Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

Inerzia PD

power_settings_newAccedi per rispondere
+7
DrDivago
ale.lorenz
abracadabra78
Eiffel59
andreatennis98
Leutonio
Umberto
11 partecipanti

descriptionInerzia PD  - Pagina 2 EmptyInerzia PD

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Il valore 287 kg per cm quadrato riportato sul cartoncino della mia PD che significa? Cioè è una valore basso o alto? I valori di riferimento che ho trovato in rete parlano di punti non di kg per cm. Grazie

descriptionInerzia PD  - Pagina 2 EmptyRe: Inerzia PD

more_horiz
...no no, non è uno che trolla...  Very Happy 
Lo sa pure Google!

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

more_horiz
Da MAURUNG il Ven 6 Set 2013 - 11:53

...comunque non scriverò più su questo forum, addio a voi e alle vostre faccine ipocrite...

Da MAURUNG il Mar 4 Mar 2014 - 10:12

ADDIO DR DIVAGO, CAMBIA MESTIERE CHE DI QUESTO NON HAI CAPITO NIENTE. ADDIO A TUTTI RAGAZZI. BUON TENNIS !

Da DrDivago Oggi a 10:18

MAURUNG alias VANDERGRAF ha deciso di sua spontanea volontà di non intervenire più nel Forum.

Devo continuare a cercare qualche altro elemento che certifichi più esplicitamente con chi abbiamo a che fare?  Rolling Eyes 

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
@Umberto, tendenzialmente da bassa a media.

Cioa, voi sicuramente me lo sapete spiegare...
Sbaglio o inerzia bassa significa maneggevolezza?
Se è cosi' perchè la Pure Drive mi sembra che pesi una tonnellata soprattutto a rete?
Io faccio il confronto con una Radical Mp con 8 gr di piombo suddiviso a ore 3,9 e 12 e la trovo decisamente piu' maneggevole anche se credo abbia inerzia piu' elevata (ma non l'ho mai calcolta e mi piacerebbe tanto saperla)

Ve lo chiedo anche perchè vorrei cambiare racchetta e farmi un idea di alcuni numeri da tenere in considerazione quali peso, Sw ecc. ecc.

more_horiz
Leutonio ha scritto:
Da MAURUNG il Ven 6 Set 2013 - 11:53

...comunque non scriverò più su questo forum, addio a voi e alle vostre faccine ipocrite...

Da MAURUNG il Mar 4 Mar 2014 - 10:12

ADDIO DR DIVAGO, CAMBIA MESTIERE CHE DI QUESTO NON HAI CAPITO NIENTE. ADDIO A TUTTI RAGAZZI. BUON TENNIS !

Da DrDivago Oggi a 10:18

MAURUNG alias VANDERGRAF ha deciso di sua spontanea volontà di non intervenire più nel Forum.

Devo continuare a cercare qualche altro elemento che certifichi più esplicitamente con chi abbiamo a che fare?  Rolling Eyes 

L'unica cosa che si può dire è che non è stato assolutamente di parola ha illuso tutti quando due volte aveva dato l'addio e invece era ancora in mezzo ai OO.
Pietra e relativo epitaffio virtuale messi

more_horiz
@ Leutonio

Michele, non difendo nè condivido il modo di porsi di Maurung, sia chiaro. L'ho ripreso un sacco di volte, poi ho preso due provvedimenti disciplinari, ai quali è seguito un chiarimento via PM. Da qui il mio giudizio di: "non è un troll, ma non ha capito come ci si pone in un forum". Fosse stato un troll, avrebbe continuato ad insultare (già sperimentato in altri casi conclamati).
Ripartendo "da zero" come Vandergraf e riuscendo a farsi riconoscere ed odiare in un lampo, credo si sia reso conto da sè che fosse il caso di andarsene definitivamente. E anche qui, penso che un troll avrebbe continuato fino al ban definitivo. Per inciso, è chiaro che stavolta un ulteriore ripensamento non gli sarà più concesso: anche senza ban, stavolta è fuori, punto.
Forse sono stato troppo indulgente, ho cercato di farlo ragionare ed evidentemente non ha funzionato, però credo di aver agito nel miglior interesse di tutti.
Se vi ho un po' bacchettato, è perchè, di fronte a certe provocazioni, la cosa migliore da fare è non rispondere e lasciare che il diretto interessato si stufi del giochino da solo. Fomentare non serve ad altro che continuare discussioni che non portano da nessuna parte e finire nel torto.

more_horiz
DrDivago ha scritto:
@ Leutonio

Michele, non difendo nè condivido il modo di porsi di Maurung, sia chiaro. L'ho ripreso un sacco di volte, poi ho preso due provvedimenti disciplinari, ai quali è seguito un chiarimento via PM. Da qui il mio giudizio di: "non è un troll, ma non ha capito come ci si pone in un forum". Fosse stato un troll, avrebbe continuato ad insultare (già sperimentato in altri casi conclamati).
Ripartendo "da zero" come Vandergraf e riuscendo a farsi riconoscere ed odiare in un lampo, credo si sia reso conto da sè che fosse il caso di andarsene definitivamente. E anche qui, penso che un troll avrebbe continuato fino al ban definitivo. Per inciso, è chiaro che stavolta un ulteriore ripensamento non gli sarà più concesso: anche senza ban, stavolta è fuori, punto.
Forse sono stato troppo indulgente, ho cercato di farlo ragionare ed evidentemente non ha funzionato, però credo di aver agito nel miglior interesse di tutti.
Se vi ho un po' bacchettato, è perchè, di fronte a certe provocazioni, la cosa migliore da fare è non rispondere e lasciare che il diretto interessato si stufi del giochino da solo. Fomentare non serve ad altro che continuare discussioni che non portano da nessuna parte e finire nel torto.

Grazie mille per la spiegazione.
Ancora una volta sono certo che hai agito nel migliore dei modi.
Per me questione chiusa.  Wink 

more_horiz
chiaralt ha scritto:
Eiffel59 ha scritto:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link], tendenzialmente da bassa a media.

Cioa, voi sicuramente me lo sapete spiegare...
Sbaglio o inerzia bassa significa maneggevolezza?
Se è cosi' perchè la Pure Drive mi sembra che pesi una tonnellata soprattutto a rete?

per un amico che ha avuto la stessa sensazione... riferito ad ultimo modello. Grazie

more_horiz
perchè inerzia bassa da sola non è garanzia di maneggevolezza alta per qualsiasi giocatore. entrano in gioco anche la distribuzione delle masse lungo il telaio e il bilanciamento. essendo la pd una tipica profilata da 300 grammi, ha un bilanciamento verso l'ovale, senza il quale spingerebbe meno. poi esiste anche la possibilità che sia fuori specifica, con valori di bilanciamento e/o inerzia più "gravanti" dello standard nominale.

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] grazie

more_horiz
 [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ha scritto: MAURUNG alias VANDERGRAF (mi ha appena confermato via PM la sua identità) ha deciso di sua spontanea volontà di non intervenire più nel Forum.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ha scritto:
Sinceramente e personalmente, a me fa piacere. C'è modo e modo di intervenire, di inserirsi e di aiutarsi all'interno di una community e non ho mai tollerato la saccenza e l'arroganza.

anche a me fa molto piacere.

more_horiz
fa ha scritto:
 [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ha scritto: MAURUNG alias VANDERGRAF (mi ha appena confermato via PM la sua identità) ha deciso di sua spontanea volontà di non intervenire più nel Forum.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ha scritto:
Sinceramente e personalmente, a me fa piacere. C'è modo e modo di intervenire, di inserirsi e di aiutarsi all'interno di una community e non ho mai tollerato la saccenza e l'arroganza.

anche a me fa molto piacere.

Peccato solo che... nel frattempo abbia nuovamente cambiato idea e che ormai da diversi mesi sia tornato a postare regolarmente nel Forum! Very Happy

Mi sembra però che, rispetto agli inizi burrascosi, Vandergraf abbia smussato un po' gli angoli... sunny

more_horiz
Io bazzico sul forum già da qualche anno e non ricordo nessun post di [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] in cui ha creato flame o polemiche varie; ha un modo particolare di porsi ma è molto spesso di aiuto per gli altri utenti. Trovavo molto più polemici, categorici ed a volte istigatori i post di altri utenti che hanno abbandonato il forum anche se ammetto davano vita al forum.

more_horiz
Sto facendo testare ad un amico la volkl vstar 1,25 22/21, piace inerzia dell'ultima PD ma non l'idea del bazooka, ergo voleva una corda che mitigasse l'esuberanza del telaio.

more_horiz
la PD 2015 non è un bazooka, non ha potenza "gratis " come le precedenti versioni, anzi, più una corda è esuberante e meglio ci sta, se si cerca il contrario forse è sbagliata la scelta del telaio.

more_horiz
Con multi Xcell 1,30 poco gestibile anche a 23/22. La volkl ha potenza secondo TW 89 ma qualche effetto in più e rigidità medio bassa. Diciamo che ha trovato un pelo più di controllo ed un pelo meno di rigidità che per lui si traduce in un maggior confort di gioco. Lui è un 3.5, l'anno scorso sono saliti in D2 quindi dovrebbe essere anche più attendibile di me come sensazioni.

more_horiz
@drichichi@alice.it ha scritto:
Lui è un 3.5, l'anno scorso sono saliti in D2 quindi dovrebbe essere anche più attendibile di me come sensazioni.

la classifica non è per forza sinonimo di attendibilità, conosco gente classificata 2.8 che ha sempre giocato con alu power e se gli chiedi chessò...cosa ne pensa dei prodotti Gosen c'è anche il rischio che ti risponda che non mangia formaggi... Very Happy

more_horiz
Shocked  diciamo che è uno forse migliore degli altri visto che se gli chiedo se preferisce le luxilon o le solinco mi risponde... che non beve vino perchè è astemio!  affraid ....  Very Happy
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: