Paolo070 ha scritto: abra in linea di max tutto vero ma per la PD 2012 di cui conosco la storia ando così: la prima serie col logo vecchio portava rigidità RA 72, poi usci la fo 2013 con RA 76, poi effettivamente la "nuova" col nuovo logo dal 2014 porta RA76. Ti confermo che ho provato la PD 2012 e la fo 213 e si sentivano differenze abbastanza rilevanti e che in un tred di questo forum Mario spiegava il perché.......poi per il resto non so...
di sicuro loro ti fanno capire poco a volte...........ma in questo caso la fo2013 l'hanno fatta 76ra perche' e' la stessa racchetta rispetto alla pd2013 con logo nuovo,cambia solo il grip....che eiffel abbia provato di persona tutte le versioni dubito fortemente e poi sono da provare,per fare un confronto,racchette in specifica,altrimenti si trovera' sempre qualche differenza,anche nella rigidita',purtroppo come sai il controllo qualita' e' penoso.....poi ovvio con stessa corda alla stessa tensione,altrimenti e' impossibile fare un confronto........poi ripeto,eiffel che spiegato le differenze tra le varie versioni,cosi' come ha spiegato che la wimbly l'hanno fatta x giocare su erba,e' attendibile?
....ho pure chiesto conferma a piu' persone fidate del settore e ovviamente mi e' stato detto che
nn e' assolutamente vero,a volte ci si fa condizionare troppo da tutto quello che si legge dai megaespertoni,che in mezzo a tante cose anche vere,qualche invenzione ce la mettono(e negli anni credimi che ne ho lette e sentite fin troppe) e nn tutti credono a tutto x fortuna............io poi nn e' che nn ti credo,ma probabilmente hai trovato differenze (che nn sai spiegare di preciso),perche' nn hai avuto tra le mani due racchette in specifica,con stesse corde e alla stessa tensione,poi mettici pure il condizionamento delle caxxate che si leggono sul forum a volte e la frittata e' fatta.....va be' cmq niente di cosi' importante