andarmi bene com'è, ci sarebbe più spazio per il custom che non sulla 330 dove se non è perfetta così si rischia di sforare con pesi eccessivi..farò un giro con entrambe  lol! 

descriptionRECENSIONE Yonex Tour G 310 - Pagina 17 EmptyRe: RECENSIONE Yonex Tour G 310

more_horiz
Se TWE hanno messo le loro review

descriptionRECENSIONE Yonex Tour G 310 - Pagina 17 EmptyRe: RECENSIONE Yonex Tour G 310

more_horiz
Letto...l' unica cosa con cui sono d' accordo è il voto al servizio ahahahahahh
manovrabilita' 75?  Suspect  Shocked

descriptionRECENSIONE Yonex Tour G 310 - Pagina 17 EmptyRe: RECENSIONE Yonex Tour G 310

more_horiz
Si sono dei giudizi per certi aspetti ridicoli

descriptionRECENSIONE Yonex Tour G 310 - Pagina 17 EmptyRe: RECENSIONE Yonex Tour G 310

more_horiz
Frank71 ha scritto:
Letto...l' unica cosa con cui sono d' accordo è il voto al servizio ahahahahahh
manovrabilita' 75?  Suspect  Shocked


Sono contento per il sevizio,ma un pò stupito per la manovrabilità...mi pare che anche tu dicevi che si sente un pò più pesante del peso reale?!

descriptionRECENSIONE Yonex Tour G 310 - Pagina 17 EmptyRe: RECENSIONE Yonex Tour G 310

more_horiz
rafapaul ha scritto:
Si sono dei giudizi per certi aspetti ridicoli

Infatti dovresti basare solo su uno di quelli...quello di questo ragazzo  ANDY GERST   [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]  
che gioca meglio di tutti...e gioca  davvero bene TUTTI I COLPI . allora si che ci puoi capir qualcosa...il resto dei review dalle al gatto... Smile in più ANDY gioca da quello che dice da molto tempo con le Yonex...quindi chi meglio di lui. Wink 

descriptionRECENSIONE Yonex Tour G 310 - Pagina 17 EmptyRe: RECENSIONE Yonex Tour G 310

more_horiz
nw-t ha scritto:
rafapaul ha scritto:
Si sono dei giudizi per certi aspetti ridicoli

Infatti dovresti basare solo su uno di quelli...quello di questo ragazzo  ANDY GERST   [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]  
che gioca meglio di tutti...e gioca  davvero bene TUTTI I COLPI . allora si che ci puoi capir qualcosa...il resto dei review dalle al gatto... Smile in più ANDY gioca da quello che dice da molto tempo con le Yonex...quindi chi meglio di lui. Wink 

cesare mi aveva detto che il ragazzo e' stato 1200 al mondo circa,nn male!....cmq il nostro livello e' piu' vicino a quello degli altri che recensiscono,se solo nn facessero review e videoreview comandate dall'alto......sarebbero un pelo piu' attendibili....

descriptionRECENSIONE Yonex Tour G 310 - Pagina 17 EmptyRe: RECENSIONE Yonex Tour G 310

more_horiz
No Becker hai frainteso: intendevo dire che va bene stock..solida.
La manovrabilita é al top..mi stupisco del giudizio basso di tw..io giudico la manov. sotto rete:
nei colpi sopra la spalla poi da paura

descriptionRECENSIONE Yonex Tour G 310 - Pagina 17 EmptyRe: RECENSIONE Yonex Tour G 310

more_horiz
Ottimo,era una qualità anche della vecchia!!

descriptionRECENSIONE Yonex Tour G 310 - Pagina 17 EmptyRe: RECENSIONE Yonex Tour G 310

more_horiz
Stupiscono anche me i voti di TW..penso siano un pò esagerati e poco attendibili in linea generale.
Basta pensare che nella recensione della Tour G 330 danno un 65 come manovrabilità alla nuova contro gli 84 della vecchia..cosa fuori dalla realtà dato che la nuova si sente a braccio che è più maneggevole e facile da swingare. 
Quindi take it easy!

descriptionRECENSIONE Yonex Tour G 310 - Pagina 17 EmptyRe: RECENSIONE Yonex Tour G 310

more_horiz
Secondo me anche la ragazza cicciotta ha un bel braccio, nella prova della ai98 tirava solo vincenti belli tesi! per il resto si, il livello è quello che è..

Comunque Frank, nella mia grande malattia per le racchette questa 310 (o 330) mi attira qualcosina in più rispetto alla mia rdis per il ponte a 4 passaggi e le razze più lunghe..
Non so bene perchè ma ho sempre associato al ponte a 4 maggior controllo..e alle razze lunghe l'idea di uno swing più facile e una testa più "staccata" e lontana dal manico, cosa che nelle varie racchette provate mi è sempre piaciuto..

descriptionRECENSIONE Yonex Tour G 310 - Pagina 17 EmptyRe: RECENSIONE Yonex Tour G 310

more_horiz
spettacolooooo!!!

descriptionRECENSIONE Yonex Tour G 310 - Pagina 17 EmptyRe: RECENSIONE Yonex Tour G 310

more_horiz
Frank71 ha scritto:
spettacolooooo!!!

spiega... sai che già ti tengo d'occhio...  Very Happy  Very Happy  Very Happy  Very Happy

descriptionRECENSIONE Yonex Tour G 310 - Pagina 17 EmptyRe: RECENSIONE Yonex Tour G 310

more_horiz
Shocked  Shocked  Question  Question  Shocked  Shocked

descriptionRECENSIONE Yonex Tour G 310 - Pagina 17 EmptyRe: RECENSIONE Yonex Tour G 310

more_horiz
mattiaajduetre ha scritto:
Shocked  Shocked  Question  Question  Shocked  Shocked

Niente di preoccupante  Razz  Sono uno dei migliori "clienti" di Frank....  Very Happy

descriptionRECENSIONE Yonex Tour G 310 - Pagina 17 EmptyRe: RECENSIONE Yonex Tour G 310

more_horiz
Ragazzi eccomi tra voi:
stamattina ore 9.30 gara di torneo, palle nuove Dunlop Clay Court, vento assente, temperatuta 24°C.
Sempre un telaio stock e l' altro, vista la leggera esperienza in custom  RECENSIONE Yonex Tour G 310 - Pagina 17 810504 , piombato leggermente con due strisce da 12.5cm, esattamente 1.25g+1.25g ore 3/9 (non sono matto ma avevo solo questo in casa).
Di più comunque non ne avrei messo per non stravolgerlo, mi serviva solo stabilità piu accentuata nel back di rovescio.
Comincio a palleggiare e sento subito migliorie su tutti i fronti, ma non controllo il diritto, sparacchio a volte metri fuori.
Decido di mettere vibrastop Yonex, ma non perchè sia poco confortevole senza, solo per sentire meglio la palla.
Magia, riesco a sentire la palla, tiro con più convinzione ed acquisto gran controllo.
Penso tra me e me: diavolo Frank, ora si che ti diverti, prendi lo scalpo a questo tizio che l' ultima volta ti ha rifilato un 7-6 6-4.
Sento il telaio mio come se ci giocassi da anni, entro in simbiosi come mai accaduto prima, nemmeno con le Prestige Graphene o le Speed mp con cui ho vinto torneo.
Il grip non lo sento più troppo ingombrante, a furia di giocarci si è assottigliato quel mezzo mm che bastava.
Comincia la gara e sono devastante ahahahahahahahah...ero in palla e in forma strepitosa, le gambe frullavano a mille.
Sento i vantaggi concreti del poco piombo messo (precisamente sul bumper esterno, partendo da dove comincia in alto quello laterale...su talk tennis c'è una custom fatta sulla vecchia in questo modo, è stato alzato il passacorde laterale e messo il piombo in striscia unica poi forato con punteruolo e rimesso passacorde...farò altrettanto per nascondere tutto) e del vibrastop.
Col senno del poi avrei o prestirato la corda o alzato un kg la tensione...spinge da paura così.
Morale vinco 6-2 6-2 e passo il turno ahahahah...riecco voti aggiornati alla terza ora di gioco:

descriptionRECENSIONE Yonex Tour G 310 - Pagina 17 EmptyRe: RECENSIONE Yonex Tour G 310

more_horiz
IN CAMPO (tra parentesi i voti della G Prestige pro):

POTENZA = 9 (9)
CONTROLLO = 8.5 (7.5)
MANEGGEVOLEZZA = 8.5 (7.5)
GIOCO DA FONDO = 8.5 (8 )
GIOCO A RETE = 9 (7.5)
SERVIZIO = 9 (8 )
COLPI PIATTI = 8.5 (8.5)
TOPSPIN = 9 (9)
BACKSPIN = 8.5 (8.5)
COMFORT = 9.5 (7.5)
GIUDIZIO FINALE = 88/100 (81/100)

descriptionRECENSIONE Yonex Tour G 310 - Pagina 17 EmptyRe: RECENSIONE Yonex Tour G 310

more_horiz
Erano mesi che non giocavo così bene, ha stracciato anche la G Prestige Pro.
Infatti questa è più confortevole e più "facile" da usare, perdona molto di più e nei recuperi metti la palla come vuoi.
Ha un tocco che la Head se lo sogna e sotto rete non ha uguali, piazzi la palla dove vuoi.
Veramente incredulo, pensavo fosse un cesso invece è il telaio più bello mai avuto.
E vi ripeto, quarta categoria medi come me:
lasciate perdere la pesante, questa sorellina minore non la fa rimpiangere, con 2.5g di piombo nel punto giusto, corde giuste e vibrastop sembra un telaio molto più pesante vista la sua stabilità su tutti i fronti!
E sapete che io adoro appesantire telai....
Brava Yonex hai fatto il Sacro Gral a Frank!!!
Appena starà per uscire di produzione e faranno forti sconti me ne prenderò altre 3!

descriptionRECENSIONE Yonex Tour G 310 - Pagina 17 EmptyRe: RECENSIONE Yonex Tour G 310

more_horiz
Maledetto frank!! ora mi fai venire troppa voglia di provarla!! Vade retro  Evil or Very Mad  Very Happy

descriptionRECENSIONE Yonex Tour G 310 - Pagina 17 EmptyRe: RECENSIONE Yonex Tour G 310

more_horiz
Frank se mi fai cambiare racchetta propio ora che sono ad un passo dal salire di classifica a metà stagione ti sparo!!!!!!!!  Laughing 

Ci hanno messo una vita a farla uscire e consegnarla nei negozi!!!

descriptionRECENSIONE Yonex Tour G 310 - Pagina 17 EmptyRe: RECENSIONE Yonex Tour G 310

more_horiz
Ciao amico mio...non prendere per buono tutto ciò che scrivo perchè è tutto soggettivo.
Ad esempio non mi ritrovo con nulla di ciò che è scritto nella recensione di tw.
Tutto molto soggettivo...Michele preferiva la vecchia, io non sopportavo la vecchia...ero timoroso che questa non spingesse invece per me fa il suo dovere...sono felice e rilassato perchè non debbo correre a comprare altri telai alla cieca..ho fatto centro!
Come al solito mi diletterò con le corde, visto che ho azzeccato pure la leggera custom...anche la IG Prestige S è un bel telaio.
Sai che potresti fare? prova queste benedette Hawk, calibro 1.25mm, a 21/20kg poi vedi come vanno..non cambiare alla Frank ahahahahahah

descriptionRECENSIONE Yonex Tour G 310 - Pagina 17 EmptyRe: RECENSIONE Yonex Tour G 310

more_horiz
Il mio post sopra era per Steno, ma vale pure per te amico Becker...non prendere tutto per olo colato!
Però sta Yonex le batte tutte!!!!!  Twisted Evil  Twisted Evil  Twisted Evil

descriptionRECENSIONE Yonex Tour G 310 - Pagina 17 EmptyRe: RECENSIONE Yonex Tour G 310

more_horiz
ahaha Frank tra i vari ti stai attirando pure il mio odio  Twisted Evil 
dovrebbe essere contro regolamento scrivere recensioni così positive  lol! 

descriptionRECENSIONE Yonex Tour G 310 - Pagina 17 EmptyRe: RECENSIONE Yonex Tour G 310

more_horiz
Frank71 ha scritto:
Ciao amico mio...non prendere per buono tutto ciò che scrivo perchè è tutto soggettivo.
Ad esempio non mi ritrovo con nulla di ciò che è scritto nella recensione di tw.
Tutto molto soggettivo...Michele preferiva la vecchia, io non sopportavo la vecchia...ero timoroso che questa non spingesse invece per me fa il suo dovere...sono felice e rilassato perchè non debbo correre a comprare altri telai alla cieca..ho fatto centro!
Come al solito mi diletterò con le corde, visto che ho azzeccato pure la leggera custom...anche la IG Prestige S è un bel telaio.
Sai che potresti fare? prova queste benedette Hawk, calibro 1.25mm, a 21/20kg poi vedi come vanno..non cambiare alla Frank ahahahahahah

È da un po che vorrei provare una yonex... mi sa tanto che me la farò spedire in prova da tw e poi valuterò.. siamo su livelli di difficoltà simili alla ig prestige s?
Farò la prova con le hawk in ogni caso

descriptionRECENSIONE Yonex Tour G 310 - Pagina 17 EmptyRe: RECENSIONE Yonex Tour G 310

more_horiz
Io trovo piu facile la Japan...la palla esce meglio
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere