Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














Aiutatemi nella scelta della racchetta

power_settings_newAccedi per rispondere
+12
kezmaz89
Broly
Chuck Djokovicc
m4nd
GOMAX
Hammer72
nanobabbo8672
andrea77ve
Eiffel59
boris75
vamos-rafa23
Nate Roddick
16 partecipanti

descriptionAiutatemi nella scelta della racchetta - Pagina 3 EmptyAiutatemi nella scelta della racchetta

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Salve a tutti, Aiutatemi nella scelta della racchetta - Pagina 3 Icon_smile
premetto che non so se ho postato nella sezione giusta! mi scuso eventualmente.

è la prima volto che posto ma vi seguo da tempo, ne sapete davvero tantissime, ed è per questo che vi prego di aiutarmi nella scelta di una racchetta, tra mille voci diverse non riesco a decidere, non vorrei fare acquisti di cui potrei pentirmi.

Ho ripreso il tennis a livelli amatriali dopo 7 anni (ne ho 21), possiedo un buon diritto deciso e un buon servizio, difetto un pò nel rovescio (spesso bimane ma a volte lo provo monomane),ho uno stile variegato, mi piace giocare d'attacco, scambio deciso dal fondo.
Il budget non è un problema visto che acquisterò un solo telaio che terrò spero per molto tempo, ho sempre giocato con una Dunlop che ha 30 anni, bilanciata in testa, ma ora sono pronto a qualsiasi cambiamento.

Sono indeciso tra queste racchette:
Babolat Aeroprodrive Gt
Babolat Pure Drive Gt
Head Radical MP

Ma se credete che ce ne siano di migliori per me vuotate il sacco!

Vi ringrazio per l'attenzione sono sicuro che mi saprete guidare a dovere!

descriptionAiutatemi nella scelta della racchetta - Pagina 3 EmptyRe: Aiutatemi nella scelta della racchetta

more_horiz
Hammer72 ha scritto:
ad uno che chiede un consiglio su una racchetta di quelle "buone" ma adatte un po' a tutti si dovrebbe IMHO restare su telai di max 300gr.


Aiutatemi nella scelta della racchetta - Pagina 3 Icon_smile

..e pensa che 300gr sono tendenzialmente considerati tanti e già parliamo (non io, per carità, ma maestri di tennis) di telai impegnativi per chi fa agonismo e non per i seguaci del "club & spritz" Aiutatemi nella scelta della racchetta - Pagina 3 Icon_wink

Per parlare di telai semplici si va sui 265gr<->280gr (...i cui bilanciamenti sono necessariamente in testa)

Poi in Italia (ma credo un po' ovunque) si preferisce giocare con quanto più pesante sia possibile gestire per 1 ora consecutiva (considernado la classica ora di tennis).

descriptionAiutatemi nella scelta della racchetta - Pagina 3 EmptyRe: Aiutatemi nella scelta della racchetta

more_horiz
andrea77ve ha scritto:
Hammer72 ha scritto:
ad uno che chiede un consiglio su una racchetta di quelle "buone" ma adatte un po' a tutti si dovrebbe IMHO restare su telai di max 300gr.


Aiutatemi nella scelta della racchetta - Pagina 3 Icon_smile

..e pensa che 300gr sono tendenzialmente considerati tanti e già parliamo (non io, per carità, ma maestri di tennis) di telai impegnativi per chi fa agonismo e non per i seguaci del "club & spritz" Aiutatemi nella scelta della racchetta - Pagina 3 Icon_wink

Per parlare di telai semplici si va sui 265gr<->280gr (...i cui bilanciamenti sono necessariamente in testa)

Poi in Italia (ma credo un po' ovunque) si preferisce giocare con quanto più pesante sia possibile gestire per 1 ora consecutiva (considernado la classica ora di tennis).

Aiutatemi nella scelta della racchetta - Pagina 3 Icon_wink
Verissimo , poi io sposo la tua filosofia , pensa che la mia babolat PD GT da 300gr all'origine ( ora è 305 ) me l'han fatta prendere i miei maestri durante il passaggio dopo il 1°anno di lezioni ( usavo una HEAD Ti.Eclipse nano titanium con corde sonic black a tens 23 ) e di gioco , tornei di club , ecc all'agonismo ; passandomela per una racchetta professionale da torneo. l'avro' sentita pesante le prime 2 volte , ora è leggerina potente ma con poco controllo.
Sono anche io per i telai + pesanti , rigidi se ben bilanciati : ma wilson e non head!
Ora ho da provare una prince grafite 100 da 315gr..la conosci?

descriptionAiutatemi nella scelta della racchetta - Pagina 3 EmptyRe: Aiutatemi nella scelta della racchetta

more_horiz
Hammer72 ha scritto:

Ora ho da provare una prince grafite 100 da 315gr..la conosci?


