Arrivo in ritardo e il commento di Onehand mi sembra molto azzeccato: anche secondo me - ci scommetto - senza telecamera giochi enormemente meglio. hehehehhe
Parto subito da quello che proprio non va: il gioco a volo. Impugnatura sospetta, niente split, peso sbagliato, non c'è il movimento della spalla, non c'è la contrapposizione della gamba in chiusura, non guardi la palla. Ok, ho detto tutto...hehehhehe Ok, da come ti muovi è una posizione di campo che non frequenti. Magari hai anche ragione, però, in futuro, un po' di allenamento, di mini-tennis... E' pure divertente!
Quello che mi piace in generale: sei leggero. Non so che sport tu abbia fatto, ma non hai problemi a stare in campo.
Quello che non mi piace in generale: la torsione del busto (che è ridotta...tanto) ovvero giochi di braccio; il fatto che non guardi la palla manco sotto tortura; una certa disinvoltura negli appoggi...il che ti porta non di rado a finire il colpo sui talloni.
Vabbé, se tu fossi un Seconda categoria direi che fai cazzegging con peso interno e peso esterno & stance come viene, tanto... Ma, dal momento che non lo sei, io non ci ho capito una fava alpestre su come metti i piedi.
Quello che sembra una battuta (io esagero sempre, non te la prendere, ti prego) non è però così "sciocchina" come nota tecnica. Ti manca davvero un po' di ordine. Eppure la mano sinistra la porti correttamente nel dritto, le spalle girano...ma sei in appoggio su gamba interna o su gamba esterna? Perché le spalle o si inclinano o rimangono piatte...e se rimangono piatte come le tue, quando colpisci finisci col peso indietro e l'ombelico avanti. Con una donna va benissimo mostrare un certo machismo...ma nel tennis, si sa, si vive di pippe!
Quindi nientre ostentazione di pisello.
Per tornare alle gambe, manca il movimento di compressione e distensione. Giochi sia neutral sia semi open: perfetto! Bravo! Però il peso cambia, non è uguale per entrambi gli swing. Magari sbaglio ad essere ottimista, ma se tu mettessi ordine con piedi e peso, forse, giocheresti meno di braccia e più con la rotazione del busto. Un po' più fluido e "disteso in avanti" e potresti migliorare di molto la "consistenza" del tuo dritto. Che male non è!
Sul rovescio non ho visto nulla, pertanto sto zitto.
Daiiii! Forza, rilassati, "proiettati in avanti", non esser lì rattrappito.
Salutami il cameraman e Alberto che ha telefonato... hihihihiihihihih