Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

impressioni sulla warrior 100 2014?

power_settings_newAccedi per rispondere
+8
albs77
guymontag
Marcotop65
Chris77
Eiffel59
tonybit
misterrovescio
Bhairava
12 partecipanti

descriptionimpressioni sulla warrior 100 2014? - Pagina 2 Emptyimpressioni sulla warrior 100 2014?

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Salve ragazzi, sono tentato dal prendere in test la suddetta racchetta, ma ho troppa paura di finire poi a comprarne una coppia, per cui sto cercando di tenere a bada la scimmia...Very Happy
Nessuno l' ha provata?la recensione di TW ne parla molto bene, con giudizi elevati tranne per il feel;ma dico io,chissene!:p
Intanto perche il feeling dei buconi exo3 o lo si ama o lo si odia, e chi è nato su profilate tradizionali desidera uno sdeng che l'exo3 proprio non ti fornisce, ed inoltre: se il 90% dei colpi giocati in campo sono dritto e rovescio e il 10% sono volée e dropshot, direi che i parametri più importanti sono quelli relativi allo scambio da fondo Smile
Detto ciò, sulla carta mi sembra la tweener perfetta: profilata,tenta potenza e spin,ma con rigidità media(66) e quel feeling muto che attutisce le vibrazioni.
Veloce a muoversi(317di inerzia) se si vuole una pesantezza pd-like ci stan bene 2-3gr ad ore 2&10.
Tutto ciò nella mia mente; qualcuno l' ha provata?e sopratutto, ci sono differenze oltre al paintjob con la exo3 warrior ?

descriptionimpressioni sulla warrior 100 2014? - Pagina 2 EmptyRe: impressioni sulla warrior 100 2014?

more_horiz
Se posso permettermi: che impugnature usi?questa racchetta richiede TASSATIVAMENTE una semiwestern di dritto e la easter di rovescio per il rovescio,o la continental/easter nel rovescio a due mani. La palla va toppata,sempre e comunque. Anche io nelle poche volte in cui la colpisco piatta la vedo decollare....è la caratteristica di questi pattern aperti.
Ma nel tennis moderno hai la possibilità di non usare mai colpi piatti,pure nel colpo di chiusura grazie ad impugnature chiuse puoi mettere rotazione.
Pensa che perfino il lobe con queste racchette lo faccio toppato...l'avversario ingenuamente crede che esce,e invece precipita alla fine.
Devi utilizzare la giusta tecnica che ti fa prendere i vantaggi limitando gli svantaggi.
Per quanto riguarda le corde: esatto,sono telai piuttosto insensibili alle corde,nel senso che incordando ad una buona tensione e scegliendo calibri 1.30-1.35 tende a comportarsi uguale(bene!) un po con tutti i poliesteri.
Però la tensione più alta ti dovrebbe aiutare nel controllo nei colpi in topspin....nel piattone non c'è tensione che tenga ;-)
Infine: se vuoi più controllo,senza sacrificare lo spin,la sorella 100t ESP spara di meno ed offre più sensibilità.

descriptionimpressioni sulla warrior 100 2014? - Pagina 2 EmptyRe: impressioni sulla warrior 100 2014?

more_horiz
Bhairava ha scritto:
Se posso permettermi: che impugnature usi?questa racchetta richiede TASSATIVAMENTE una semiwestern di dritto e la easter di rovescio per il rovescio,o la continental/easter nel rovescio a due mani. La palla va toppata,sempre e comunque. Anche io nelle poche volte in cui la colpisco piatta la vedo decollare....è la caratteristica di questi pattern aperti.
Ma nel tennis moderno hai la possibilità di non usare mai colpi piatti,pure nel colpo di chiusura grazie ad impugnature chiuse puoi mettere rotazione.
Pensa che perfino il lobe con queste racchette lo faccio toppato...l'avversario ingenuamente crede che esce,e invece precipita alla fine.
Devi utilizzare la giusta tecnica che ti fa prendere i vantaggi limitando gli svantaggi.
Per quanto riguarda le corde: esatto,sono telai piuttosto insensibili alle corde,nel senso che incordando ad una buona tensione e scegliendo calibri 1.30-1.35 tende a comportarsi uguale(bene!) un po con tutti i poliesteri.
Però la tensione più alta ti dovrebbe aiutare nel controllo nei colpi in topspin....nel piattone non c'è tensione che tenga ;-)
Infine: se vuoi più controllo,senza sacrificare lo spin,la sorella 100t ESP spara di meno ed offre più sensibilità.

Sacrosante parole!!!!!!!! Non è un telaio per giocare piatto, ma per arrotini estremi!!!!!!!!!! Diamine!!!

more_horiz
Ma qual'e' la 100 t esp?Pensavo ci fosse la esp,la esp lite e la premier esp...comunque e' verissimo:se riesci a toppare bene la palla resta dentro e vedi l'avversario rincorrere la palla fino al campo vicino...per non dire le palle alte che sembrano fuori e poi piovono ad un dito dalla linea...per questo insisto con questo telaio...e poi sul servizio(mio punto debole) nessuna racchetta m'ha mai aiutato cosi' tanto....

more_horiz
Ecco quà!
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Piatto 100, peso 300gr senza corde, spessore 20/22mm (il che vuol dire sensibilità nelle volee e dropshot), rigidità 61(morbida e flessibile), pattern meno estremo della warrior esp e meno spinta / piu' controllo.

more_horiz
Si ho capito,pensavo parlassi sempre di una warrior

more_horiz
Forse ho trovato la soluzione a questa racchetta:black widow 1,31 25 kg...la palla di colpo non scappa piu',mi sembrava di giocare con una racchetta normale,anzi...con la warrior esp e tutti i suoi pregi ma senza andare mai sul telone...ma prima d cantare vittoria occorre qualche altra prova e se va tutto bene scendo anche a 24 kg perche' non voglio rinunciare alla potenza di questo telaio...altrimenti che l'ho preso a fare?

more_horiz
Probabilmente,come notava anche Alexmondial sulla sua blade s,la spiegazione potrebbe anche essere ,oltre al fatto che le BW sono piu' controllose,che le xc 1,35 sono molto pesanti e quindi spostano il baricentro ancora piu' in testa contribuendo ad aumentare ancor di piu' l'inerzia e la potenza in confronto di un mono 1,30 e di conseguenza piu' leggero...

more_horiz
E con le black widow come va ?

more_horiz
Pare ottimamente...riprovata anche in singolo e la palla difficilmente scappava pur mantenendo una considerevole potenza...domani la riprovo ancora e vi faro' sapere...ma forse ci siamo

more_horiz
Scusate ma qualè la differenza tra quella coi buchini e quella coi buconi? In linea teorica

more_horiz
Da quello che ho capito io i buconi permettono un maggior spostamento delle corde e di conseguenza un maggior effetto aggrappante sulla palla, generando maggiore spin. Io personalmente mi trovo meglio con i buconi ma non è detto che sia così, ti parlo solo della mia sensazione, avendole provate entrambe per una decina di giorni. Per il resto sono identiche, peso, bilanciamento e rigidità.

more_horiz
Infatti mi stavo chiedendo guardando attentamente le caratteristiche e non ho trovato differenza, apparte lo spin in più, secondo te ce invece qualcosa che si perde a causa dei buconi?

Grazie mille

more_horiz
La black widow è una corda che non spinge una mazza , per quello stai sempre dentro, a me non piace, troppo plasticosa come sensazione, ma arrota di brutto e sicuramente su quel telaio fa scopa.

i buconi aumentano lo sweetspot e rendono il piatto corde più morbido, in teoria.

more_horiz
Interessante, allora devo considerare seriamente i buconi, ora mi sto divertendo con la esp, ma credo che la "normale" mi aiuti un po di piu...

more_horiz
Gli o-ports (i buconi) danno:
Più spin
Sweetspot più ampio
Meno vibrazioni
Feeling "silenzioso"

La warrior senza o ports in più ha semplicemente il feeling di una racchetta tradizionale,per chi non piace il feeling dei buconi; io vi consiglio o-ports tutta la vita ;-)

more_horiz
grazie mille per i chiarimenti, in effetti anche la esp che ha i buconi, da una piacevole sensazione.

more_horiz
Ho provato ieri la Warrior Pro...  è scattato immediatamente il feeling. 
Per il gioco prevalentemente in top spin è un telaio perfetto. Molto maneggevole, impatto morbido, si sente molto bene la palla... ottima al servizio. 

Sono orientato all'acquisto... mi frena solo il prezzo...(170 sacchi)

vorrei provare la exo3 warrior a questo punto..non so quanto possano differire i due telai.

more_horiz
Anche a me è piaciuta molto,solida e allo stesso tempo confortevole, mi ha sorpreso.....ora sto provando la yonex ai 100 ma non è scattato il feeling eppure mi avevano detto che avrebbe dovuto essere superiore....per curiosità con che corde l'hai provata? Io con quelle montate di serie quindi credo che di margini di miglioramento c'è ne siano

more_horiz
Anche la Warrior 100 ha la tecnologia exo3

descriptionimpressioni sulla warrior 100 2014? - Pagina 2 EmptyRacchetta Prince Warrior 100

more_horiz
Salve Chris 77,
Anche la Warrior 100 ha la tecnologia exo3
è la prima tecnologia che lascia totale libertà di movimento alla corda che non ha più il vincolo delle plastiche.
Maggiore reattività della palla e più comfort d'impatto sono i benefici che dona questa tecnologia.
Ciao Angelo

more_horiz
Infatti la mia era un' affermazione in quanto possessore di questa racchetta. La soluzione ai miei problemi al gomito, una racchetta per me ottima. Grazie del tuo intervento comunque  Smile

more_horiz
theshield ha scritto:
Ho provato ieri la Warrior Pro...  è scattato immediatamente il feeling. 
Per il gioco prevalentemente in top spin è un telaio perfetto. Molto maneggevole, impatto morbido, si sente molto bene la palla... ottima al servizio. 

Sono orientato all'acquisto... mi frena solo il prezzo...(170 sacchi)

vorrei provare la exo3 warrior a questo punto..non so quanto possano differire i due telai.

ho corso un pò troppo mi sa...

Oggi alla prova decisiva non mi ha convinto completamente.
La palla non usciva bene, il top si gioca bene ma manca un po di pesantezza di palla...
Secondo me vanno aggiunti almeno 7-8 grammi... e va giocata con corde con tensione abbastanza alte, altrimenti la pallina scappa troppo.
Inoltre, nonostante sia un piatto 100, perdona poco i colpi decentrati.

Boh...sarà anche che in questo periodo sto giocando proprio male io...

more_horiz
Strano, io pur impegnandomi non riesco a tirare fuori una palla. Bisogna prenderci la mano ma quando hai capito come si comporta la racchetta è una goduria. Ovviamente bisogna saper arrotare bene, io infatti mi sono allenato molto su questo. Poi i periodi nei quali si gioca male ci stanno eh, capitano a tutti credo.

more_horiz
Evidentemente la mia avava corde tirate poco...21 kg al massimo. Dovrei provarla con tensioni piu alte...sui 24...

more_horiz
Io la uso a 25kg, con meno non ho ancora provato.

more_horiz
Chris77 ha scritto:
Io la uso a 25kg, con meno non ho ancora provato.

come immaginavo... l'hai anche appesantita di qualche grammo per caso?

io metterei 2+2 a ore 10 e ore 12... e 4 grammi al manico.... una cosa del genere.
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: