Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














Aiutatemi nella scelta della racchetta

power_settings_newAccedi per rispondere
+12
kezmaz89
Broly
Chuck Djokovicc
m4nd
GOMAX
Hammer72
nanobabbo8672
andrea77ve
Eiffel59
boris75
vamos-rafa23
Nate Roddick
16 partecipanti

descriptionAiutatemi nella scelta della racchetta - Pagina 4 EmptyAiutatemi nella scelta della racchetta

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Salve a tutti, Aiutatemi nella scelta della racchetta - Pagina 4 Icon_smile
premetto che non so se ho postato nella sezione giusta! mi scuso eventualmente.

è la prima volto che posto ma vi seguo da tempo, ne sapete davvero tantissime, ed è per questo che vi prego di aiutarmi nella scelta di una racchetta, tra mille voci diverse non riesco a decidere, non vorrei fare acquisti di cui potrei pentirmi.

Ho ripreso il tennis a livelli amatriali dopo 7 anni (ne ho 21), possiedo un buon diritto deciso e un buon servizio, difetto un pò nel rovescio (spesso bimane ma a volte lo provo monomane),ho uno stile variegato, mi piace giocare d'attacco, scambio deciso dal fondo.
Il budget non è un problema visto che acquisterò un solo telaio che terrò spero per molto tempo, ho sempre giocato con una Dunlop che ha 30 anni, bilanciata in testa, ma ora sono pronto a qualsiasi cambiamento.

Sono indeciso tra queste racchette:
Babolat Aeroprodrive Gt
Babolat Pure Drive Gt
Head Radical MP

Ma se credete che ce ne siano di migliori per me vuotate il sacco!

Vi ringrazio per l'attenzione sono sicuro che mi saprete guidare a dovere!

descriptionAiutatemi nella scelta della racchetta - Pagina 4 EmptyRe: Aiutatemi nella scelta della racchetta

more_horiz
Nate Roddick ha scritto:
Ciao Ragazzi,
dopo un mese che gioco con APD GT, posso postare le mie impressioni.
Niente da aggiungere a tutto quello che è stranoto su questa racchetta, sottolineando che è davvero fantastica nei recuperi e che mi ha migliorato tantissimo il rovescio monomane:
L'unica piccola tegola è che ho perso leggermente nella botta piatta del servizio a favore di un maggiore effetto.
E' possibile ovviare a questo?
E riguardo alle corde cosa potrei montare per rendere al meglio?
attualmente monto babolat Xcel di base, ma vorrei una corda che spinga bene in colpi piatti e servizio, e poi se è il caso piombare qua e là!


Prima di "piombare" proverei con il setup. Aiutatemi nella scelta della racchetta - Pagina 4 Icon_wink

Potresti provare con un "mono morbido", in modo che il passaggio non sia troppo estremo e vedere come ti trovi sul campo e come si trovano le tue articolazioni, sottoposte a sollecitazioni più marcate.

Su questo lascio la parola ai più esperti però... Aiutatemi nella scelta della racchetta - Pagina 4 Icon_razz

...io sono "uomo luxilon" (nel senso che le uso, mica le vendo, eh... Aiutatemi nella scelta della racchetta - Pagina 4 Icon_lol ) e queste sono veramente toste... Aiutatemi nella scelta della racchetta - Pagina 4 Icon_rolleyes

Ciao. Aiutatemi nella scelta della racchetta - Pagina 4 Icon_smile

descriptionAiutatemi nella scelta della racchetta - Pagina 4 EmptyRe: Aiutatemi nella scelta della racchetta

more_horiz
tra le babolat qual è quella con maggiore controllo?

descriptionAiutatemi nella scelta della racchetta - Pagina 4 EmptyRe: Aiutatemi nella scelta della racchetta

more_horiz
Luca89ce ha scritto:
tra le babolat qual è quella con maggiore controllo?

direi la pure drive..

descriptionAiutatemi nella scelta della racchetta - Pagina 4 EmptyRe: Aiutatemi nella scelta della racchetta

more_horiz
direi la pure storm

descriptionAiutatemi nella scelta della racchetta - Pagina 4 EmptyRe: Aiutatemi nella scelta della racchetta

more_horiz
thedriller ha scritto:
Luca89ce ha scritto:
tra le babolat qual è quella con maggiore controllo?

direi la pure drive..

che strano, quando l'ho provata io la sensazione era proprio quella di non tanto controllo, ma di una gran potenza... che strano il mondo delle racchette! Shocked

descriptionAiutatemi nella scelta della racchetta - Pagina 4 EmptyRe: Aiutatemi nella scelta della racchetta

more_horiz
si tra tutte le babolat la pure storm tour sicuramente io intendevo tra la pure drive e la aeroprodrive

descriptionAiutatemi nella scelta della racchetta - Pagina 4 EmptyRe: Aiutatemi nella scelta della racchetta

more_horiz
thedriller ha scritto:
si tra tutte le babolat la pure storm tour sicuramente io intendevo tra la pure drive e la aeroprodrive

ok, così è più chiaro Aiutatemi nella scelta della racchetta - Pagina 4 622327

descriptionAiutatemi nella scelta della racchetta - Pagina 4 EmptyRe: Aiutatemi nella scelta della racchetta

more_horiz
nano8672 ha scritto:
thedriller ha scritto:
si tra tutte le babolat la pure storm tour sicuramente io intendevo tra la pure drive e la aeroprodrive

ok, così è più chiaro Aiutatemi nella scelta della racchetta - Pagina 4 622327


anche qui una bella lotta!!! Laughing

descriptionAiutatemi nella scelta della racchetta - Pagina 4 EmptyRe: Aiutatemi nella scelta della racchetta

more_horiz
e la aero storm? come si classifica tra queste 2?
la blx pro open si può paragonare alla aeropro drive? in cosa si differenziano?

descriptionAiutatemi nella scelta della racchetta - Pagina 4 EmptyRe: Aiutatemi nella scelta della racchetta

more_horiz
Luca89ce ha scritto:
tra le babolat qual è quella con maggiore controllo?


la PD GT in versione RODDICK Exclamation

descriptionAiutatemi nella scelta della racchetta - Pagina 4 EmptyRe: Aiutatemi nella scelta della racchetta

more_horiz
Hammer72 ha scritto:
Luca89ce ha scritto:
tra le babolat qual è quella con maggiore controllo?


la PD GT in versione RODDICK Exclamation

ovviamente è tutto molto relativo dal braccio che uno si ritrova..se si possiedono buoni mezzi è ovvio che con una racchetta leggerina e con l'ovale ampio si perde in controllo...la roddick per chi ha buone basi può aiutare un pelino di più..
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere