Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














Nuova Prince Warrior 100 PRO!!!!

power_settings_newAccedi per rispondere
+17
aloiacon
Zulasmi
Theo_84
Double T
danitennis
albs77
nikuz
fa
ulisse
cisckyfra78
TonyK
tonybit
SW1985
bas
Tennis Forever
Eiffel59
SIRO77
21 partecipanti

descriptionNuova Prince Warrior 100 PRO!!!! EmptyNuova Prince Warrior 100 PRO!!!!

more_horiz
Ciao a tutti, volevo le vostre impressioni sulla nuovissima, in distribuzione in questi giorni, Prince Warrior 100 PRO. I giudizi e le recensioni sono molto positive sul telaio, vediamo anche l'incordatura ideale...GRAZIE!!!

descriptionNuova Prince Warrior 100 PRO!!!! EmptyRe: Nuova Prince Warrior 100 PRO!!!!

more_horiz
Intanto "di base" sulla test ci abbiamo messo un mono morbido, in quanto il timore di un multi eccessivamente sparapalle e di un mono agonistico troppo secco c'erano. I primi commenti sembrano positivi, come il mio personale giudizio. Più feedback non appena il numero dei test cresce... Wink

descriptionNuova Prince Warrior 100 PRO!!!! EmptyRe: Nuova Prince Warrior 100 PRO!!!!

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Intanto "di base" sulla test ci abbiamo messo un mono morbido, in quanto il timore di un multi eccessivamente sparapalle e di un mono agonistico troppo secco c'erano. I primi commenti sembrano positivi, come il mio personale giudizio. Più feedback non appena il numero dei test cresce... Wink

La Warrior 100 e la Warrior Pro 100 sul sito prince hanno lo stesso peso, su TW no, dove sta la verità? Ma i grommet exo3 non aumentano sweet spot? Un multi anche a 26/25 kg o un Multi tipo CTT o BC a 24/23 non darebbero più controllo??? Grazie

descriptionNuova Prince Warrior 100 PRO!!!! EmptyRe: Nuova Prince Warrior 100 PRO!!!!

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Intanto "di base" sulla test ci abbiamo messo un mono morbido, in quanto il timore di un multi eccessivamente sparapalle e di un mono agonistico troppo secco c'erano. I primi commenti sembrano positivi, come il mio personale giudizio. Più feedback non appena il numero dei test cresce... Wink

Ciao Mario hai avuto modo di provarla meglio?
Rispetto la apd 2013 come la trovi?
E quest'ultima nella versione roland garros differisce dalla normale e se si come?

descriptionNuova Prince Warrior 100 PRO!!!! EmptyRe: Nuova Prince Warrior 100 PRO!!!!

more_horiz
Io solo in negozio con la lanciapalle (e mi piace non poco) però mi sembra più indicativo il fatto che le abbiamo praticamente finite... What a Face 

Io la APD non la amo, ma se devo fare un paragone assomiglia più ad una PD.

La APD RG'14 è esattamente identica alla retail "gialla" eccetto la colorazione Wink

descriptionNuova Prince Warrior 100 PRO!!!! EmptyRe: Nuova Prince Warrior 100 PRO!!!!

more_horiz
Grazie Mario, ma e' anche da piattoni o solo arrotini?
Ha qualche somiglianza con le nuove tflash? Queste ultime nella versione 2014 sono un po' troppo reattive per i miei gusti...

descriptionNuova Prince Warrior 100 PRO!!!! EmptyRe: Nuova Prince Warrior 100 PRO!!!!

more_horiz
Sensazioni di palla? Qualcosa di più dettagliato?? Grazie

descriptionNuova Prince Warrior 100 PRO!!!! EmptyRe: Nuova Prince Warrior 100 PRO!!!!

more_horiz
come è andata a finire la prova?

descriptionNuova Prince Warrior 100 PRO!!!! EmptyRe: Nuova Prince Warrior 100 PRO!!!!

more_horiz
Differenze tra le versione pro e quella "bucata"??

descriptionNuova Prince Warrior 100 PRO!!!! EmptyRe: Nuova Prince Warrior 100 PRO!!!!

more_horiz
Sarà perchè sulla test abbiamo azzeccato corda (Proton Rough Black) e tensione (23 costanti) ma effettivamente la palla viaggia ma è gestibile pur con un flex basso (sui 65 incordata) grazie ad una ottimale distribuzione di masse e dei punti di flessione, un'elevatissima stabilità trasversale ed una più che generosa sweetzone....

Personalmente ritengo potrebbe essere l'unico telaio profilato che userei volentieri, ed i nostri clienti la pensano allo stesso modo se è vero che siamo al terzo riassortimento...  What a Face 

Al confronto la sorellina ESP risulta di più facile accesso allo spin e leggerissimamente più performante se colpita nella sweetzone, ma la stessa a parità di parametri risulta il 10% più ridotta...

descriptionNuova Prince Warrior 100 PRO!!!! EmptyRe: Nuova Prince Warrior 100 PRO!!!!

more_horiz
Ciao a tutti
Dopo aver provato vari telai ho acquistato la warrior pro.....quando ho provato la  racchetta con le corde montate di serie dalla casa (non so quali però) la racchetta mi è subito piaciuta solida stabile e confortevole con assenza di vibrazioni, una volta ho anche giocato senza vibrakill senza che la qualità del mio gioco ne risentisse.
Al momento dell'acquisto ho chiesto al mio negoziante di avere un set-up confortevole con una buona pesantezza di palla premetto che di corde non ci capisco una beata mazza troppe varianti...
Quindi sotto suo consiglio mi montano le wilson Nxt control intorno se non ricordo male ai 24-25 kg
E qui viene il bello la racchetta così montata è tutta un'altra cosa rispetto a come pensavo, la sento secca e rigida all'impatto (non so se riesco a rendere l'idea) e poco confortevole sento molto di più le vibrazioni su tutto il telaio,insomma tutt'altro rispetto alla prima prova.
Vi chiedo pertanto un consiglio su quali tipo di corde e tensione montare sperando di ritrovare quelle buone sensazioni che avevo percepito 
Grazie a tutti anticipatamente

descriptionNuova Prince Warrior 100 PRO!!!! EmptyRe: Nuova Prince Warrior 100 PRO!!!!

more_horiz
Non so chi ti abbia consigliato le NXT Control, ma con le tue richieste su quel telaio non è certo la prima scelta (e manco la decima, per quello...) specie a tensioni del genere.

Bada bene, non è una corda pessima (tutt'altro...) solo una "di nicchia", adatta a giocatori che desiderano un feeling quasi da mono, e con la tendenza ad irrigidirsi parecchio con l'innalzarsi della tensione. Non è mai potentissima anche se il controllo -come giustamente fa intuire il nome- rimane ai massimi livelli anche a tensioni molto basse.

Per la tua richiesta, meglio corde di ultima generazione (TF HDX Tour 1.30 o Prince Premier Touch 16 per citarne un paio), tensione costante e 4 nodi oppure 2 nodi ATW/Box (ricordo che da qualche mese Prince vieta espressamente montaggi con le orizzontali che iniziano dal basso pena decadenza immediata della garanzia).

Per la tensione stessa, direi sui 24 o 25 costanti.

descriptionNuova Prince Warrior 100 PRO!!!! EmptyRe: Nuova Prince Warrior 100 PRO!!!!

more_horiz
Grazie Eiffel sei sempre gentile e pertinente nelle risposte...
Le corde montate me le hanno consigliate in negozio (tra i più conosciuti a Roma) e in un primo momento gli avevo chiesto di montarmi le TGV da quello che ci capisco (poco) mi sembra che siano molto valide, ma poi appunto mi hanno consigliato le wilson e mi sono affidato a loro....
Per le corde che mi consigli sulle prime ho capito quali, mentre le prince sono sempre le multi da 1,30 giusto?
Tra le due dovendo scegliere quali mi consiglieresti contando che non sono un arrotino e mi piace andare a 
rete
Grazie ancora per l'attenzione

descriptionNuova Prince Warrior 100 PRO!!!! EmptyRe: Nuova Prince Warrior 100 PRO!!!!

more_horiz
Buongiorno
rinnovo la domanda di cui sopra al sommo.....
Grazie

descriptionNuova Prince Warrior 100 PRO!!!! EmptyRe: Nuova Prince Warrior 100 PRO!!!!

more_horiz
Che mono potrebbe starci bene? Razor 1.25 o...?

descriptionNuova Prince Warrior 100 PRO!!!! EmptyRe: Nuova Prince Warrior 100 PRO!!!!

more_horiz
Uno un luxilon original a tensioni basse (21kg) o un prince beast xp come lo vedreste su questo telaio per una prestazione "all around"? Nel caso non si adattino, cosa mi consigliereste?

descriptionNuova Prince Warrior 100 PRO!!!! EmptyRe: Nuova Prince Warrior 100 PRO!!!!

more_horiz
La Original non su quel telaio a meno tu non randelli come un fabbro, molto meglio la XP. In alternativa sempre molto gradite Signum Pro Firestorm 1.25, TF Black Code 1.25, Head Lynx 1.25, la nuova Kirschbaum PLX, 1.25, Starburn Fluopower, in ordine del tutto casuale e con tensioni comprese tra i 22 ed i 24 kg secondo stile e livello di gioco...

descriptionNuova Prince Warrior 100 PRO!!!! EmptyRe: Nuova Prince Warrior 100 PRO!!!!

more_horiz
Una domanda per Mario:
Mi sono trovato molto bene in passato con la tflash 300 samurai per velocita', maneggevolezza, potenza. Risultava molto poco stabile peró. 
La nuova tflash atp 300 mi sembra più reattiva e mi piace poco. Secondo te quale racchetta si avvicina alla samurai con maggiore stabilità?
La prince warrior pro?

descriptionNuova Prince Warrior 100 PRO!!!! EmptyRe: Nuova Prince Warrior 100 PRO!!!!

more_horiz
Io ho provato il telaio Warrior Pro Prince con Razor code 1.25 tirate 24x23...Zero spinta, e sensazione metallica...e vibrava. Sono rimasto deluso...

descriptionNuova Prince Warrior 100 PRO!!!! EmptyRe: Nuova Prince Warrior 100 PRO!!!!

more_horiz
Prima prova con signum pro firestorm , tirate a 22kg. La racchetta e' stabilissima da ogni zona del campo. Rotazioni buone, sensibilità e comfort a rete più che discreti. Forse manca qualcosina in spinta al servizio, ma stiamo parlando di "inezie"... Niente male

descriptionNuova Prince Warrior 100 PRO!!!! EmptyRe: Nuova Prince Warrior 100 PRO!!!!

more_horiz
Oltre ai sopracitati ( ho montato la kirshbaum plx e domani la testo Very Happy ), in casa babolat cosa potrebbe andare bene? Eventualmente anche ibrido

descriptionNuova Prince Warrior 100 PRO!!!! EmptyRe: Nuova Prince Warrior 100 PRO!!!!

more_horiz
In realtà poco altro, giusto la Signum pro Outbreak 1.25

descriptionNuova Prince Warrior 100 PRO!!!! EmptyRe: Nuova Prince Warrior 100 PRO!!!!

more_horiz
La prova con con la Plx non mi ha convinto, ma forse ero poco in forma...faticavo a trovare continuità in lunghezza, quasi mancasse sensibilità.... Ho rimasto una matassina di un luxilon alu power ed un pro hurricane tour 1.25... Sono buoni come prestazioni sulla Prince  Warrior pro, o lo tengo per altre occasioni?

descriptionNuova Prince Warrior 100 PRO!!!! EmptyRe: Nuova Prince Warrior 100 PRO!!!!

more_horiz
L'hai montata alla stessa tensione e con lo stesso pattern della FS?  Suspect

Se si, nello stesso calibro od in uno differente?

Perchè è strana tanta diversità di prestazione su due corde dalla dinamica simile...

PHT ed Alu sono invece corde abbastanza dissimili, a quella tensione e su quel telaio non renderebbero al meglio e la PHT potrebbe addirittura sotto certi aspetti risultare fastidiosa...

descriptionNuova Prince Warrior 100 PRO!!!! EmptyRe: Nuova Prince Warrior 100 PRO!!!!

more_horiz
Mario come ci vedi le dunlop BW su questo telaio? Magari ibridare con TGV o Rip Control? In genere uso tensioni intorno a 24/25.
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere