Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

riverniciare racchetta

power_settings_newAccedi per rispondere
+12
andrea1672
bertaux
Marcotop65
paoloditaranto76
mattiaajduetre
SempreesoloSuperMac
Quintaletto
tempesta
babolat94
FedEx
Simo91Bs
gioamir
16 partecipanti

descriptionriverniciare racchetta - Pagina 2 Emptyriverniciare racchetta

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

qualcuno lo ha mai fatto?
La mia idea e' quella di scartavetrare fino a portarla a vergine e vedere se l'effetto carbonio sotto sia una cosa bella da vedere , in quel caso darei una mano di lucido o trasparente opaco e lasciarla grazza.....che ne dite

fa molto Federer

descriptionriverniciare racchetta - Pagina 2 EmptyRe: riverniciare racchetta

more_horiz
Prezzo dell'operazione ?

more_horiz
che figataaaaaaaaaaa !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! cheers  cheers  cheers  cheers  cheers  cheers  cheers  cheers  cheers  cheers  cheers  cheers  cheers  cheers  cheers  cheers  cheers  cheers  cheers  cheers  cheers  cheers  cheers  cheers  cheers  cheers  cheers  cheers  cheers  cheers  cheers  cheers  cheers  cheers  cheers  cheers  cheers  cheers  cheers  cheers  cheers  cheers  cheers  cheers  cheers  cheers  cheers  cheers  cheers  cheers  cheers  cheers  cheers

more_horiz
Non avrei mai fatto un pj con la bandiera italiana... però la racchetta è bellissima!!!  cheers cheers cheers 

more_horiz
Marcotop65 ha scritto:
Prezzo dell'operazione ?

Il tutto mi è costato 60 euro, ma credo che tutto dipenda dal tipo di lavoro richiesto e dalla disponibilità dei colori.

more_horiz
SempreesoloSuperMac ha scritto:
che figataaaaaaaaaaa !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! cheers  cheers  cheers  cheers  cheers  cheers  cheers  cheers  cheers  cheers  cheers  cheers  cheers  cheers  cheers  cheers  cheers  cheers  cheers  cheers  cheers  cheers  cheers  cheers  cheers  cheers  cheers  cheers  cheers  cheers  cheers  cheers  cheers  cheers  cheers  cheers  cheers  cheers  cheers  cheers  cheers  cheers  cheers  cheers  cheers  cheers  cheers  cheers  cheers  cheers  cheers  cheers  cheers

lol!

more_horiz
FedEx ha scritto:
Non avrei mai fatto un pj con la bandiera italiana... però la racchetta è bellissima!!!  cheers cheers cheers 

Aspetta di vedere l'altra...magari ti piace di più.  affraid

more_horiz
Quintaletto ha scritto:
Marcotop65 ha scritto:
Prezzo dell'operazione ?

Il tutto mi è costato 60 euro, ma credo che tutto dipenda dal tipo di lavoro richiesto e dalla disponibilità dei colori.

Ottimo ! Ecco un'altra spesa che affrontero' volentieri... Laughing 

more_horiz
60 ? buono mi pare  cheers 
ciao ciao

more_horiz
FedEx ha scritto:

Quoto!! Molto bella!

more_horiz
sarei curioso di fare qualche Dunlop Max 200g in vari colori ( tipo colori originali ma lucido e non opaco ) oppure bianca con le linee rosse e nere oppure blu scura con le linee gialle . 
Non dovrebbero esser male ! 
:-) 
(penso a quelle perche' ne ho una ventina e alcune son completamente scolorite)
Oppure alla Radical Zebra ( che secondo me pur essendo una racchetta favolosa ha una grafica ORRENDA ) che si potrebbe fare come la bumble bee , magari in giallo blu e non in giallo nero. 
Alè ....senza rendermene neanche conto....son entrato in un nuovo tunnel !!!!! hahahahahahahah

more_horiz
tunnel of ...... paint.  Very Happy  Very Happy  Very Happy 
ciao ciao

more_horiz
La scelta della grafica è, ovviamente, personale (a me non piace, ma è un mio parere), ma il lavoro sembra fatto bene e quindi l'autore merita i complimenti.
Spero solo che abbia usato vernici particolari elastiche, e non normali: altrimenti le vibrazioni e le oscillazioni cui, inevitabilmente, un telaio è sottoposto (il telaio si piega all'impatto), produrranno presto delle crepe. Nella spiegazione del lavoro, l'artista parla solo di aver utilizzato stucco elastico, per effettuare le piccole riparazioni, ma mai di vernici elastiche: speriamo bene... .

more_horiz
andrea1672 ha scritto:
La scelta della grafica è, ovviamente, personale (a me non piace, ma è un mio parere), ma il lavoro sembra fatto bene e quindi l'autore merita i complimenti.
Spero solo che abbia usato vernici particolari elastiche, e non normali: altrimenti le vibrazioni e le oscillazioni cui, inevitabilmente, un telaio è sottoposto (il telaio si piega all'impatto), produrranno presto delle crepe. Nella spiegazione del lavoro, l'artista parla solo di aver utilizzato stucco elastico, per effettuare le piccole riparazioni, ma mai di vernici elastiche: speriamo bene... .

Infatti... o per la mia ho usato epossidica e poliuretanica che tengono... non acrilica...

more_horiz
Bravissimo complimenti.
E il costo è veramente competitivo.
Per le mie aeropro limited Edition purtroppo ho speso molto molto di più.

Però una domanda,ad ogni step il mio designer fa una passata in forno e alla fine posso assicurare che la vernice è addirittura migliore e più resistente dell'originale.

Con la tua tecnica è lo stesso oppure gli urti possono danneggiarla anche se lievi?

Comunque bravissimo

more_horiz
E provare con questa?

http://www.rustoleum.com/en/product-catalog/consumer-brands/flexidip/flexidip

Comunque io credo che il forno sia l'ideale, avendolo... però mi chiedo se danneggi le fibre e come abbia fatto a non sciogliere il manico di materiale plastico...

more_horiz
Io ho riverniciato 2 head, le ho portate dal carrozziere che mi ha fatto un lavoro fantastico non sono aumentate di 1gr.

more_horiz
Quintaletto ha scritto:
Il primo passo è stato quello di decidere come volevo la racchetta. Così, una volta deciso, ho cercato e trovato su internet un elenco di aerografisti a Roma. Ho trascorso un pò di tempo a guardare siti e lavori oltre che a leggere testi di presentazione. Alla fine ho scelto Lorenzo.
Il resto lo ha scritto lui sul suo sito.
Vi metto il link. Poi ditemi che cosa ne pensate.
Dal punto di vista tecnico, vi posso dire che prima del lavoro la mia racchetta pesava 280 grammi, solo telaio, completamente nuda. Alla fine pesa sempre 280 grammi. Non saprei dirvi se il bilanciamento è cambiato o rimasto uguale, ma Lorenzo mi ha spiegato che la vernice ha lo spessore di qualche micron.

http://www.lorenzoimbimbo.com/aerografia/custom-painting/wilson-tennis-racket/

Qui potete trovare tutti i passaggi con le elative foto.
Ancora complimenti a Lorenzo. Sono veramente soddisfatto.

bel lavoro e ottimo prezzo in che zona di Roma si trova?

more_horiz
Complimenti per l'ottimo lavoro Wink Colgo l'occasione per farvi una domanda :
Ero interessato anche io ad un ipotetica riverniciatura, ma per verniciarla mi tocca smontare tutto(passacorde e corde ) non avendolo mai fatto non ho la minima idea, verniciarla con i passacorde non andrebbe bene?

Grazie in anticipo per le risposte

more_horiz
Non viene un lavoro preciso e rischi di dipingere anche i passa corde

more_horiz
Si in effetti hai perfettamente ragione, ci stavo facendo un pensierino per un auto-regalo di natale  Very Happy  Sicuramente la farei nera ma ero indeciso se opaco,lucido o metallizzato (se c'è). Il colore che fa più prototipo è l'opaco?  Very Happy

more_horiz
Buon giorno.

Si per il prototipo direi opaco ... anche se la mia la farei o argento cromato Twisted Evil ... o bianchissima ... o al massimo continuo a proporre a gran voce il fortissimo color cocozza riverniciare racchetta - Pagina 2 622327

more_horiz
io la mia la sto facendo nero opaco..stile prototipo. Un lavoraccio levigarla col fai da te...prima e ultima volta di sicuro.
oggi ho pure fatto una piccola sciocchezza che mi è costata cara...domani mi tocca correggere con un'altra passata di nero...mannaggia a me e alle mie dita Smile
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: