per natura, tendo sempre a tifare non i numeri uno assoluti, non so perchè... non ho mai tifato sampras e non ho mai tifato agassi, anche se li ho sempre ammirati e adorati.. a quei tempi il mio idolo era stich, mi piaceva ivanisevic, courier ecc.. ma tifoso lo sono stato solo di stich, l'ho adorato e sostenuto sempre, in ogni sua minima partita.. non so quanto pagherei per incontrarlo dal vivo e ringraziarlo, ringraziarlo di tutte le gioie che mi ha dato e ringraziarlo perchè se io ora sono quì a scrivere e a giocare a tennis da anni, è solo perchè ho visto a lui in televisione..
continuando il discorso del tifo, e ricordando che non ho mai tifato i numeri 1 in assoluto, stesso discorso vale per il presente, non ho mai e dico mai tifato ne federer ne nadal, anzi, il mio desiderio sarebbe veder trionfare giocatori come djokovic, murray, del potro, roddick, davydenko, soderling e via dicendo..
posso dire di tifare djokovic, perchè mi ha impressionato all'australian open 2008, lì ho visto un grandissimo giocatore in grado di distruggere federer e qualsiasi altro giocatore, purtroppo quel djokovic lì deluse chi pensò che potesse esplodere e conquistare il primo posto per anni.. ho ammirato murray, quel suo bel gioco offensivo e quella sua grinta pazzesca, ma murray ora delude e basta.. ammiro col cuore roddick, umile campione in campo dentro e fuori che nonostante i suoi molti punti deboli rimane al top per anni ed è sempre lì a lottare, non so cosa darei per vederlo trionfare a wimbledon dopo le 3 finali perse... e ora ammiro del potro.. l'unico giovane capace di dimostrare di avere gli attributi e di distruggere nel giro di due giorni il numero 2 e il numero 1 del mondo nello slam che piu piace a me.. spero che juan martina possa tornare al top subito e ridarmi quelle emozioni e quelle gioie che mi ha fatto provare all'us open 2009...
quindi in sostanza dopo avervi annoiato tanto con i miei discorsi posso dire di tifare djokovic, roddick e del potro tutti e tre allo stesso livello.