Passi da un profilo 24/25 ad un profilo 19... di botto!
Però, bel salto Aiutatemi nella scelta della racchetta - Pagina 3 Icon_wink

E' un telaio non troppo pesante ma che per questo ti "illude", a mio avviso. Spinge zero. Gioco classico. ...l'antitesi della tua PD.. seppur mantieni il piatto da 100.

Prova la versione MID piuttosto! -> Più classica nel peso e nel bilanciamento. Non credere per questo tanto più difficile della versione 100.

...Diciamo che abituato alla PD avrai di che lavorare per iniziare a capirla bene! ..se vorrai proseguire con lei Aiutatemi nella scelta della racchetta - Pagina 3 Icon_wink

descriptionAiutatemi nella scelta della racchetta - Pagina 3 EmptyRe: Aiutatemi nella scelta della racchetta

more_horiz
andrea77ve ha scritto:
Hammer72 ha scritto:

Ora ho da provare una prince grafite 100 da 315gr..la conosci?


Passi da un profilo 24/25 ad un profilo 19... di botto!
Però, bel salto Aiutatemi nella scelta della racchetta - Pagina 3 Icon_wink

E' un telaio non troppo pesante ma che per questo ti "illude", a mio avviso. Spinge zero. Gioco classico. ...l'antitesi della tua PD.. seppur mantieni il piatto da 100.

Prova la versione MID piuttosto! -> Più classica nel peso e nel bilanciamento. Non credere per questo tanto più difficile della versione 100.

...Diciamo che abituato alla PD avrai di che lavorare per iniziare a capirla bene! ..se vorrai proseguire con lei Aiutatemi nella scelta della racchetta - Pagina 3 Icon_wink


Ti ringrazio ne sai piu' di me su questa racchetta e le info che mi dai sono utilissime ; in realtà ho acuistato una WILSON KOBRA TOUR (309gr) e mentre me la accordano con un multif. della wilson su consiglio del mio negoziante , incuriosito mi son fatto lasciare in prova questa ma senza intenzione di usarla e/o poi acquistarla. Tanto per dire ho provato una PRINCE , era poi l'unico modello che avevano in prova di questa casa..

descriptionAiutatemi nella scelta della racchetta - Pagina 3 EmptyRe: Aiutatemi nella scelta della racchetta

more_horiz
Hammer72 ha scritto:

in realtà ho acuistato una WILSON KOBRA TOUR (309gr) e mentre me la accordano con un multif. della wilson su consiglio del mio negoziante ,


Ne ho sempre sentito parlare bene ma non l'ho mai vista in mano a nessuno! Mi sembra la versione Wilson della APD: dovrebbe però essere moooooolto più morbida della Babolat.

Anche questa potrebbe essere una buona racchetta per l'amico che chiede consiglio in questa thread. Magari segna qui un paio di impressioni dopo che l'hai usata, anche rispetto alla PD che oramai la conosci molto bene (che sono curioso anch'io Aiutatemi nella scelta della racchetta - Pagina 3 Icon_wink ).

descriptionAiutatemi nella scelta della racchetta - Pagina 3 EmptyRe: Aiutatemi nella scelta della racchetta

more_horiz
andrea77ve ha scritto:
Hammer72 ha scritto:

in realtà ho acuistato una WILSON KOBRA TOUR (309gr) e mentre me la accordano con un multif. della wilson su consiglio del mio negoziante ,


Ne ho sempre sentito parlare bene ma non l'ho mai vista in mano a nessuno! Mi sembra la versione Wilson della APD: dovrebbe però essere moooooolto più morbida della Babolat.

Anche questa potrebbe essere una buona racchetta per l'amico che chiede consiglio in questa thread. Magari segna qui un paio di impressioni dopo che l'hai usata, anche rispetto alla PD che oramai la conosci molto bene (che sono curioso anch'io Aiutatemi nella scelta della racchetta - Pagina 3 Icon_wink ).


Me la consegnano martedi , poi vi sapro' dire.. Aiutatemi nella scelta della racchetta - Pagina 3 Icon_wink

descriptionAiutatemi nella scelta della racchetta - Pagina 3 EmptyRe: Aiutatemi nella scelta della racchetta

more_horiz
Io conoscendo di persona colui che acquisterà la racchetta, posso suggerirvi di suggerirgli ( Smile ) una racchetta anche sui 310-320gr! E' ben messo fisicamente!

descriptionAiutatemi nella scelta della racchetta - Pagina 3 EmptyRe: Aiutatemi nella scelta della racchetta

more_horiz
Ragazzi ieri da Decathlon con grande sorpresa ho scoperto che hanno il servizio prova gratuito!
Ottima occasione per provare tutti i telai che mi interessano e togliermi ogni dubbio!... Aiutatemi nella scelta della racchetta - Pagina 3 953229

descriptionAiutatemi nella scelta della racchetta - Pagina 3 EmptyRe: Aiutatemi nella scelta della racchetta

more_horiz
Nate Roddick ha scritto:
Ragazzi ieri da Decathlon con grande sorpresa ho scoperto che hanno il servizio prova gratuito!
Ottima occasione per provare tutti i telai che mi interessano e togliermi ogni dubbio!... Aiutatemi nella scelta della racchetta - Pagina 3 953229


Aiutatemi nella scelta della racchetta - Pagina 3 Icon_eek Aiutatemi nella scelta della racchetta - Pagina 3 97171 ogni negozio della mia città lo fà !!! Ne ho una in prova quando voglio , ora son 2 setimane cche ogni volta provo un telaio nuovo , mi son comprato la Wilson kobra tourAiutatemi nella scelta della racchetta - Pagina 3 Icon_king

descriptionAiutatemi nella scelta della racchetta - Pagina 3 EmptyRe: Aiutatemi nella scelta della racchetta

more_horiz
Dunque, venerdì ho provato 2 racchette:

Head Youtek Speed Elite: mi è sembrata una racchetta non adatta al mio stile di gioco, inoltre non sono riuscito a coglierne bene le peculiarità.

Babolat Pure Drive: una racchetta convinta che spinge bene, maneggevole, anche se non mi è sembrata brillante nel controllo, grandi capacita' di recupero e buon servizio.

descriptionAiutatemi nella scelta della racchetta - Pagina 3 EmptyRe: Aiutatemi nella scelta della racchetta

more_horiz
andrea77ve ha scritto:
Hammer72 ha scritto:

in realtà ho acuistato una WILSON KOBRA TOUR (309gr) e mentre me la accordano con un multif. della wilson su consiglio del mio negoziante ,


Ne ho sempre sentito parlare bene ma non l'ho mai vista in mano a nessuno! Mi sembra la versione Wilson della APD: dovrebbe però essere moooooolto più morbida della Babolat.

Anche questa potrebbe essere una buona racchetta per l'amico che chiede consiglio in questa thread. Magari segna qui un paio di impressioni dopo che l'hai usata, anche rispetto alla PD che oramai la conosci molto bene (che sono curioso anch'io Aiutatemi nella scelta della racchetta - Pagina 3 Icon_wink ).


OK ragazzi sono PRONTO a dare una mia recensione dopo averne provate un po' e aver giocato con la PD gt con varie corde e con la kobra tour con vari multifilo ho trovato la mia racchetta : la AEREO PRO DRIVE DI BABOLAT
Ecco i motivi:

BABOLAT Pure Drive GT (300gr-68,5cm p.c. 100) : mi era sembrata ottima dopo i primi 3 mesi di tennis con una HEAD Ti Eclipse nano titanium di 280gr ma poi ho iniziato a sentirla solo potente senza quasi controllo e troppo "leggerina" instabile insomma.

WILSON Kobra TOUR (309gr-68cm p.c. 100) : mi ha esaltato subito nelle prime 2 sessioni di gioco da 1 ora per la estrema precisione e il comodo grip in cuoio , bella la grafica e si sente il "tocco" Wilson , ma poi dopo 1 settimana ha iniziato ( passando come tutte tra corde e dumper ad aggiunggere circa 20gr ) a farmi male al braccio ( gomito e polso distrutti ) e muscoli sempre indolenziti , la sentivo rigidissima e pesante dopo 1/2 ora e ho dovuto toranare alla PD .

HEAD RADICAL MP (295gr-68,5cm p.c. 98) precisa ma rigidissima , poco potente manca di profondita e scomoda , la peggiore mai provata.

BABOLAT AREO DRIVE GT 2010 (300gr-68,5cm p.c. 100): la potenza e la manegevolezza della PD ora hanno il controllo la precisione e la bellezza della Kobra tour , comoda precisa e potente ! LA MIA RACCHETTA DEFINITIVA !! Ora vendo le altre e mi faccio la coppia! Aiutatemi nella scelta della racchetta - Pagina 3 Icon_king Aiutatemi nella scelta della racchetta - Pagina 3 622327

descriptionAiutatemi nella scelta della racchetta - Pagina 3 EmptyRe: Aiutatemi nella scelta della racchetta

more_horiz
Ragazzi, con gaudio massimo Aiutatemi nella scelta della racchetta - Pagina 3 953229 vi annuncio il nome della racchetta che oggi ho acquistato:

Babolat Aero Pro Drive GT
con corde Babolat x-cel.

Solo a tenerla in mano è strepitosa, più la guardo e più mi convince, tutti ne parlano un gran bene,insomma aspetto solo di provarla...

descriptionAiutatemi nella scelta della racchetta - Pagina 3 EmptyRe: Aiutatemi nella scelta della racchetta

more_horiz
Nate Roddick ha scritto:
Ragazzi, con gaudio massimo Aiutatemi nella scelta della racchetta - Pagina 3 953229 vi annuncio il nome della racchetta che oggi ho acquistato:

Babolat Aero Pro Drive GT
con corde Babolat x-cel.

Solo a tenerla in mano è strepitosa, più la guardo e più mi convince, tutti ne parlano un gran bene,insomma aspetto solo di provarla...


OTTIMA SCELTA BRAVO ma appena puoi fagli montare le black code o le rpm blast per farla rendere al meglio !!

descriptionAiutatemi nella scelta della racchetta - Pagina 3 EmptyRe: Aiutatemi nella scelta della racchetta

more_horiz
Sisi certo adesso sfrutto un pò queste, poi al momento giusto ZAC! e mettiamo le RPM...intanto ho montato un bell'overgrip nero che la rende moooolto aggressiva!

descriptionAiutatemi nella scelta della racchetta - Pagina 3 EmptyRe: Aiutatemi nella scelta della racchetta

more_horiz
Nate Roddick ha scritto:
Sisi certo adesso sfrutto un pò queste, poi al momento giusto ZAC! e mettiamo le RPM...intanto ho montato un bell'overgrip nero che la rende moooolto aggressiva!



bello lo faro' pure io !! poi con le corde nere gli ho messo il dumper originale bb per adp giallo che anche quello la rende aggressiva ed oggi ad un torneo mi hanno fatto i complimenti !! Aiutatemi nella scelta della racchetta - Pagina 3 Icon_king

descriptionAiutatemi nella scelta della racchetta - Pagina 3 EmptyRe: Aiutatemi nella scelta della racchetta

more_horiz
Ciao gente, scusate se mi aggancio alla discussione (non picchiatemi Very Happy), volevo chiedervi un parere.
Sto leggendo un po' di thread sul forum e se non ho capito male è opinione abbastanza generale che la Pure Drive GT sia un po' troppo "cannonesca" e la Aero Drive GT nuova smorzi un po' questa caratteristica rendendo quindi più controllabile il colpo.

Io gioco spesso da fondo campo, ho una buona sensibilità (così mi han detto i 2-3 istruttori avuti negli anni). Fino a un annetto fa usavo una racchetta "Boris becker" arancione, non so bene il modello, era mi pare sui 285 grammi. Dopo che mi si è incrinata e ho dovuto cambiarla mi hanno consigliato di prendere una Pure Drive, ora infatti ho una Pure Drive GT e una Pro Drive Roddick, però con entrambe le smorzate mi finiscono un po' più lunghe e idem i colpi cercati lunghi mi escono (anche se non di molto), mi trovo in compenso meglio con il gioco a volo (volèè ma anche colpi al volo in generale).

Secondo voi la Aero Pro Drive GT potrebbe andar bene per "diminuire" leggermente "l'effetto cannone" Smile e quindi aiutarmi a tenere maggiormente dentro il colpo ed eventualmente più corta la smorzata, o rischio che i miei colpi perdano chilometri e di tirarmi le smorzate sulle stringhe? Very Happy
In alternativa, potrebbe bastare un semplice cambio di corde ? (nel caso ho aperto un thread nell'apposita sezione, visto che bravo? Aiutatemi nella scelta della racchetta - Pagina 3 Icon_king )

descriptionAiutatemi nella scelta della racchetta - Pagina 3 EmptyRe: Aiutatemi nella scelta della racchetta

more_horiz
broly, se hai solo un problema di smorzamento delle cannonate, se provi la pro kennex destiny, che è la mamma della pure drive, hai proprio un po' di controllo in più! alla metà del prezzo tra l'altro!

descriptionAiutatemi nella scelta della racchetta - Pagina 3 EmptyRe: Aiutatemi nella scelta della racchetta

more_horiz
Broly ha scritto:
Ciao gente, scusate se mi aggancio alla discussione (non picchiatemi Very Happy), volevo chiedervi un parere.
Sto leggendo un po' di thread sul forum e se non ho capito male è opinione abbastanza generale che la Pure Drive GT sia un po' troppo "cannonesca" e la Aero Drive GT nuova smorzi un po' questa caratteristica rendendo quindi più controllabile il colpo.

Io gioco spesso da fondo campo, ho una buona sensibilità (così mi han detto i 2-3 istruttori avuti negli anni). Fino a un annetto fa usavo una racchetta "Boris becker" arancione, non so bene il modello, era mi pare sui 285 grammi. Dopo che mi si è incrinata e ho dovuto cambiarla mi hanno consigliato di prendere una Pure Drive, ora infatti ho una Pure Drive GT e una Pro Drive Roddick, però con entrambe le smorzate mi finiscono un po' più lunghe e idem i colpi cercati lunghi mi escono (anche se non di molto), mi trovo in compenso meglio con il gioco a volo (volèè ma anche colpi al volo in generale).

Secondo voi la Aero Pro Drive GT potrebbe andar bene per "diminuire" leggermente "l'effetto cannone" Smile e quindi aiutarmi a tenere maggiormente dentro il colpo ed eventualmente più corta la smorzata, o rischio che i miei colpi perdano chilometri e di tirarmi le smorzate sulle stringhe? Very Happy
In alternativa, potrebbe bastare un semplice cambio di corde ? (nel caso ho aperto un thread nell'apposita sezione, visto che bravo? Aiutatemi nella scelta della racchetta - Pagina 3 Icon_king )


io son passato dalla PD alla APD esattamente per quello...

descriptionAiutatemi nella scelta della racchetta - Pagina 3 EmptyRe: Aiutatemi nella scelta della racchetta

more_horiz
nano8672 ha scritto:
broly, se hai solo un problema di smorzamento delle cannonate, se provi la pro kennex destiny, che è la mamma della pure drive, hai proprio un po' di controllo in più! alla metà del prezzo tra l'altro!


hai ragione anche tu ma ste PK so' davvero brutte confronto alle BB o W , come le head del resto , per me. Aiutatemi nella scelta della racchetta - Pagina 3 97171

descriptionAiutatemi nella scelta della racchetta - Pagina 3 EmptyRe: Aiutatemi nella scelta della racchetta

more_horiz
nano8672, penso che per fare l'elenco completo dei miei problemi tennistici non basterebbe un'enciclopedia Aiutatemi nella scelta della racchetta - Pagina 3 810504 , però sì direi che il mio problema principale sui colpi è proprio quello del controllo dei colpi potenti, finchè gioco a "potenza ridotta" direziono abbastanza tranquilalmente la palla, se provo a sfruttare di più la forza finisco per andare "lungo" , mi segno questa pro kennex destiny. Se le caratteristiche sono simili alla Pure Drive o alla Aero Pro Drive e costa pure meno direi che può essere un'interessante candidata Smile, grazie!

Piccolo OT: vedo che alcuni nel profilo hanno nel livello la dicitura ITR..perdonate l'ignoranza, ma che cos'è ?

descriptionAiutatemi nella scelta della racchetta - Pagina 3 EmptyRe: Aiutatemi nella scelta della racchetta

more_horiz
hai ragione anche tu ma ste PK so' davvero brutte confronto alle BB o W , come le head del resto , per me. Aiutatemi nella scelta della racchetta - Pagina 3 97171[/quote]


ba sono opinioni....io sinceramente fatico a trovare racchette piu belle delle prestige esteticamente...la yt è incredibile...a me solo la k blade tour piace di piu..e poi non si puo scegliere la racchetta in base alla bellezza...per le caratteristiche richieste forse la destiny è l scelta giusta...anche se fossi in lui proverei anche una radical mp..magari la microgel

descriptionAiutatemi nella scelta della racchetta - Pagina 3 EmptyRe: Aiutatemi nella scelta della racchetta

more_horiz
Broly ha scritto:

Piccolo OT: vedo che alcuni nel profilo hanno nel livello la dicitura ITR..perdonate l'ignoranza, ma che cos'è ?


Trovi tutto qui:

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Ciao. Aiutatemi nella scelta della racchetta - Pagina 3 Icon_smile

P.S.= Bellissimo e molto azzeccato il tuo paragone nell'altro 3d su Broly! Aiutatemi nella scelta della racchetta - Pagina 3 97171

descriptionAiutatemi nella scelta della racchetta - Pagina 3 EmptyRe: Aiutatemi nella scelta della racchetta

more_horiz
Alex ha scritto:


Trovi tutto qui:

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Ciao. Aiutatemi nella scelta della racchetta - Pagina 3 Icon_smile


Thanks!

Alex ha scritto:

P.S.= Bellissimo e molto azzeccato il tuo paragone nell'altro 3d su Broly! Aiutatemi nella scelta della racchetta - Pagina 3 97171


Il paragone sarà anche bellissimo ma la depressione per la batosta di ieri ancora non mi è passata e quello è meno bello Aiutatemi nella scelta della racchetta - Pagina 3 939115

descriptionAiutatemi nella scelta della racchetta - Pagina 3 EmptyRe: Aiutatemi nella scelta della racchetta

more_horiz
Broly ha scritto:


Alex ha scritto:

P.S.= Bellissimo e molto azzeccato il tuo paragone nell'altro 3d su Broly! Aiutatemi nella scelta della racchetta - Pagina 3 97171


Il paragone sarà anche bellissimo ma la depressione per la batosta di ieri ancora non mi è passata e quello è meno bello Aiutatemi nella scelta della racchetta - Pagina 3 939115


Su questo ti rispondo sull'altro 3d per non andare qui troppo O.T. Aiutatemi nella scelta della racchetta - Pagina 3 Icon_wink

descriptionAiutatemi nella scelta della racchetta - Pagina 3 EmptyRe: Aiutatemi nella scelta della racchetta

more_horiz
Ciao Ragazzi,
dopo un mese che gioco con APD GT, posso postare le mie impressioni.
Niente da aggiungere a tutto quello che è stranoto su questa racchetta, sottolineando che è davvero fantastica nei recuperi e che mi ha migliorato tantissimo il rovescio monomane:
L'unica piccola tegola è che ho perso leggermente nella botta piatta del servizio a favore di un maggiore effetto.
E' possibile ovviare a questo?
E riguardo alle corde cosa potrei montare per rendere al meglio?
attualmente monto babolat Xcel di base, ma vorrei una corda che spinga bene in colpi piatti e servizio, e poi se è il caso piombare qua e là!

descriptionAiutatemi nella scelta della racchetta - Pagina 3 EmptyRe: Aiutatemi nella scelta della racchetta

more_horiz
Nate Roddick ha scritto:
Ciao Ragazzi,
dopo un mese che gioco con APD GT, posso postare le mie impressioni.
Niente da aggiungere a tutto quello che è stranoto su questa racchetta, sottolineando che è davvero fantastica nei recuperi e che mi ha migliorato tantissimo il rovescio monomane:
L'unica piccola tegola è che ho perso leggermente nella botta piatta del servizio a favore di un maggiore effetto.
E' possibile ovviare a questo?
E riguardo alle corde cosa potrei montare per rendere al meglio?
attualmente monto babolat Xcel di base, ma vorrei una corda che spinga bene in colpi piatti e servizio, e poi se è il caso piombare qua e là!


Prima di "piombare" proverei con il setup. Aiutatemi nella scelta della racchetta - Pagina 3 Icon_wink

Potresti provare con un "mono morbido", in modo che il passaggio non sia troppo estremo e vedere come ti trovi sul campo e come si trovano le tue articolazioni, sottoposte a sollecitazioni più marcate.

Su questo lascio la parola ai più esperti però... Aiutatemi nella scelta della racchetta - Pagina 3 Icon_razz

...io sono "uomo luxilon" (nel senso che le uso, mica le vendo, eh... Aiutatemi nella scelta della racchetta - Pagina 3 Icon_lol ) e queste sono veramente toste... Aiutatemi nella scelta della racchetta - Pagina 3 Icon_rolleyes

Ciao. Aiutatemi nella scelta della racchetta - Pagina 3 Icon_smile
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere