Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














Racca che spinga....

power_settings_newAccedi per rispondere
+5
DrDivago
Kmore
haas81
Frank71
Sergiodirio72
9 partecipanti

descriptionRacca che spinga.... EmptyRacca che spinga....

more_horiz
Ciao ragazzi gioco con la Head speed Mp graphene 300gr X 100 profilo 22 mm,mi trovo bene ma mi manca un po' di spinta e stabilità, ho provato vari setup di code e piombo ma sempre stesso risultato..... Una rakka che spinga un po' di più, non eccessivamente di più, confronto la head? Io gioco diritto in top e rovescio bimane, gioco aggressivo dal fondo e chiudo spesso a rete il punto o almeno ci provo Smile! Una pure drive o aeropro? Altri modelli?
Grazie
Sergio

descriptionRacca che spinga.... EmptyRe: Racca che spinga....

more_horiz
Ti voglio bene, ma se scrivi rakka con le kk me cadono le braccia...non siamo in chat

descriptionRacca che spinga.... EmptyRe: Racca che spinga....

more_horiz
Senza le kk mi dai un contributo? O la tua è solo una "crociata" riguardo ad un utilizzo più aulico della lingua italiana?

descriptionRacca che spinga.... EmptyRe: Racca che spinga....

more_horiz
Prendi la nuova Graphene rad pro, oppure la Extreme pro, la Technifibre t-Flash... Racchette con peso e profilo maggiore aiutano
a spingere

descriptionRacca che spinga.... EmptyRe: Racca che spinga....

more_horiz
Profilo sono sempre 22 come la mia. Oltretutto ho aggiunto 15 gr di piombo quindi è diventata una 315gr... Pensavo ad un telaio più aggressivo... Pure drive o aeropuredrive

descriptionRacca che spinga.... EmptyRe: Racca che spinga....

more_horiz
Prova quella che uso io...,ma poi non ti lamentare... affraid   Very Happy  Very Happy  Very Happy

descriptionRacca che spinga.... EmptyRe: Racca che spinga....

more_horiz
Usavo la flash speedflex 315, differenze se le hai provate o conosci?

descriptionRacca che spinga.... EmptyRe: Racca che spinga....

more_horiz
prima usavo la speedflex 300...enormi differenze. Tra la 315 vecchia e nuova puoi sentire @mattia che le ha usate entrambe. Sulla nuova ti posso dire solo bene: spinge, controlla e non vibra... io mi trovo molto bene.

descriptionRacca che spinga.... EmptyRe: Racca che spinga....

more_horiz
Anche io usavo la 300 ma l'ho trovata troppo spinta sparavo fuori di mezzo metro, 315 ATP che stai usando confronto la flash 300? Più controllo e permissiva...?

descriptionRacca che spinga.... EmptyRe: Racca che spinga....

more_horiz
Di Mattia ne trovo tanti tra gli utenti :-)

descriptionRacca che spinga.... EmptyRe: Racca che spinga....

more_horiz
Sergiodirio72 ha scritto:
Senza le kk mi dai un contributo? O la tua è solo una "crociata" riguardo ad un utilizzo più aulico della lingua italiana?

Veramente anche il Regolamento vieta lo stile SMS... e "rakka" è piuttosto bruttarello da leggere, in effetti...  Suspect 

descriptionRacca che spinga.... EmptyRe: Racca che spinga....

more_horiz
@sergio: @mattia = @[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]. Per quanto riguarda la 315 ATP senz'altro molto piu' controllo , ugualmente permissiva, molta piu' sensibilita'. Si potrebbe dire piu' facilita' a generare una palla pesante. E poi ripeto...non vibra nonostante la rigidita'

descriptionRacca che spinga.... EmptyHead che spinga più della head speed graphene Mp?

more_horiz
Come da oggetto ragazzi vi chiedo un contributo, sto giocando con la speed graphene mp 300, mi trovo bene ma spinge poco, almeno per me, ho aggiunto piombo in testa e incordatura con basse tensioni, un altro modello che spinga di più senza perdere in controllo? Forse ha graphene pro? 
Grazie

descriptionRacca che spinga.... EmptyRe: Racca che spinga....

more_horiz
se ti manca sia spinta che stabilità, probabilmente devi salire sia di peso che di swingweight oppure anche avanzare il bilanciamento. se hai provato però vari tipi di corde e di custom col piombo, diventa difficile intuire cosa ti possa essere mancato di preciso. l'unica soluzione è provare altri modelli e analizzarne i parametri per trovare un orientamento logico

descriptionRacca che spinga.... EmptyRe: Racca che spinga....

more_horiz
..anche la S se vuoi restare solo tra le Speed...

descriptionRacca che spinga.... EmptyRe: Racca che spinga....

more_horiz
Consigli consigli su qualche telaio? Vorrei provare la PUre drive anche se un 300*100 mi si dice che spinge bene

descriptionRacca che spinga.... EmptyRe: Racca che spinga....

more_horiz
Più bilanciata vs la testa ma mi pare sia un 290 gr incordata... Forse troppo leggera? Mi incuriosisce la famigerata Pure Drive, vorrei provare la classica 300*100 che dici spinge abbastanza confronto la mia head?

descriptionRacca che spinga.... EmptyRe: Racca che spinga....

more_horiz
i consigli sono relativi perchè come ti ho detto non riesco  a intuire quello che esattamente ti è mancato. la spinta in genere è data dal peso, dalla rigidità, dallo swingweight, dal bilanciamento, dallo schema corde aperto, dai materiali del telaio, dal tipo di corde e dalla loro tensione, praticamente da tutto !  ti conviene guardare le schede tecniche di alcuni modelli su tennis warehouse e scegliere quelle che hanno bilanciamento avanzato e swingweight alto, ma rischi di peggiorare nel controllo. è difficile trovare un compromesso tra spinta e controllo, soprattutto se il livello tecnico non è eccelso.

descriptionRacca che spinga.... EmptyRe: Racca che spinga....

more_horiz
bene, vedo che stai da piu' parti....... e anche qui vuoi provare la pure drive. quindi.....non resta che provarla.....così ti togli lo sfizio. comunque non è il peso 300 e l'ovale 100 che da soli determinano la spinta di un telaio. hai parlato di incordatura a basse tensioni ma non hai specificato il tipo di corda, hai parlato di piombo in testa ma non hai detto esattamente dove. se ti manca stabilità il piombo devi metterlo a ore 3 e 9 che non è propriamente in testa. bisogna prima sapere cosa hai già provato e poi muoversi di conseguenza.

descriptionRacca che spinga.... EmptyRe: Racca che spinga....

more_horiz
10 gr 5+5 a ore tre e nove, corde head ultratour 1,20 mm 23/24kg

descriptionRacca che spinga.... EmptyRe: Racca che spinga....

more_horiz
allora....se tutti i setup corde e custom di cui parlavi si riducono a questo, ti dico subito che quel peso è eccessivo perchè può darti vantaggi ma anche svantaggi in termini di manovrabilità e quel tipo di corda a quella tensione non è una buona scelta per spingere perchè è un monofilamento a tensione medio-alta (per un monofilamento). dovresti provare 2+2 grammi a ore 3 e 9 o piu' verso la punta dell'ovale, proprio in punta (ore 12) puoi provare anche con solo 2 grammi. e le corde dovresti provare il multifilamento (generalmente più elastico) a 23 kg per le verticali e 22 kg per le orizzontali. vedrai che già con queste poche cose hai di che sbizzarrirti e vedrai sicuramente una resa diversa, poi sta a te trovare la combinazione ottimale osservando con scrupolo e senza fretta

descriptionRacca che spinga.... EmptyRe: Racca che spinga....

more_horiz
Ti ha risposto il moderatore..a parte che è osceno scrivere con le k..poi é vietato dal regolamento.
Racchette che spingono? tutto soggettivo...dicono profilate rigide 300g 100"...personalmente spingo molto di piu con la G Peestige Pro

descriptionRacca che spinga.... EmptyRe: Racca che spinga....

more_horiz
Che multi, che non costi follie, mi consigliereste? E che duri almeno 8 ore...

descriptionRacca che spinga.... EmptyRe: Racca che spinga....

more_horiz
Sergiodirio72 ha scritto:
Che multi, che non costi follie, mi consigliereste? E che duri almeno 8 ore...

Consulta la sez. corde per questo e per favore evita di aprire due argomenti con la stessa identica richiesta perchè tanto te li unisco...

descriptionRacca che spinga.... EmptyRe: Racca che spinga....

more_horiz
La Volkl organix 8 315g spinge parecchio... gran racchetta secondo me....
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere